PDA

View Full Version : Sciopero dei trasporti.

sblantipodi
11-12-2007, 10:54
Ciao ragazzi,
si sa qualcosa riguardo questo sciopero?

Sono in attesa di un pacco molto importante e avrei una certa urgenza di riceverlo.
I corrieri sono in sciopero... Roba da pazzi...
Sapete niente sul quando terminerà questa pagliacciata?

CYRANO
11-12-2007, 10:57
dovrebbe durare 5 gg e dovremmo essere al secondo giorno :D

coapzpa

sblantipodi
11-12-2007, 11:14

coapzpa

:muro: :muro: :muro:

kaioh
11-12-2007, 11:51
non bisognerebbe definire solo questa cosa come pagliacciata, a mio parere gli scioperi dei ferrovieri sono molto più distruttivi e danneggiano di più i cittadini,idem i medici e pubblica amministrazione.

lavoro nella logistica e da ieri mattina nessun camion si muove ,solo furgoni su strade secondarie .

CYRANO
11-12-2007, 11:52
non bisognerebbe definire solo questa cosa come pagliacciata, a mio parere gli scioperi dei ferrovieri sono molto più distruttivi e danneggiano di più i cittadini,idem i medici e pubblica amministrazione.

lavoro nella logistica e da ieri mattina nessun camion si muove ,solo furgoni su strade secondarie .

i ferrovieri danneggiano solo chi prende il treno.
mentre i camionisti , se bloccano le strade , danneggiano chiunque e' in strada ,quindi non solo chi usufruirebbe del loro servizio. imho ha una portata molto maggiore.

Ckaozpa

sblantipodi
11-12-2007, 12:01

e come la definiresti? Qual'è il senso e quale lo scopo?
Gli unici a essere danneggiati da uno sciopero del genere sono le "fasce + deboli", proprio quelle che dovrebbero essere maggiormente tutelate.
Se non vogliono lavorare che si inventino qualcosa di + intelligente e meno pietoso.

like86
11-12-2007, 12:08

coapzpa

Non tutti sono in sciopero.. :D

arcofreccia
11-12-2007, 12:08
Io penso che abbiano le loro buone ragioni, certo che creano problemi questi scioperi. Stamattina parecchi benzinai sono chiusi, quei pochi che sono aperti c'è una fila che mette paura...

CYRANO
11-12-2007, 12:13
Io penso che abbiano le loro buone ragioni, certo che creano problemi questi scioperi. Stamattina parecchi benzinai sono chiusi, quei pochi che sono aperti c'è una fila che mette paura...

ragione o no , se vuoi scioperare stai a casa. stop.
non vai a far casini nelle strade danneggiando tutti indiscriminatamente.
non ho mai visto io un tramviere che si stende in mezzo alla strada , manco un medico .
ste cose le han fatte solo i camionisti e i tassisti a roma.

coapzpa

DANY 76
11-12-2007, 12:46
Ciao ragazzi,

Sono in attesa di un pacco molto importante e avrei una certa urgenza di riceverlo.

finisce venerdi,il tuo pacco quindi è facile che arriva la settimana prossima.

gallo85
11-12-2007, 12:58
lunedì prossimo scioperano i pesci... bloccheranno i mari

e tra 2 settimane scioperano i piccioni... bloccheranno i cieli

la grandezza del cervello delle tre categorie è simile.. o meglio, di chi ha organizzato sto schifo (perchè penso che non sia stata un'idea dei trasportatori)

manie di protagonismo

e parlo soprattutto di bloccare l'entrata nelle autostrade, se un altra categoria scioperasse allo stesso modo penso che i tir per entrarci li arerebbero in bellezza :O

|aura
11-12-2007, 13:50
personalmente non ritengo che questo sciopero sia uno schifo, uno sciopero e una manifestazione devono anche creare disagi, se tutti stanno a casa tutto passa in sordina.
Se uno sciopera per i propri diritti è più che giusto...
Crea disagi, certo, crea disservizi, certo, ma se non si fa mai nulla di certo non cambiano le cose.
Certo che se tutti guardano solo il proprio orticello e se ne fregano degli altri queste sono le risposte...
Se non avessero creato disagi non seli sarebbero filati nessuno...
Anche a me rompe fare la fila in autostrada o che ho dei disservizi, ma sono anche convinta che fanno benissimo.

ASIA81
11-12-2007, 13:54
personalmente non ritengo che questo sciopero sia uno schifo, uno sciopero e una manifestazione devono anche creare disagi, se tutti stanno a casa tutto passa in sordina.
Crea disagi, certo, crea disservizi, certo, ma se non si fa mai nulla di certo non cambiano le cose.
Certo che se tutti guardano solo il proprio orticello e se ne fregano degli altri queste sono le risposte...
Anche a me rompe fare la fila in autostrada o che ho dei disservizi, ma sono anche convinta che fanno benissimo.

*
quoto
Almeno loro ci provano a cambiare le cose.

DANY 76
11-12-2007, 13:55

non crea disordini e disagi?mi sa che non hai visto roma,tutti i caselli e le autostrade che sono qui sono tutte incasinate.....io x esempio sono costretto a stare a casa senza lavoro fino a venerdi xche qui non c'è un cavolo di benzianio che non abbia finito il carburante.

arcofreccia
11-12-2007, 13:56

Perchè tu pensi che cambieranno le cose dopo questo sciopero?? Ricordo che siamo in italia...

cuoricinoblu
11-12-2007, 13:56

Basta solo non consegnare le merci, bloccare l'autostrada e' gesto poco intelligente ed oltretutto illegale.

Cosi' facendo accumulano solo malumori piu' che consensi....

arcofreccia
11-12-2007, 13:57
non crea disirdini e disagi?mi sa che non hai visto roma,tutti i caselli e le autostrade che sono qui sono tutte incasinate.....io x esempio sono costretto a stare a casa senza lavoro fino a venerdi xche qui non c'è un cavolo di benzianio che non abbia finito il carburante.

A chi lo dici!!! Ho fatto in tempo a fare il pieno stamattina io..quindi mi confermi che parecchi benzinai hanno finito il carburante?

DANY 76
11-12-2007, 13:58
A chi lo dici!!! Ho fatto in tempo a fare il pieno stamattina io..quindi mi confermi che parecchi benzinai hanno finito il carburante?

lo hanno finito xsino sul raccordo,ho trovato solo 3 benziani aperti stamattina(me ne sarò girati almeno 20!!!!!)ma avevano terminato il gasolio....
sono costretto a stare a casa con l'auto a secco.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

arcofreccia
11-12-2007, 13:59
lo hanno finito xsino sul raccordo,ho trovato solo 3 benziani aperti stamattina(me ne sarò girati almeno 20!!!!!)ma avevano terminato il gasolio....
sono costretto a stare a casa con l'auto a secco.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ma pensa te:confused: :confused: :doh:

e tutto questo fino a venerdi...

DANY 76
11-12-2007, 14:01
ma pensa te:confused: :confused: :doh:

e tutto questo fino a venerdi...

esatto!chi ha fatto il pieno ieri si è salvato xche già da oggi a roma non si trova + carburante nei distributori!:mad: :mad: :mad: :mad:

ma è mai possibile na cosa del genere????????:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

|aura
11-12-2007, 14:07
non crea disordini e disagi?mi sa che non hai visto roma,tutti i caselli e le autostrade che sono qui sono tutte incasinate.....io x esempio sono costretto a stare a casa senza lavoro fino a venerdi xche qui non c'è un cavolo di benzianio che non abbia finito il carburante.
dove hai letto che ho detto che non crea disagi e disordini?
ho detto cli li crea deve crearli
Perchè tu pensi che cambieranno le cose dopo questo sciopero?? Ricordo che siamo in italia...
se tutti hanno questa tua mentalità ovviamente no.
esatto!chi ha fatto il pieno ieri si è salvato xche già da oggi a roma non si trova + carburante nei distributori!:mad: :mad: :mad: :mad:

ma è mai possibile na cosa del genere????????:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
se ve ne fosse minimamente importato non è dal giorno che hanno iniziato lo sciopero che si sapeva ma da ben prima, non ci voleva molto a pensarci prima che finisse lo sciopero...
Anche perchè la gente che in settimana fa 10 km in totali si allarma subito e va a fare il pieno esaurendo quello che c'è...
Non penso che tutti consumino 1 pieno dal lunedì al venerdì...

