PDA

View Full Version : PROBLEMA AHCI DRIVER CON FLOPPY USB!!!!!!!!!!!!!!!!!!

em1es
11-12-2007, 11:26
Ciao ragazzi, ho un problemino che mi sta rubando ore di vita..

ho impostato dal bios che l'hard disk sia ahci, ma c'è bisogno del driver.
Immediatamente non avendo un disco floppy ne sono andato a prenderne uno usb

tramite il cd della mobo creo questo disketto con driver ahci

il problema sta credo nella lettera dell'unità, che è b anzichè a.

da gestione computer non mi vede il floppy quindi di cambiare la lettera non se ne parla, per lo meno non da li.

come faccio a far riconoscere il dischetto per installare questi maledetti driver?

si può cambiare nell'istallazione di win con f6 la lettera dell'unità per il disketto?..

vi prego, in qualsiasi caso aiutatemi, sto invecchiando..........XD

gugoXX
11-12-2007, 11:42
Prova ad entrare nel BIOS, e prova a vedere se per caso e' configurato, anche se non presente fisicamente, un ipotetico Lettore di Floppy Disk.

Sto supponendo che, qualora la situazione fosse cosi', a questo ipotetico lettore di floppy disk venga assegnata la lettera A per default.

A questo punto ci sarebbe da sperare che dicendo al BIOS di non riservare nulla per i floppy disk allora magari al lettore esterno verrebbe automaticamente assegnata la lettera A...

em1es
11-12-2007, 11:46
credo che il floppy anche se non presente fisicamente era impostato, dato che in win lo vedevo.
l'ho disattivato e installato l'altro, ma comunque me lo da come b

e poi com'è possibile che dda gestione computer non vedo manko un floppy, vedo solo hd e dvd

em1es
11-12-2007, 11:58
disabilitato dal bios, ma comunque me lo vede come b, anzi ora è ricomparso anche a:

veramente fuori da ogni logica, sto andando lentamente fuori di testa

em1es
11-12-2007, 12:27
please help me

ho provato anche a smontare il floppy usb per vedere se potevo attaccarlo dentro al pc, ma ce so dei fili saldati anzichè uno spinotto e veramente non so più cosa fare

XDXDXDXDXDXDXD

MM
11-12-2007, 13:26
Non è che sul bios è attivata l'opzione "SWAP floppy..." o qualcosa di simile (ora non ricordo bene) ?