PDA

View Full Version : xbox360 streaming HDrip

ØFF
11-12-2007, 12:47
Salve,
qualcuno mi sa gentilmente dire se è possibile fare streaming via rete verso xbox360 di contenuti video in HD, ho saputo che che con divx è possibile ma con HDrip è anche possibile?

grazie in anticipo per eventuali risposte:)

end.is.forever
11-12-2007, 13:01
HDrip, come DVDrip, specifica la sorgente da cui il video è stato preso, non un codec usato. Se il codec è divx allora la X360 lo può eseguire, altrimenti no.

ØFF
11-12-2007, 13:07
per divx intendi con estensione .avi?

end.is.forever
11-12-2007, 13:11
Avi è solo il formato di file usato come contenitore del flusso video (ma ce ne sono altri più recenti, ad esempio mkv).
DivX invece è il linguaggio con cui il flusso video è stato codificato (codec appunto).
Per sapere che codec è stato usato in un certo file puoi usare il software GSpot (http://www.headbands.com/gspot/)

ØFF
11-12-2007, 13:16
thx per il programma consigliato ora controllo, in caso contrario esistono programmi per cambiare codifica senza naturalmente perdere il contenuto in alta definizione?

ØFF
11-12-2007, 13:18
ho fatto un controllo gli HD che posseggo sono tutti o quasi codificati

4CC DX50/divx Name DivX 5.0

questo è quello che mi dice il programma da te consigliato quindi deduco che nn dovrebbero essere problemi nella riproduzione streaming LAN dalla HD di un altro pc right?

ho capito bene?

end.is.forever
11-12-2007, 13:20
Non me ne intendo ma credo che si usi VirtualDUB per queste cose. I tempi di codifica sono lunghissimi, ed è anche una cosa abbastanza complicata da far funzionare per via delle diverse versioni dei codec video/audio eccetera...

end.is.forever
11-12-2007, 13:22
ho fatto un controllo gli HD che posseggo sono tutti o quasi codificati

4CC DX50/divx Name DivX 5.0

questo è quello che mi dice il programma da te consigliato quindi deduco che nn dovrebbero essere problemi nella riproduzione streaming LAN dalla HD di un altro pc right?

ho capito bene?

In teoria dovrebbe andare, sempre che sia un avi perchè mi pare che l'x360 nativamente legga solo quelli, a meno che non usi programmi come transcode360 che fanno lo streaming in wmv.

ØFF
11-12-2007, 13:27
klar, infatti so che mkv nn vengono riprodotti
grazie per la disponibilita,
e ancora un ultima domanda sapete se Xvid, WMV e sopratutto H264 sono o saranno eseguibili da xbox360? sempre parlando di HDrip