DANY 76
11-12-2007, 14:28
dove hai letto che ho detto che non crea disagi e disordini?
ho detto cli li crea deve crearli

in un post precedenti hai detto che deve crearli x sordire effetto,a me sepbra che ne sta creando parecchi....

se ve ne fosse minimamente importato non è dal giorno che hanno iniziato lo sciopero che si sapeva ma da ben prima, non ci voleva molto a pensarci prima che finisse lo sciopero...
a saperlo che tutti sti cretini correvano dal benzinaio,io purtroppo ci ho pensato solo stamattina.

Anche perchè la gente che in settimana fa 10 km in totali si allarma subito e va a fare il pieno esaurendo quello che c'è...
Non penso che tutti consumino 1 pieno dal lunedì al venerdì...

purtroppo io si,se faccio il pieno di lunedi al venerdi è rimasta poca roba nel serbatoio,non faccio mai meno di 550/600km a settimana,a volte(x fortuna poche) sono arrivato anche a 1000.

CavaliereSenzaRe
11-12-2007, 14:36

Io per fortuna ho trovato l'unico che aveva ancora un po di nafta,ne ho messa 50 euro..:)

Bastian UMTS
11-12-2007, 14:50
Ieri sera casualmente ho messo 30€ di benzina, considerate che sono a circa 2km da dove lavoro :asd:

|aura
11-12-2007, 14:54
in un post precedenti hai detto che deve crearli x sordire effetto,a me sepbra che ne sta creando parecchi....

.
infatti stanno ottenendo di far parlare di se, e che è l'unico modo per farsi sentire
Non ho mai detto che non crea disagi o problemi, ma che per essere efficace ne deve creare come sta facendo, sono due cose ben diverse ;)

a saperlo che tutti sti cretini correvano dal benzinaio,io purtroppo ci ho pensato solo stamattina.

.
succede tutte le volte che fanno sciopero dei benzinai anche solo per un giorno, non era difficile intuirlo sapendo che nonarrivavacarburante per 5 gg

purtroppo io si,se faccio il pieno di lunedi al venerdi è rimasta poca roba nel serbatoio,non faccio mai meno di 550/600km a settimana,a volte(x fortuna poche) sono arrivato anche a 1000.

Fai come quando ci sono le targhe alterne, il blocco per l'inquinamento e tutte ste cose qui, prendi i mezzi, che per quanto anche io li odio ci sono sempre ;)

cmq tutta sta polemica per i disagi, ma qualcuno di voi si è almeno interessato per cosa protestano?
bhè forse è il caso....
PErchè quello per cui protestano sono cose che riguardano tutti, visto che evidentemente ne usufruiamo tutti e in modo massiccio, oltre a trovarceli quotidianamente davanti in autostrada con i loro "bisonti"

CavaliereSenzaRe
11-12-2007, 14:55
Ieri sera casualmente ho messo 30€ di benzina, considerate che sono a circa 2km da dove lavoro :asd:

Potresti rivenderla a 3€ al litro :O

F1R3BL4D3
11-12-2007, 14:57

:stordita: A noi non sono arrivati i le ricariche dei test per le trasfusioni.

:D volendo dovrebbero scioperare altre compagnie! Poi comunque i medici e anche tutti gli altri ospedalieri il servizio minimo lo devono garantire.

Aes Sedai
11-12-2007, 15:05
fatto ora il pieno di gpl e stamani 20€ di benzina... ho 450-500Km di autonomia... ma venerdì devo andare a genova x la tesi di mia sorella e fare andata e ritorno circa 480Km coi parenti ... chissà se ce la farò o se gli ultimi chilometri dovremo farli a piedi...

lucausa75
11-12-2007, 15:22
...ECCO UN SINGOLARE METODO PER RISPARMIARE CARBURANTE E FARSI ACCOMPAGNARE IN QUESTI GIORNI DI SCIOPERO:

http://img137.imageshack.us/img137/8848/anonimost4.jpg (http://imageshack.us)

:p

asc@rda
11-12-2007, 15:22
il problema della mancanza di benzina si verifica perchè l'italiano medio è idiota e quindi non appena c'è uno sciopero di una settimana parte la corsa all'approvvigionamento nemmeno fossimo in guerra con il risultato che c'è un sacco di gente che magari fa 10Km a settimana con il pieno fatto e i distributori a secco......

Fai come quando ci sono le targhe alterne, il blocco per l'inquinamento e tutte ste cose qui, prendi i mezzi, che per quanto anche io li odio ci sono sempre ;)

:rotfl::rotfl:

vieni a Palermo una settimana e poi ne riparliamo...

Alexi@
11-12-2007, 15:58

creare un disagio è una cosa, bloccare criminalmente le autostrade un'altra.
Trovare gli scaffali vuoti è un disagio e non mi sarei lamentata per questo, rendere difficoltoso agli altri utenti di recarsi a lavoro o circolare liberamente mediante blocchi è solo un comportamento criminale e come tale andrebbe sansionato. Mi sono interessata sulle motivazioni della protesta, e sono anche condivisibili, ma esiste una normativa sugli scioperi e come tale va rispettata, non esistono solo dei diritti, ma anche dei doveri.

DANY 76
11-12-2007, 16:14
infatti stanno ottenendo di far parlare di se, e che è l'unico modo per farsi sentire
Non ho mai detto che non crea disagi o problemi, ma che per essere efficace ne deve creare come sta facendo, sono due cose ben diverse ;)

succede tutte le volte che fanno sciopero dei benzinai anche solo per un giorno, non era difficile intuirlo sapendo che nonarrivavacarburante per 5 gg

cmq tutta sta polemica per i disagi, ma qualcuno di voi si è almeno interessato per cosa protestano?
bhè forse è il caso....
PErchè quello per cui protestano sono cose che riguardano tutti, visto che evidentemente ne usufruiamo tutti e in modo massiccio, oltre a trovarceli quotidianamente davanti in autostrada con i loro "bisonti"

x il lavoro che faccio l'auto mi serve molto è assolutmante impesabile con i mezzi pubblici dovrei prendere i taxi e spenderi un patrimonio.....:nono:
senno come facevo a fare tutti sti km alla settimana?:rolleyes:

sblantipodi
11-12-2007, 17:26
finisce venerdi,il tuo pacco quindi è facile che arriva la settimana prossima.

io li manderei tutti in cassa integrazione...
Oggi ho preso il tizio di bartolini che mi fa le consegne regolarmente, così parlando gli ho chiesto a cosa era dovuto lo scipero...
Non lo sapeva nemmeno lui...
Disoccupati devono rimanere altro che scipero...

Bastian UMTS
11-12-2007, 19:44
io li manderei tutti in cassa integrazione...
Oggi ho preso il tizio di bartolini che mi fa le consegne regolarmente, così parlando gli ho chiesto a cosa era dovuto lo scipero...
Non lo sapeva nemmeno lui...
Disoccupati devono rimanere altro che scipero...

http://img165.imageshack.us/img165/823/1036535672gifgv4.gif

Complimenti, ottimo intervento, si denota l'ignoranza totale sull'argomento, ma tanto basta scrivere no?

PS- Sai perchè il tipo di Bartolini non sapeva il motivo dello sciopero? Perchè lavora per una cooperativa che ha in appalto le consegne per 4 soldi.

Bastian UMTS
11-12-2007, 19:46
Potresti rivenderla a 3€ al litro :O

Stasera me l'hanno chiesta :asd:
Io direi 5€

Ericol 7
11-12-2007, 19:58

Complimenti, ottimo intervento, si denota l'ignoranza totale sull'argomento, ma tanto basta scrivere no?

PS- Sai perchè il tipo di Bartolini non sapeva il motivo dello sciopero? Perchè lavora per una cooperativa che ha in appalto le consegne per 4 soldi.

STRAQUOTO!:O

ciuketto
11-12-2007, 20:02
Ciao ragazzi,

Stessa situazione mia.Sono veramente incaxxato nero.
La cosa assurda è che l'ho ordinato domenica da un noto sito online(mediamondo)e sul sito non c'era scritto nulla.Vado a fare l'ordine e dopo 10 minuti dalla conferma dell'ordine eseguito mi arriva questa comunicazione:Gentile cliente,
ti informiamo che, a causa dello sciopero degli autotrasportatori in corso, la consegna del tuo ordine potrebbe subire un grave ritardo.

