PDA

View Full Version : File Office sul Mac: come aprirli?

maxpiz
11-12-2007, 12:37
Sono in procinto di fare il grande passo verso la mela morsicata!!!
Ma mi resta un importante dubbio: ora sto usando un PC (l'ultimo della mia vita!!) sul quale ho parecchi file creati con programmi Microsoft, soprattutto word e excell; inoltre in ambito lavorativo sono costretto ad usare windows, ma ho l'abitudine di trasferire i file dal portatile dell'azienda al mio Desktop per lavorarli meglio.
ora il mio dubbio e', adesso che sto finalmente passando alla Mela, potro' comunque aprire questi file senza usare windows? Oppure devo per forza caricarmi windows sul iMac?
Piu' semplicemente: se mi arriva per posta sull'iMac un file excell, come lo apro?
Immagino che le mie siano banalita', ma sto pensando di fare lo switch (anzi sono sicuro di farlo) e vorrei essere preparato in tutto!!
Grazie per la pazienza!!
Ciao
Max

Mauna Kea
11-12-2007, 12:48
neooffice, openoffice, iWorks, Office2004, google..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690

fai tu :)

NB
gli unici casini li trovi con i files Access

Thyo85
11-12-2007, 12:48
Con Office versione Mac..
Con Iwork, la suite office di Apple...
Con Neooffice (=openoffice su mac)

Non hai grossi problemi, nč di scelta, nč di spesa, c'č dalla supersuite, a quella media (79euro, Iwork) a quelle ottima opensource...;)

Mauna Kea
11-12-2007, 12:58
oggi, 12:48
la mia adsl č pių veloce della tua :D :D :D

PS
Ehi mod,
ci mettiamo anche il conteggio dei secondi nei REPLY dei post?..

Bye :Prrr:

maxpiz
11-12-2007, 13:12
Perfetto!!
Grazie per le gradite info e rassicurazioni.
Ma perdonate la mia ignoranza: quindi se prendo iwork (come pensavo di fare) oppure neooffice, mi scarico un file sull'iMac creato con microsoft office e posso tranquillamente aprirlo e lavorarlo?
Dato che questo e' uno degli ultimi dubbi importanti che avevo sullo switch, se mi levate anche questo, ci vado oggi stesso ad ordinare l'iMac 24":D :D
Ciao e ancora Grazie!!
Max

Mauna Kea
11-12-2007, 13:25
Perfetto!!
Grazie per le gradite info e rassicurazioni.
Ma perdonate la mia ignoranza: quindi se prendo iwork (come pensavo di fare) oppure neooffice, mi scarico un file sull'iMac creato con microsoft office e posso tranquillamente aprirlo e lavorarlo?
Dato che questo e' uno degli ultimi dubbi importanti che avevo sullo switch, se mi levate anche questo, ci vado oggi stesso ad ordinare l'iMac 24":D :D
Ciao e ancora Grazie!!
Max

per essere preciso ti devo dire che la suite migliore per compatibilitā č(dovrebbe) MS Office 2004 o superiori, tutte le altre riportano occasionalmente delle minime differenze nella visualizzazione del file..

ma roba da poco.

Bye :)