PDA

View Full Version : ATLUS SU XBOX360!

Jeegsephirot
11-12-2007, 11:27
fonte: gamestar.it

Il publisher americano Atlus e Microsoft hanno siglato un accordo che permette ad Atlus di divenire a tutti gli effetti un publisher third-party per Xbox 360.

L'accordo prevede la localizzazione istantanea di due prodotti, il gioco di ruolo giapponese Operation Darkness e Spectral Force 3. Ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, Operation Darkness aggiunge un lato oscuro e "magico" al secondo conflitto bellico che ha sconvolto il mondo, con il giocatore che dovrà fronteggiare Hitler in persona nel suo utopico progetto di dominio.

Spectral Force 3, sviluppato dal team Idea Factory, mette il giocatore nei panni di un comandante mercenario di un esercito alle prese con una guerra sanguinosa, dove il giocatore dovrà instaurare un'armata di quaranta soldati per vincere il proprio conflitto.

Entrambi i titoli arriveranno negli Stati Uniti entro il 2008, con le versioni europee che verranno prese in distribuzione da una delle software house affiliate di Atlus, quali Ghostlight, Ubisoft o KOEI. Restate sintonizzati per maggiori aggiornamenti.

Ringranziando daniel sulla scoperta di Spectral Force 3, ho fatto un po di ricerca su google (tramite cache visto che non ho accesso a link esterni :() e ho scoperto che la mitica Atlus (nota per la saga di Shin Megami Tensei) è in lavoro su questi due giochi.
Atlus è sempre stata (o quasi) sinonimo di qualità, quindi permettetemi un: GODO!!!

end.is.forever
11-12-2007, 11:40
Operation Darkness è uno strategico. Tempo fa vidi la presentazione, mi pare dal TGS; un gioco a cui non riuscirei a giocare per più di 20 secondi. La grafica tra l'altro è inquietante.
Il 6 / 6 / 6 / 5 che famitsu gli ha dato mi pare fin troppo lusinghiero.

Dissento sull'accostamento atlus-qualità. Anche atlus ha fatto parecchie porcate

Jeegsephirot
11-12-2007, 11:43
Operation Darkness è uno strategico. Tempo fa vidi la presentazione, mi pare dal TGS; un gioco a cui non riuscirei a giocare per più di 20 secondi. La grafica tra l'altro è inquietante.
Il 6 / 6 / 6 / 5 che famitsu gli ha dato mi pare fin troppo lusinghiero.

l euforia non è dettata tanto per i due giochi che tralaltro nemmeno conoscevo, quanto invece è dettata dal fatto che finalmente l Atlus ha deciso di puntare la sua attenzione anche (visto l annuncio del nuovo capitolo di SMT su PS3) su Xbox 360.
Per il discorso atlus = qualita era riferito solamente al genere jrpg, cosa che mi sono dimenticato di dire

Maverick18
11-12-2007, 11:45
l euforia non è dettata tanto per i due giochi che tralaltro nemmeno conoscevoe

Lol, pensavo fossi un seguace Atlus. :)

Comunque buona notizia.

end.is.forever
11-12-2007, 11:50
Atlus raccoglie qua e la giochi orientati al mercato giapponese, li localizza e li distribuisce in giro per il mondo. Ha il merito di farci arrivare parecchie gemme che altrimenti difficilmente avremmo visto PAL. Però tra queste gemme c'è anche tanta spazzatura.

Jeegsephirot
11-12-2007, 11:51
Lol, pensavo fossi un seguace Atlus. :)

Comunque buona notizia.

solo nel campo Jrpg. Ho seguito tutta la serie SMT, Tactics Ogre, Thousand Arms, Growlancer, Stella Deus, Riviera, Super Robot Taisen, Disgaea, Magna Carta, Brigandine, Kartia, Lufia, Shining Soul, Summon Night e chissa quali altri ho dimenticato.
Si nel ambito Jrpg sono un assoluto seguace Atlus :)

Jeegsephirot
11-12-2007, 11:54
Atlus raccoglie qua e la giochi orientati al mercato giapponese, li localizza e li distribuisce in giro per il mondo. Ha il merito di farci arrivare parecchie gemme che altrimenti difficilmente avremmo visto PAL. Però tra queste gemme c'è anche tanta spazzatura.

nessuno ha mai affermato il contrario. Dico solo che devo ad Atlus una buona parte di jrpg con i fiocchi. Quelli citati nel post precedente ne sono un esempio

kenjcj2000
11-12-2007, 12:08
grandissima notizia..... ci sono delle giochi da 10 che senza di loro non vedremmo mai

kenjcj2000
11-12-2007, 12:09

non vedo il problema :confused: basta fare una scelta....

end.is.forever
11-12-2007, 12:11
non vedo il problema :confused: basta fare una scelta....

E chi ha parlato di problema?
Se la EA Games distribuisce giochi per XBox 360 non è un problema. Basta non comprarli...

]Rik`[
11-12-2007, 12:22
magari farà vendere un paio di console in più in giappone...

Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 12:28
non ho capito..dovrei ammazzare hitler con la bacchetta magica? :doh:

o vado là e gli scateno contro i pokemon?

dani&l
11-12-2007, 12:38
Ma cosa volete capire voi miscredenti e generalizzatori !!! :D

Questa è un'ottima notizia, speriamo che Atlus sposti il suo target anche su x360.

;)