Scusandoci del disagio restiamo a tua disposizione per qualsiasi comunicazione.

Ma dico io è una presa per il culo?Ma un avviso sulla home page del sito no?
Prima si prendono i soldi,e subito dopo ti dicono che l'ordine riceverà un grave ritardo.
Allucinanti.

ciuketto
11-12-2007, 20:06
Leggendo 3d come questi e interventi di alcune persone è chiaro perchè l'Italia è il paese piu corporativista del mondo.Nessuno pensa all'interesse generale e tutti ai caxxi suoi.
Che schifo di paese.

Bastian UMTS
11-12-2007, 20:09
Stessa situazione mia.Sono veramente incaxxato nero.
La cosa assurda è che l'ho ordinato domenica da un noto sito online(mediamondo)e sul sito non c'era scritto nulla.Vado a fare l'ordine e dopo 10 minuti dalla conferma dell'ordine eseguito mi arriva questa comunicazione:Gentile cliente,
ti informiamo che, a causa dello sciopero degli autotrasportatori in corso, la consegna del tuo ordine potrebbe subire un grave ritardo.

Scusandoci del disagio restiamo a tua disposizione per qualsiasi comunicazione.

Ma dico io è una presa per il culo?Ma un avviso sulla home page del sito no?
Prima si prendono i soldi,e subito dopo ti dicono che l'ordine riceverà un grave ritardo.
Allucinanti.
Devi prendertela con il venditore, non con i trasportatori (che avevano annunciato lo sciopero secondo le leggi e normative vigenti).
Chissà perchè non hanno avvisato prima di chiudere la transazione.....:asd:

ciuketto
11-12-2007, 20:11
Devi prendertela con il venditore, non con i trasportatori (che avevano annunciato lo sciopero secondo le leggi e normative vigenti).
Chissà perchè non hanno avvisato prima di chiudere la transazione.....:asd:

ma infatti me la prendo con mediamondo,mica con bartolini.;)
E vorrei pure vedere.
Però so anche che da leggi e normative vigenti all'articolo 23 della costituzione sono previste le precettazioni,applicate da stanotte alle 24.
Voglio vedere se ora gli autotrasportatori rispetteranno una norma costituzionale.;)

F1R3BL4D3
11-12-2007, 20:11
che avevano annunciato lo sciopero secondo le leggi e normative vigenti.

E poi l'hanno continuato infrangendole...:O

ciuketto
11-12-2007, 20:13

Le infrangeranno da stanotte alle 24 se continueranno a scioperare.;)

F1R3BL4D3
11-12-2007, 20:14

Bloccare le strade non credo faccia parte delle "regole dello sciopero" :wtf:

simone1980
11-12-2007, 20:16
E vorrei pure vedere.
Però so anche che da leggi e normative vigenti all'articolo 23 della costituzione sono previste le precettazioni,applicate da stanotte alle 24.
Voglio vedere se ora gli autotrasportatori rispetteranno una norma costituzionale.;)

e come puoi obbligare un'azienda privata a lavorare per forza?

dooka
11-12-2007, 20:16
qui a modena 9 distributori su 10 sono chiusi con carburante esaurito...
nei pochi aperti [ne ho visto uno solo] ci sono file kilometriche [immagino che gli ultimi la benzina la vedranno proprio...]

x chi cita lunedi come "dovevi fare il pieno"

i benzinai qui vicino a me, lunedi non avevano nulla se non benzina avanzata dalla settimana scorsa...

se poi uno pensa che deve abbandonare mezza giornata di lavoro x andare a caccia delle benzina [utilizzandone in parte] è da delirio

io personalmente sono in crisi, non so come farò... visto che ven e sabato lavoro a reggio e studio a bologna

ciuketto
11-12-2007, 20:17
Bloccare le strade non credo faccia parte delle "regole dello sciopero" :wtf:

Ah,scusa.Che stavano bloccando le strade non lo sapevo.
Va a finire che in Italia avranno piu potere tassisti,autotrasportatori e autoferrotranvieri che il resto della popolazione.
Come fossero loro gli unici poveracci della società,quando i nove decimi della popolazione sta peggio di loro.

Bastian UMTS
11-12-2007, 20:18

Ma guarda caso nel bel paese quando si toglie la benzina tutti si incazzano, le altre categorie (tipo metalmeccanici) possono pure scioperare, ma i camionisti che si fanno 12.000 km al mese (come minimo) per 4 soldi non hanno diritto di incazzarsi...già loro vi tolgono la benzina!
Altra categoria che fà incazzare gli italiani è quella dei trasporti pubblici, giusto loro devono lavorare, anche se hanno un contratto rinnovato a cazzo di cane, oppure lavorano con il contratto scaduto, DEVONO lavorare!
Ma vi siete mai messi nei panni di queste persone?

ciuketto
11-12-2007, 20:18
e come puoi obbligare un'azienda privata a lavorare per forza?
Non è che puoi o non puoi,è un servizio di interesse generale,è previsto dalla costituzione.C'è poco da discutere in merito.;)
è così e basta.

simone1980
11-12-2007, 20:20
Non è che puoi o non puoi,è un servizio di interesse generale,è previsto dalla costituzione.C'è poco da discutere in merito.;)
è così e basta.

stai scherzando, vero?

Bastian UMTS
11-12-2007, 20:21

E secondo te chi rischierà le sassate sul vetro del camion per una precettazione? :asd:

Bastian UMTS
11-12-2007, 20:22
stai scherzando, vero?

Simone, questo non ha mai visto i falò con le gomme, i picchetti e le sassate :asd:

francoisk
11-12-2007, 20:33

se fossero rimasti a casa, avrebbero comunque creato disagi, merci non consegnate, distributori di benzina non riforiniti etc etc, ma almeno le strade sarebbero libere, pensa a un trasporto urgente di un ammalato, di un ferito o cmq di qualunque cittadino che non sta bene e deve correre all'ospedale, e trova le strade bloccate per colpa di questi personaggi :rolleyes:

Bastian UMTS
11-12-2007, 20:34
se fossero rimasti a casa, cmq avrebbero creato problemi, perchè non sarebbero arrivate le merci, non ci sarebbe cmq benzian etc etc, ma almeno le strade sarebbero libere, pensa a un trasporto urgente di un ammalato, di un ferito, o cmq di qualunque cittadino che non sat bene e v uole correre all'ospedale, e trova le strade bloccate per colpa di questi personaggi :rolleyes:

Hanno ostruito le corsie di emergenza? :eek:
Link alla notizia?

F1R3BL4D3
11-12-2007, 20:35
Ma guarda caso nel bel paese quando si toglie la benzina tutti si incazzano, le altre categorie (tipo metalmeccanici) possono pure scioperare, ma i camionisti che si fanno 12.000 km al mese (come minimo) per 4 soldi non hanno diritto di incazzarsi...già loro vi tolgono la benzina!
Altra categoria che fà incazzare gli italiani è quella dei trasporti pubblici, giusto loro devono lavorare, anche se hanno un contratto rinnovato a cazzo di cane, oppure lavorano con il contratto scaduto, DEVONO lavorare!

:p Io mi sono messo nei panni di chi rischia di non essere trasfuso perchè mancano i test che devono arrivare via trasporto su gomma in ospedale. Non critico il fatto che facciano sciopero, ma che facciano sciopero stando a casa o non bloccando il resto (avrebbero comunque ottenuto niente benzina, etc.etc.). Purtroppo è anche difficile avere un servizio minimo per queste cose. Però medici e personale ospedaliero il servizio minimo lo garantisce anche altre categorie. Ah! poi che si mettano a picchiarsi fra di loro e uno che quasi veniva ucciso perchè investito...beh, lì son cose talmente basse che neanche c'è da commentare.

PaTLaBoR
11-12-2007, 20:35
Ciao ragazzi,
A

Allora, intanto non sono d'accordo per il termine "pagliacciata", stanno scioperando ANCHE per noi che ce ne stiamo a casa comodi invece di muoversi e protestare contro l'aumento spropositato del carburante.
Dovremmo ringraziarli e avere rispetto per loro.

PaTLaBoR
11-12-2007, 20:38
E vorrei pure vedere.

