View Full Version : Cialde per caffè lavazza blue
markus_81
11-12-2007, 11:43
Ho visto su ebay venditori con tantissimi feedback positivi che vendono queste cialde intorno gli 0,20€ l'una ( a volte anche meno) contro gli 0,35 di quelle "ufficiali" lavazza...:eek:
perchè questa differenza??? usano un caffè meno buono?? ci sarà da fidarsi??? :mbe: :stordita:
dipende da quante ne acquistono.....
markus_81
11-12-2007, 11:50
dipende da quante ne acquistono.....
:confused:
A me incuriosisce Nespresso...
cialde a 0.34 euro.
:confused:
tu privato cittadino compri 1 cialda e io lavazza te la faccio pagare 0,35
tu rivenditore compri 100.000 cialde e io lavazza te le faccio pagare 0,20
sconto sulla quantita'
:O
markus_81
11-12-2007, 16:21
tu privato cittadino compri 1 cialda e io lavazza te la faccio pagare 0,35
tu rivenditore compri 100.000 cialde e io lavazza te le faccio pagare 0,20
sconto sulla quantita'
:O
e la lavazza che interesse avrebbe a vendere ,a prezzo scontato, le sue cialde ad un rivenditore che poi le reimmette sul mercato quasi a metà prezzo togliendoli cosi clienti??? :confused:
Mr_Cilindro
11-12-2007, 17:42
e la lavazza che interesse avrebbe a vendere ,a prezzo scontato, le sue cialde ad un rivenditore che poi le reimmette sul mercato quasi a metà prezzo togliendoli cosi clienti??? :confused:
Ma non li toglie mica clienti....la lavazza che venda le cialde alla grande catena di distribuzione (cioè al supermercato dove andresti a comprarle e che maggiora il prezzo rispetto a quello con cui ha acquistato alla fonte) o che le venda a stock di 2000 ad un rappresentante non gli cambia niente...il rappresentante privato (colui che immagino venda su ebay) per avere successo rispetto alla grande distribuzione deve necessariamente tenere il prezzo più basso, o guadagnandoci meno, o stipulando contratti con sconto in % a quantità acquistata alla fonte...sennò nessuno comprerebbe...
...altro caso può essere l'acquisto diretto da privato come io o te alla lavazza tramite call center&co...il prezzo è quello normale da supermercato (escludendo eventuali offerte) perchè sennò i rappresentanti si troverebbero impossibilitati a vendere e a svolgere la loro funzione di ampliamento della base di clienti lavazza affezionati, per così dire...
...diciamo che i rappresentanti devono essere visti come dei canali preferenziali tra la fonte e la grande distribuzione...un passaggio in meno della catena di distribuzione.
...io parlo a logica, non mi interesso del settore e non ne ho la più pallida idea...magari sono anche aziende che riparano distributori automatici e vendono i surplus di cialde che rimangono in magazzino per tornare in pari...non ho idea del giro che ci sia sotto...comunque le cialde che vendono su ebay sono buone, dai sempre un'occhiata alla data di scadenza che sennò ti hanno rifilato l'avanzo di magazzino ormai non più vendibile tramite i normali canali di vendita...
Swisström
11-12-2007, 17:43
qui in Svizzera costano 40 centesimi ovvero 0.241 euro.
Homer314
11-12-2007, 17:44
spettacolo le lavazza blue, le ho in ufficio e sono veramente ottime !
markus_81
11-12-2007, 17:47
Ma non li toglie mica clienti....la lavazza che venda le cialde alla grande catena di distribuzione (cioè al supermercato dove andresti a comprarle e che maggiora il prezzo rispetto a quello con cui ha acquistato alla fonte) ..
le cialde si possono comprare solo dalla lavazza per quanto ne so...non nei supermercati;) , è per questo che mi torna strano :D
Mr_Cilindro
11-12-2007, 17:51
le cialde si possono comprare solo dalla lavazza per quanto ne so...non nei supermercati;) , è per questo che mi torna strano :D
Mh...allora ritiro il mio post precedente...io mi riferivo a tutte le cialde in generale, ogni volta faccio la spesa acquisto al supermercato le cialde dell'espresso lavazza...sicuramente, come dici te, quelle del sistema "lavazza blu" vanno necessariamente acquistate anche dai privati alla fonte...facendo parte, diciamo, di un sistema brevettato dalla lavazza...boh
ps: il mio discorso dovrebbe comunque tornare, te privato le compri per usarle in casa...il rappresentante che ne compra 3000 le paga meno perchè nel mentre fa anche attività di acquisto di clientela da parte della Lavazza nel momento in cui le sponsorizza e le vende...ne acquista 1000volte più del privato..e ci deve anche guadagnare...
markus_81
13-12-2007, 14:23
nessuno sa altro??? :confused:
ciuaz!!!
13-12-2007, 14:55
No, però sono care! :eek:
Io ho la macchinetta del caffè che funziona con le cialde "piatte", non so se mi spiego.
Compro a 2,9€ le cialde della Bistrot, sono 0,161 a caffè.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.