Tiriamo fuori la "costituzione" nei momenti sbagliati.
Sul fatto che sul carburante gravino imposte indecenti e che lo Stato lucra per quasi l'intero importo non importa..
Ripeto, per quanto mi riguarda, hanno il mio totale appoggio. Perchè veramente.. non se ne può piu, è ora che qualcuno, (in questo caso una categoria be definita) si faccia portatrice di un malessere generale. Che come vedo non appartiene a tutti... oh, che vi devo dire, beati voi che siete contenti di pagare la benza a prezzi indecenti... :mbe: :mbe:

francoisk
11-12-2007, 20:48
Hanno ostruito le corsie di emergenza? :eek:
Link alla notizia?

stamattina era tutto bloccato sui autostrade, superstrade etc etc, anche le corsie di emergenza, e cmq se anche fossero libere in altre zone penso che ci siano allo stesso modo difficoltà in casi di emergenza.

sblantipodi
11-12-2007, 20:51

Sarà che io sono ignorante ma tu non stai parlando senza riflettere.
Non è bartolini spa a scioperare ma il lavoratore stesso che decide di sciperare. Se uno scipera e non sa nemmeno il motivo per il quale sciopera, beh questa è una pagliacciata.

sblantipodi
11-12-2007, 21:00
Sul fatto che sul carburante gravino imposte indecenti e che lo Stato lucra per quasi l'intero importo non importa..
Ripeto, per quanto mi riguarda, hanno il mio totale appoggio. Perchè veramente.. non se ne può piu, è ora che qualcuno, (in questo caso una categoria be definita) si faccia portatrice di un malessere generale. Che come vedo non appartiene a tutti... oh, che vi devo dire, beati voi che siete contenti di pagare la benza a prezzi indecenti... :mbe: :mbe:

c'è anche da dire che gli italiani con la Fiat 600 e la Fiat Panda non ci vanno...
Ormai uno che prende 1500€ al mese come minimo va in giro con un Golf o una 147 1.9...
L'automobile per la maggior parte degli automobilisti è uno status symbol al di sopra delle proprie reali possibilità...
Io abito a Pescara, la sera quando esco è + difficile trovare una panda che una Serie3 della BMW... Una macchina di quella categoria dovrebbe avere un target elevato, possibile che a pescara siano tutti professionisti affermati?

Vi lamentate del prezzo della benzina ma su che cilindrata poggiate il sedere?
Se il prezzo della benzina è troppo alto per voi vuol dire che non potete permettervi quella categoria di macchina... Fanno bene ad alzare i prezzi...
Tutti col "macchinone"... BMW, Mercedes, Cayenne... bene allora vuol dire che potete pagare e pagate :D

francoisk
11-12-2007, 21:10
cut

sono tutti evasori :asd:

^TiGeRShArK^
11-12-2007, 21:31
In molti paesi europei le tasse sono ancora maggiori, eppure la benzina costa MENO.
Il VERO problema sono i cartelli tra le compagnie petrolifere e i benzinai.
Altro che le tasse.
Altrimenti spiegatemi come fanno per magia gli altri paesi ad avere carburante a costo inferiore che sinceramente mi sfugge.

Bastian UMTS
11-12-2007, 21:37
In molti paesi europei le tasse sono ancora maggiori, eppure la benzina costa MENO.
Altro che le tasse.
Altrimenti spiegatemi come fanno per magia gli altri paesi ad avere carburante a costo inferiore che sinceramente mi sfugge.

Non hanno le tassazioni legate alla guerra in Iraq dopo anni compresa nel prezzo della benzina? :asd:

Fenomeno85
11-12-2007, 21:39
dato che non mi sono documentato lo sciopero per cosa è? ..

qui problemi di benzina grazie al cielo non sussistono .. basta andare in svizzera :)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

^TiGeRShArK^
11-12-2007, 21:58
Non hanno le tassazioni legate alla guerra in Iraq dopo anni compresa nel prezzo della benzina? :asd:

no, ma ne hanno MOLTE altre, tanto che il carico fiscale sui carburanti in diversi paesi europei è MAGGIORE rispetto a quello italiano.
Se poi a te sta sul cazzo solo la tassa sulla guerra in iraq e sei felice di pagarla di + NONOSTANTE il fatto che paghiamo meno tasse degli altri, beh.. contento tu....:confused:

linuxianoxcaso
11-12-2007, 22:01

ma in italia tra le tasse sulla benza non ci sono pure quelle per il finanziamento delle 2^ G.M. ?
almeno mi ricordo di aver letto così :p

Bastian UMTS
11-12-2007, 22:09
dato che non mi sono documentato lo sciopero per cosa è? ..

qui problemi di benzina grazie al cielo non sussistono .. basta andare in svizzera :)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/cronaca/sciopero-autotrasporto/piattaforma-camionisti/piattaforma-camionisti.html

Bastian UMTS
11-12-2007, 22:11
no, ma ne hanno MOLTE altre, tanto che il carico fiscale sui carburanti in diversi paesi europei è MAGGIORE rispetto a quello italiano.
Se poi a te sta sul cazzo solo la tassa sulla guerra in iraq e sei felice di pagarla di + NONOSTANTE il fatto che paghiamo meno tasse degli altri, beh.. contento tu....:confused:

Ma come fino a ieri (Silvio docet) eravamo quelli che pagavano più tasse in europa e tu adesso mi dici il contrario? :eek:

Bastian UMTS
11-12-2007, 22:12
ma in italia tra le tasse sulla benza non ci sono pure quelle per il finanziamento delle 2^ G.M. ?
almeno mi ricordo di aver letto così :p

Si pure roba legata all'etiopia o libia, non ricordo bene lessi qualcosa in merito, se trovo il link te lo giro

^TiGeRShArK^
11-12-2007, 22:19
Ma come fino a ieri (Silvio docet) eravamo quelli che pagavano più tasse in europa e tu adesso mi dici il contrario? :eek:
era stato postato in storia politica e attualità il grafico con la tassazione europea paese per paese sulla benzina e i prezzi medi.
E quel grafico dice esattamente quello che dico io.

DANY 76
12-12-2007, 10:38
Altro che le tasse.

a no non sono le tasse a gravare sul costo del carburante?ma ne sei sicuro?io dico propio di si visto che:
si paga l'accisa che è la tassa sui carburanti,si paga l'iva!(la tassa della tassa?):mbe:
paghiamo x il terremoto dell'irpinia(ancora?)paghiamo ancora x la seconda guerra mondiale in africa(ancora?)terremoto di san giuliano!(ancora?)se ce ne sono altre non lo so,ma queste tasse ci sono!dimmi tu se non è uno schifo!
negli altri stati infatti costa meno....chissà come mai....

TONYSABA
12-12-2007, 11:53
Ma.. pensate quanto ci vuole poco a ingrippare il sistema..:read:
Potrebbero bastare due giorni di astensione completa dalla spesa ai supermercati per mandarli a zampe all'aria .. proprio come stà succedendo ora.. solo che ora è all'inverso...:mc:
Non credo che ne saremmo capaci.... basta che siamo costretti a rinunciare un pò alla macchina e andiamo in crisi....
Il vero guaio in Italia, è la gente.... non chi manifesta, anche aspramente, per ottenere qualcosa.. eppure basterebbe qualche rinuncia da parte nostra per cambiare il sistema... :mbe:

sommojames
12-12-2007, 12:49
non puoi bloccare un bene pubblico come l'autostrada, soprattutto gestito da un ente privato, secondo me autostrade spa dovrebbe andare con richiesta di risarcimento danni e lo stato per terrorismo e danni all'economia viste le conseguenze...

questi sono da incriminare subito per furto - parti di quei camion sono carichi con merce da consegnare, è già dura in questo periodo natalizio, se ci si mettono pure loro...

con questo non voglio dire che non hanno fatto bene a scioperare, anzi, ma l'effetto era diverso se lasciavano il camion sotto casa e incrociavano le braccia, in questo caso avrebbero avuto tutto il mio supporto, ma non così...

Quoto! Tra l'altro sono solo una minoranza a scioperare, che bloccando autosrade ed interporti impediscono a tutti di lavorare. Sono criminali, e nient'altro, andrebbero tutti prima arrestati e poi processati. Non capisco tutta questa tolleranza da parte del governo (oggi sono addirittura stati convocati a palazzo Chigi), se è così che funziona metto d'accordo qualche migliaio di persone ed andiamo tutti insieme a svaligiare una banca, tanto al massimo ci convocano a palazzo Chigi :asd:

rug22
12-12-2007, 13:33
e come la definiresti? Qual'è il senso e quale lo scopo?
Gli unici a essere danneggiati da uno sciopero del genere sono le "fasce + deboli", proprio quelle che dovrebbero essere maggiormente tutelate.
Se non vogliono lavorare che si inventino qualcosa di + intelligente e meno pietoso.

Volendo esagerare,la rivoluzione francese era una riunione di clown allora no?

Nous
12-12-2007, 13:37
Io ho letto tutto il thread, ma secondo me si sta evidenziando una minima parte del problema : il problema non è che hanno bloccato le strade, il problema è che stanno ricattando la nazione. Stanno mettendo in ginocchio esercizi commerciali i cui danni non verranno risarciti da nessuno. Stanno obbligando le aziende a chiudere per mancanza di materiali (immaginate il danno che può subire ad esempio la Fiat per ogni giorno di chiusura?), stanno mettendo a rischio tutta la popolazione (qualcuno citava l'esempio dei trasfusi..e se mi bloccano i vigili del fuoco, un'autoambulanza?).
Stanno danneggiando le famiglie, se non si può andare al lavoro come si mangia?
Questo non è uno sciopero, questo è un ricatto ed è giusto non sottostarci.
Se ci saranno conseguenze, sarà colpa dell'irresponsabilità di chi organizza le cose senza pensare alle conseguenze.
A chiunque dica che dovremmo essere grati a queste persone perchè lottano per noi rispondo che preferisco pagare due euro in più sul pieno dell'auto piuttosto che essere usato come pretesto o alibi per questi atti.

Beelzebub
12-12-2007, 13:43

Quindi se tu dovessi subire un intervento di cuore non avresti nulla da ridire sullo sciopero del personale medico, suppongo... :rolleyes:

Ma poi mi domando: 'sti camionisti che scioperano, avranno una famiglia... cosa mangiano? Come vanno in giro? No, perchè se la roba non arriva nei negozi, e la benzina non c'è nei distributori, non c'è neanche per loro...

^TiGeRShArK^
12-12-2007, 13:55
a no non sono le tasse a gravare sul costo del carburante?ma ne sei sicuro?io dico propio di si visto che:
si paga l'accisa che è la tassa sui carburanti,si paga l'iva!(la tassa della tassa?):mbe:
paghiamo x il terremoto dell'irpinia(ancora?)paghiamo ancora x la seconda guerra mondiale in africa(ancora?)terremoto di san giuliano!(ancora?)se ce ne sono altre non lo so,ma queste tasse ci sono!dimmi tu se non è uno schifo!
negli altri stati infatti costa meno....chissà come mai....
Ho detto che non si pagano le tasse?
Ho detto che negli altri paesi europei, in cui le tasse sono PIU' alte, il carburante costa di MENO.
Quindi, come vedi non avrebbe senso diminuire ulteriormente le tasse quanto piuttosto risolvere il problema alla radice castigando le compagnie petrolifere in modo da avere prezzi per il carburante quantomeno in linea con gli altri paesi europei.
Se per sventura gli venisse in mente di abbassare le tasse sul carburante ti accorgeresti che nel giro di poco la situazione tornerebbe IDENTICA a quella odierna dato che le compagnie petrolifere ci speculerebbero ancora di + vedendosi impunite e quindi avremmo meno soldi che entrano allo stato, più soldi che entrano alle compagnie petrolifere e gli stessi soldi che noi dobbiamo uscire per fare il pieno.
Bel risultato, vero? :rolleyes:

Bastian UMTS
12-12-2007, 16:47
Quindi se tu dovessi subire un intervento di cuore non avresti nulla da ridire sullo sciopero del personale medico, suppongo... :rolleyes:

Ma poi mi domando: 'sti camionisti che scioperano, avranno una famiglia... cosa mangiano? Come vanno in giro? No, perchè se la roba non arriva nei negozi, e la benzina non c'è nei distributori, non c'è neanche per loro...
Evitiamo le cazzate please, quando scioperano i medici i servizi sono sempre garantiti....

PS- Mio padre è a casa a vedersi la tv, la macchina ha il pieno e la spesa l'ha fatta questo pomeriggio (oddio stò bestemmiando se affermo che QUI non manca niente nei supermercati?)
Per la cronaca qui di distributori aperti ce ne sono, e la benzina NON manca, ditelo a qualche giornalista che la ERG nei suoi impianti ha rifornito anche stamani, anche la Bayfin ha benzina.

Bastian UMTS
12-12-2007, 16:50
Sarà che io sono ignorante ma tu non stai parlando senza riflettere.
Non è bartolini spa a scioperare ma il lavoratore stesso che decide di sciperare. Se uno scipera e non sa nemmeno il motivo per il quale sciopera, beh questa è una pagliacciata.

Rileggi il mio intervento, ti ho fatto notare che Bartolini usa cooperative a cui dà in appalto il trasporto, questi NON fanno sciopero, il motivo è semplice NON li riguarda.
Adesso hai capito oppure te lo devo spiegare a voce? :asd:

ciuketto
12-12-2007, 17:55
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_40230251.html
Sospeso il blocco dei tir
Gli autotrasportatori di Cna Fita e Confartigianato hanno deciso la sospensione del fermo. Lo si apprende da fonti sindacali.

Bastian UMTS
12-12-2007, 17:57
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_40230251.html
Sospeso il blocco dei tir
Gli autotrasportatori di Cna Fita e Confartigianato hanno deciso la sospensione del fermo. Lo si apprende da fonti sindacali.

Noooooooooo mi ero abituato al poco traffico :asd:

paditora
12-12-2007, 18:02
non ho seguito bene la vicenda.
o meglio so che c'è lo sciopero ma non ho sentito bene il motivo.
ma lo sciopero a cosa è dovuto?

paditora
12-12-2007, 18:11
http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/cronaca/sciopero-autotrasporto/piattaforma-camionisti/piattaforma-camionisti.html
ah ecco visto ora.

sblantipodi
12-12-2007, 18:34
Rileggi il mio intervento, ti ho fatto notare che Bartolini usa cooperative a cui dà in appalto il trasporto, questi NON fanno sciopero, il motivo è semplice NON li riguarda.
Adesso hai capito oppure te lo devo spiegare a voce? :asd:

ah si?
E' come mai la mia azienda non riceve un pacco da lunedì?

ciuketto
12-12-2007, 18:36
ah si?

Ma infatti Bartolini non sta consegnando.;)

Bastian UMTS
12-12-2007, 18:38
ah si?

Ma infatti Bartolini non sta consegnando.;)

Perchè i padroncini che fanno le tratte lunghe da magazzino a magazzino stanno scioperando, ma le cooperative che hanno in gestione la consegna NON stanno scioperando.

sblantipodi
12-12-2007, 19:36
Perchè i padroncini che fanno le tratte lunghe da magazzino a magazzino stanno scioperando, ma le cooperative che hanno in gestione la consegna NON stanno scioperndo.

perchè le lunghe tratte le fanno solo i padroncini? :rolleyes:
CMQ ho appena sentito alla radio che lo sciopero è finito.

sblantipodi
12-12-2007, 19:47
la mia città è completamente a secco di gasolio.
Se lo sciopero è finito questa sera alle 20,domani si potrà fare un bel pieno, che dite? :)

durbans
12-12-2007, 19:50
Lo sciopero e' sospeso non finito (non credo che abbiano usato il termine sospeso a caso).

Cmq si spera che domattina ci sia già qualche pompa aperta.

sblantipodi
12-12-2007, 19:53
Lo sciopero e' sospeso non finito (non credo che abbiano usato il termine sospeso a caso).

Cmq si spera che domattina ci sia già qualche pompa aperta.

ma che vuol dire sospeso? Adesso facciamo gli scioperi a + riprese?

barbapapa84
12-12-2007, 20:53
Notizie speranze benzina?

sblantipodi
12-12-2007, 21:02
Notizie speranze benzina?

si, ci sono tante persone che sperano.
Speriamo bene :D

Alcor_81
13-12-2007, 00:24
A SAVONA CAMIONISTI ELEGGONO MISS SCIOPERO - Si chiama Ana Paola Gonzales, portoghese di Porto, 29 anni, camionista da un anno (prima faceva la cuoca) per la ditta Atlantica di trasporti internazionali: è la "miss sciopero" eletta dai colleghi autotrasportatori bloccati a centinaia sull'autostrada dei Fiori nei pressi della stazione Ceriale Nord. Con tanto di fascia bianca, ricavata da un nastro da imballaggio sul quale sono state incollate lettere adesive prelevate dal cassone di un camion, Ana Paola è stata festeggiata dai colleghi sulla corsia nord dell'Autofiori a Ceriale Nord, invasa dai 'bisonti della strada'. La nuova miss ha due figli adolescenti, Tiago e Annamaria che l'aspettavano già oggi a casa. "Dovranno aspettare ancora almeno sino a domenica - ha detto Ana Paola - ma trascorreremo sicuramente il Natale insieme come sempre abbiamo fatto. Intanto mi godo questo insperato titolo di miss Sciopero". "Faccio questo mestiere da un anno - ha continuato - un lavoro che mi piace tantissimo che mi ha fatto conoscere tanta gente simpatica come quella che mi ha eletta questo pomeriggio. Con loro non mi annoio mai. Giochiamo a carte, sentiamo musica e parliamo del Bel Paese che è l'Italia". Fonte: Ansa.it

:sofico:

sblantipodi
13-12-2007, 00:44
A SAVONA CAMIONISTI ELEGGONO MISS SCIOPERO - Si chiama Ana Paola Gonzales, portoghese di Porto, 29 anni, camionista da un anno (prima faceva la cuoca) per la ditta Atlantica di trasporti internazionali: è la "miss sciopero" eletta dai colleghi autotrasportatori bloccati a centinaia sull'autostrada dei Fiori nei pressi della stazione Ceriale Nord. Con tanto di fascia bianca, ricavata da un nastro da imballaggio sul quale sono state incollate lettere adesive prelevate dal cassone di un camion, Ana Paola è stata festeggiata dai colleghi sulla corsia nord dell'Autofiori a Ceriale Nord, invasa dai 'bisonti della strada'. La nuova miss ha due figli adolescenti, Tiago e Annamaria che l'aspettavano già oggi a casa. "Dovranno aspettare ancora almeno sino a domenica - ha detto Ana Paola - ma trascorreremo sicuramente il Natale insieme come sempre abbiamo fatto. Intanto mi godo questo insperato titolo di miss Sciopero". "Faccio questo mestiere da un anno - ha continuato - un lavoro che mi piace tantissimo che mi ha fatto conoscere tanta gente simpatica come quella che mi ha eletta questo pomeriggio. Con loro non mi annoio mai. Giochiamo a carte, sentiamo musica e parliamo del Bel Paese che è l'Italia". Fonte: Ansa.it

vedi che fanno questi al posto di andare a lavorare :sofico:
In cassa integrazione devono andare... Altro che miss sciopero.

200 milioni di alimenti persi, autombulanze a secco, la mia auto a secco, i miei pacchi fermi :sofico:
ma ci siamo impazziti? :stordita:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
13-12-2007, 00:47
allora abbassano il prezzo del carburante?:D

Elbryan
13-12-2007, 08:40

ma te credi a quello che scrivi? :D

chiara3.0
13-12-2007, 08:45
Originariamente inviato da |aura

Quoto

Nous
13-12-2007, 08:56

*
quoto
Almeno loro ci provano a cambiare le cose.

Quoto

Ragazze mie, una cosa è uno sciopero che crea disagi, una cosa è un atto di irresponsabilità che mette in ginocchio una nazione. Queste persone non stanno lottando in nome di ideali, stanno lottando perchè siccome ai tassisti si è dato qualcosa ora anche i trasportatori pretendono il loro visto che hanno notato come il governo italiano sia propenso a cedere ai ricatti pur di non scontentare la sua base elettorale.

Bada bene, non stanno protestando contro qualcosa, stanno minacciando perchè pretendono qualcosa.

I danni che queste persone stanno irresponsabilmente cagionando chi li risarcirà? A me sembra che siate un pò troppo idealiste nelle vostre valutazioni di questa manifestazione di dissenso : se non fosse che rischierei la sospensione, useri toni molto più forti nel definire questa categoria di persone.

Per gli scontri degli ultras di qualche tempo fa, con danneggiamenti a beni dello stato si parlò di terrorismo...secondo voi per atti contro la nazione che producono forte malessere nella popolazione la definizione corretta è sciopero?
Se non rompono le vetrate allora è sciopero, se le rompono è terrorismo?

|aura
13-12-2007, 08:57
ma te credi a quello che scrivi? :D

si, in genere accendo il cervello prima di parlare e scrivere.... tu puoi dire altrettanto?

|aura
13-12-2007, 09:01
Ragazze mie, una cosa è uno sciopero che crea disagi, una cosa è un atto di irresponsabilità che mette in ginocchio una nazione. Queste persone non stanno lottando in nome di ideali, stanno lottando perchè siccome ai tassisti si è dato qualcosa ora anche i trasportatori pretendono il loro visto che hanno notato come il governo italiano sia propenso a cedere ai ricatti pur di non scontentare la sua base elettorale.

Bada bene, non stanno protestando contro qualcosa, stanno minacciando perchè pretendono qualcosa.

I danni che queste persone stanno irresponsabilmente cagionando chi li risarcirà? A me sembra che siate un pò troppo idealiste nelle vostre valutazioni di questa manifestazione di dissenso : se non fosse che rischierei la sospensione, useri toni molto più forti nel definire questa categoria di persone.

Per gli scontri degli ultras di qualche tempo fa, con danneggiamenti a beni dello stato si parlò di terrorismo...secondo voi per atti contro la nazione che producono forte malessere nella popolazione la definizione corretta è sciopero?
allora secondo te siccome se loro stanno fermi altre persone ne hanno un danno loro non possono scioperare?
per tutti i lavori in cui viene ritenuto che siano vitali si fa la precettazione prima che inizi lo sciopero, (vedi forze dellordie, medici, personale di volo, etc)
in questo caso nonostante lo sciopero fosse ufficiale e comuinicato non è stata fatta nessuna precettazione fino al caos e questo ha fatto si che ci sia stata la situazione attuale.
Non è colpa loro del fatto che ci sia sto macello, ma di chi è a gestire queste cose e a governare che pensa alle farfalle e ad aumentare le tasse piuttosto che a prevenire danni...

chiara3.0
13-12-2007, 09:07
Oltretutto in questo modo hanno ottenuto ciò che volevano.
In altro modo non avrebbero ottenuto nulla.
Perché in questi mesi di trattativa "ai tavoli" non hanno ottenuto gli stessi risultati ?

Nous
13-12-2007, 09:07
Non è colpa loro del fatto che ci sia sto macello, ma di chi è a gestire queste cose e a governare che pensa alle farfalle e ad aumentare le tasse piuttosto che a prevenire danni...

Poverini, non sapevano che se togli la benzina ad una nazione la metti in ginocchio....dai, io non sono una persona polemica...ma so bene quali sono le conseguenze di una mia mancanza sul posto di lavoro come altrove, mi aspetterei che qualunque persona che ha un lavoro lo sappia.

Chi pensa a governare deve pensare a fare il bene della nazione, non a cedere a tutti i ricatti...queste persone hanno un'arma di ricatto enorme, hanno pensato di usarla per fare i loro comodi. Come non ci si piegò all'epoca delle BR, ed il prezzo pagato fu altissimo, oggi non ci si deve piegare a questi personaggi. Quando saranno disposti a trattare, e non pretenderanno con la forza, allora IMHO si potrà parlare valutare se accettare o meno le loro richieste.

|aura
13-12-2007, 09:13
Poverini, non sapevano che se togli la benzina ad una nazione la metti in ginocchio....dai, io non sono una persona polemica...ma so bene quali sono le conseguenze di una mia mancanza sul posto di lavoro come altrove, mi aspetterei che qualunque persona che ha un lavoro lo sappia.

Chi pensa a governare deve pensare a fare il bene della nazione, non a cedere a tutti i ricatti...queste persone hanno un'arma di ricatto enorme, hanno pensato di usarla per fare i loro comodi. Come non ci si piegò all'epoca delle BR, ed il prezzo pagato fu altissimo, oggi non ci si deve piegare a questi personaggi. Quando saranno disposti a trattare, e non pretenderanno con la forza, allora IMHO si potrà parlare valutare se accettare o meno le loro richieste.

se un tot di quelli che trasportavano combustibile venivano precettati (vuol dire che NON puoi scioperare e devi lavorare!!!) non si rimaneva a secco, così come se la gente accendeva il cervello e non correva a fare scorte come se fossimo in guerra....
chi pensa a governare deve prevenire i disagi o almeno provarci, non sbattersene fino a che non c'è il caos!
Forse poi è caso che ti informi, non è da ieri che era scaduto il loro contratto o cercavano di trattare, semplicemente venivano ignorati, o gli venivano fatte offerte ritenute per loro ridicole. Per questo si è arrivati a questo sciopero, non perchè non avevano voglia di lavorare sta settimana...

SE non ti venisse rinnovato il contratto e fatto solo offerte ridicole che faresti, non sciopereresti?

non per buttarla in politica, ma con questo governo è scesa pure la polizia a manifestare in piazza, pensa quante meraviglie sta facendo, ma in quel caso sono stati precettati un tot di agenti e garantito i servizio "di base"

Nous
13-12-2007, 09:14
Oltretutto in questo modo hanno ottenuto ciò che volevano.
In altro modo non avrebbero ottenuto nulla.
Perché in questi mesi di trattativa "ai tavoli" non hanno ottenuto gli stessi risultati ?

Per trovare i fondi da destinare agli autotrasportatori, il Governo ha deciso di tagliare sull'assegno destinato alle tv locali, al riassetto della Salerno-Reggio Calabria, e alla sicurezza stradale.

Per i loro comodi ci sono andati di mezzo la sicurezza e le infrastrutture, ovvero due delle priorità di ogni governo.

ciuketto
13-12-2007, 09:15

Pur essendo si sx condivido in pieno.
Il corporativismo non porta da nessuna parte,anzi si,allo sfascio del paese.

Nous
13-12-2007, 09:19
SE non ti venisse rinnovato il contratto e fatto solo offerte ridicole che faresti, non sciopereresti?

Magari sì, ma loro hanno anche avuto una riduzione del pedaggio...questo mica è un diritto ;)
Discorso chiuso, lo sciopero è rientrato, loro hanno avuto quasi quello che volevano.

|aura
13-12-2007, 09:21
Per i loro comodi ci sono andati di mezzo la sicurezza e le infrastrutture, ovvero due delle priorità di ogni governo.

guarda che la sicurezza viene già minata da un bel pezzo, vai a veer quante macchine della polizia carabinieri e simili devono stare fermi perchè non vengono riparati o sono senza benzina per mancanza di fondi o di agenti (ma quelli per loe auto blu si trovano sempre)
Sono stati tagliati alle forze dell'ordine quasi la metà dei fondi di quelli promessi

erano già stati anche tagliati i fondi per la sicureza stradale di 1/3 rispetto a quello che era previsto...

Quindi non andiamo a dire boiate...
sicurezza e infrastrutture già da prima c'erano andate di mezzo, solo che detta così fa si che la colpa sia dei camionisti e basta che ci sono dei disservizi, mentre sono benm a monte...

E a proposito tutti i soldi che erano arrivati allo stato ultimamente, nno ricordo bene per cosa, dove sono finiti? Si parlava di diversi miliardi...

Nous
13-12-2007, 09:25
Interessante concetto : siccome abbiamo già tolto, continuiamo a togliere :O
Discorso chiuso, abbiamo due opinioni diverse ;)

Elbryan
13-12-2007, 09:28
si, in genere accendo il cervello prima di parlare e scrivere.... tu puoi dire altrettanto?

ehi barbie se avessi voluto chiedere un'opinione qualificata su come sono fatto io avrei chiesto al mio pesce in salotto..

ciuketto
13-12-2007, 09:33
guarda che la sicurezza viene già minata da un bel pezzo, vai a veer quante macchine della polizia carabinieri e simili devono stare fermi perchè non vengono riparati o sono senza benzina per mancanza di fondi o di agenti (ma quelli per loe auto blu si trovano sempre)
Sono stati tagliati alle forze dell'ordine quasi la metà dei fondi di quelli promessi

erano già stati anche tagliati i fondi per la sicureza stradale di 1/3 rispetto a quello che era previsto...

Quindi non andiamo a dire boiate...
sicurezza e infrastrutture già da prima c'erano andate di mezzo, solo che detta così fa si che la colpa sia dei camionisti e basta che ci sono dei disservizi, mentre sono benm a monte...

E a proposito tutti i soldi che erano arrivati allo stato ultimamente, nno ricordo bene per cosa, dove sono finiti? Si parlava di diversi miliardi...

Cioè tu praticamente stai giustificando un comportamento illegale(bloccare le autostrade è interruzione di pubblico servizio,senza poi contare le minaccie fatte a vari automobilisti)con il fatto che siano stati tagliati i fondi alla sicurezza?:confused:
Cioè,dato che hanno tagliato i fondi,domani andiamo a rubare.Il tuo concetto è fondamentalmente questo.:doh:
Questo conferma come in Italia il rispetto delle istituzioni sia decisamente andato a puttane,e ci siano persone come te(non me ne volere,non è nulla di personale)che cercano subito l'appiglio per buttare tutto in caciara,difendendo la sua parte politica e attaccando l'altra senza alcun motivo logico.
Non si vuole capire che in questi casi il problema siamo noi cittadini(in questo caso gli autotrasportatori,in altri gli autofferotranvieri o i tassisti)che non capiamo che viviamo in uno stato,dove gli interessi sono tanti e bisogna equilibrarli.Pensiamo di essere nello stato dove valgono solo i nostri interessi,e sono i nostri interessi quelli piu importanti,senza renderci conto che siamo lo 0,001% della popolazione.
Avranno ottenuto quello che volevano,bene,da domani ne pagherà le conseguenze l'altro 99,99 per cento della popolazione,con aumenti di tasse per soddisfare le loro richieste.
E magari proprio tu che oggi dici che i camionisti facevano bene domani ti starai lamentando per l'aumento della tasse dovuto alla loro protesta.
:muro: :muro:
Preciso.Se fosse stata la destra al governo per me il discorso sarebbe stato preciso identico.

|aura
13-12-2007, 09:43
Cioè tu praticamente stai giustificando un comportamento illegale(bloccare le autostrade è interruzione di pubblico servizio,senza poi contare le minaccie fatte a vari automobilisti)con il fatto che siano stati tagliati i fondi alla sicurezza?:confused:
Cioè,dato che hanno tagliato i fondi,domani andiamo a rubare.Il tuo concetto è fondamentalmente questo.:doh:
Questo conferma come in Italia il rispetto delle istituzioni sia decisamente andato a puttane,e ci siano persone come te(non me ne volere,non è nulla di personale)che cercano subito l'appiglio per buttare tutto in caciara,difendendo la sua parte politica e attaccando l'altra senza alcun motivo logico.
Non si vuole capire che in questi casi il problema siamo noi cittadini(in questo caso gli autotrasportatori,in altri gli autofferotranvieri o i tassisti)che non capiamo che viviamo in uno stato,dove gli interessi sono tanti e bisogna equilibrarli.Pensiamo di essere nello stato dove valgono solo i nostri interessi,e sono i nostri interessi quelli piu importanti,senza renderci conto che siamo lo 0,001% della popolazione.
Avranno ottenuto quello che volevano,bene,da domani ne pagherà le conseguenze l'altro 99,99 per cento della popolazione,con aumenti di tasse per soddisfare le loro richieste.
E magari proprio tu che oggi dici che i camionisti facevano bene domani ti starai lamentando per l'aumento della tasse dovuto alla loro protesta.
:muro: :muro:
Preciso.Se fosse stata la destra al governo per me il discorso sarebbe stato preciso identico.
io critico il fatto che non sia stata fatta precettazione, e che non si sia tentato di prevenire il disagio facilmente intuibile.
Non ho detto che è giusto fare il far west o minacciare o rubare.
Per quanto riguarda il discorso dei tagli era un dire che tutti ora si scaglieranno con i camionisti perchè a livello sicurezza e infrastrutture ci saranno dei tagli, mentre le lamentele sarebbero dovute partire prima, poichè questi tagli sono stati fatti ben prima, e guarda bene che in minor parte erano stati fatti anche con il governo precedente, ma almeno un minimo era garantito, così siamo proprio all'osso
Per quanto riguarda le tasse mi sono già aumentate e parecchio così come altri servizi, senza bisogno della protesta dei camionisti....
E poi se i soldi li prendono già da infrastrutture e servizi perchè aumentano anche le tasse? ah già funziona così ma nessuno che protesta...
ehi barbie se avessi voluto chiedere un'opinione qualificata su come sono fatto io avrei chiesto al mio pesce in salotto..

e dove avrei dato tale opinione su come sei fatto?
mi sa che dovresti davvero chiedere suggerimenti per le risposte al pesce rosso....
E barbie ci chiami qualcun altra, così come in altri modi.

ciuketto
13-12-2007, 09:48
io critico il fatto che non sia stata fatta precettazione, e che non si sia tentato di prevenire il disagio facilmente intuibile.
Non ho detto che è giusto fare il far west o minacciare o rubare.
Per quanto riguarda il discorso dei tagli era un dire che tutti ora si scaglieranno con i camionisti perchè a livello sicurezza e infrastrutture ci saranno dei tagli, mentre le lamentele sarebbero dovute partire prima, poichè questi tagli sono stati fatti ben prima, e guarda bene che in minor parte erano stati fatti anche con il governo precedente, ma almeno un minimo era garantito, così siamo proprio all'osso
Per quanto riguarda le tasse mi sono già aumentate e parecchio così come altri servizi, senza bisogno della protesta dei camionisti....
E poi se i soldi li prendono già da infrastrutture e servizi perchè aumentano anche le tasse? ah già funziona così ma nessuno che protesta...

Sinceramente,hai le idee un po confuse,sulla PA,sugli apparati ministeriali e su come funziona il tutto.;)
Non è una critica,solo un consiglio..informati meglio prima di affrontare argomenti cosi complessi.
Le soluzioni sono difficili se non impossibili anche per i tecnici,pensa per noi.;)
Se poi si ha confusione in testa si rischia di farsi idee sbagliate su tutto e tenersele in testa a vita.;)

LUVІ
13-12-2007, 09:49
non per buttarla in politica, ma con questo governo è scesa pure la polizia a manifestare in piazza, pensa quante meraviglie sta facendo, ma in quel caso sono stati precettati un tot di agenti e garantito i servizio "di base"

Si, lallero.
Contro i tagli operati dal PRECEDENTE governo.
Dille tutte le cose, e non solo quelle che ti fanno comodo.
Così come dovresti anche dire che appoggi la protesta perchè capeggiata da un irresponsabile senatore di FI (o si chiama PPPPDDDDPPPPLLL?!?!? :confused: :help: )

Protesta INCIVILE, condotta con la SCUSA di uno sciopero, da una CATEGORIA di privilegiati, e che ha visto dei DELINQUENTI impedire ad altre persone di lavorare, di consegnare merce deperibile e generi di prima necessità, BLOCCARE il traffico volontariamente (capitato anche a me, più volte).

La prossima volta che qualcuna di voi "pasionarie" della cdl si incazza perchè qualche idiota ribalta un cassonetto per "far valere le proprie ragioni" vi vengo a cercare una ad una.

E non parlare di cose che non conosci; la precettazione è un ausilio che non puoi applicare ai privati, come ha chiarito immediatamente il Ministro che per primo l'ha tirata in ballo.
E puoi "precettare" quanto vuoi, ma se criminali tagliano le gomme o investono altri lavoratori (accaduto sul serio, non nella tua personale visione dell'itaglia, evidentemente) c'è ben poco da fare, a parte mandare l'esercito.

LuVi

chiara3.0
13-12-2007, 09:53
Indipendentemente dal resto...
perché la categoria dei camionisti sarebbe privilegiata? :confused:

chiara3.0
13-12-2007, 09:55
E puoi "precettare" quanto vuoi, ma se criminali tagliano le gomme o investono altri lavoratori (accaduto sul serio, non nella tua personale visione dell'itaglia, evidentemente) c'è ben poco da fare, a parte mandare l'esercito.

E perché non è stato fatto?
Perché invece si è ceduti alle richieste?

LUVІ
13-12-2007, 09:56
Indipendentemente dal resto...
perché la categoria dei camionisti sarebbe privilegiata? :confused:

Perchè per lavorare hanno dei privilegi che gli altri occupanti delle strade italiane, che lavorano anche loro, non hanno.

LuVi

LUVІ
13-12-2007, 09:57
E perché non è stato fatto?
Perché invece si è ceduti alle richieste?

Si è "ceduto".
Perchè le tempistiche e la contingenza non avrebbero consentito di trovare una soluzione di forza.

Penso che la protesta dei camionisti sia solo un alibi per poter giustificare un prossimo aumento dei prezzi. Sicuramente il lavoro dell'autotrasportatore non è tra i più semplici e riposanti, è comunque vero che tutti governi, sia l'attuale che quelli passati, hanno sempre disatteso le promesse (da sempre fatte, ma mai mantenute) di spostare gradualmente il trasporto da gomma su rotaia o su nave, e infatti oggi ci si ritrova con queste proteste, che sembrano più a protezione dei privilegi acquisiti: oggigiorno il trasporto delle merci avviene quasi per l'80% su gomma, con grave danno, prima di tutto a causa dell'inquinamento atmosferico, in secondo per il sempre maggiore congestionamento delle strade. E' poi risaputo che il trasporto su gomma è sempre stato il più costoso. Si spera che il governo, se vorrà dare delle soluzioni ai lavoratori del settore, non dovrà dare ulteriori incentivi al trasporto su gomma, bensì eliminare i vari sistemi denunciati di subappalto e le evasioni delle norme da parte dei camionisti provenienti dall'estero.
Pertanto, se venissero accolte tutte le desiderata della categoria, dovrebbero trovarsi un altro lavoro come macchinisti ferroviari.

LuVi

ciuketto
13-12-2007, 10:00
Protesta INCIVILE, condotta con la SCUSA di uno sciopero, da una CATEGORIA di privilegiati, e che ha visto dei DELINQUENTI impedire ad altre persone di lavorare, di consegnare merce deperibile e generi di prima necessità, BLOCCARE il traffico volontariamente (capitato anche a me, più volte).

A parte il discorso politico(non voglio essere qualunquista e buttare tutte le colpe su un governo o l'altro)quoto in toto.
Ma proprio ogni singola parola.;)
Anzi,per il significato che viene dato alla parola terrorismo nel nostro ordinamento(chi cerca di influenzare l'azione di un governo con comportamenti illegali)..Certamente non ci sono andati molto lontani.

LUVІ
13-12-2007, 10:01
A parte il discorso politico(non voglio essere qualunquista e buttare tutte le colpe su un governo o l'altro)quoto in toto.
Ma proprio ogni singola parola.;)

Ho già segnalato più volte la discussione.
E' una discussione politica, pertanto chi volesse approfondire il proprio e gli altrui punti di vista in maniera politicamente polemica, dovrebbe farlo nell'apposita sezione ;) Mi scuso di essere caduto in tentazione di farlo rispondendo ad una provocazione politica ;)

LuVi

paditora
13-12-2007, 10:38
vedi che fanno questi al posto di andare a lavorare :sofico:
In cassa integrazione devono andare... Altro che miss sciopero.

200 milioni di alimenti persi, autombulanze a secco, la mia auto a secco, i miei pacchi fermi :sofico:
ma ci siamo impazziti? :stordita:
io li manderei a lavorare in fabbrica per 900-1000 euro al giorno.
poi voglio vedere se han voglia ancora di scioperare.
ma che si credono che solo loro hanno lo stipendio basso?
anzi la paga da camionista non è manco così male.

paditora
13-12-2007, 10:39
allora abbassano il prezzo del carburante?:D
seeeeeeee sogna :O
e pure se lo abbasso abbasseranno toh di 5 centesimi :D

Elbryan
13-12-2007, 10:49
seeeeeeee sogna :O
e pure se lo abbasso abbasseranno toh di 5 centesimi :D

5 centesimi son tanti per la benzina, forse intendevi dire 5 millesimi..

paditora
13-12-2007, 10:51
5 centesimi son tanti per la benzina, forse intendevi dire 5 millesimi..
5 centesimi al litro
eeee addirittura 5 millesimi
5 millesimi al litro non cambia proprio nulla :D
su un pieno risparmi un paio di centesimi di euro
sarebbe proprio una presa per il culo

Elbryan
13-12-2007, 10:52
5 centesimi al litro
eeee addirittura 5 millesimi

._. se la benzina passa da 1.42 a 1.37 è tanto eh.. non è una stronzata come sembri farla apparire te..

paditora
13-12-2007, 10:57
._. se la benzina passa da 1.42 a 1.37 è tanto eh.. non è una stronzata come sembri farla apparire te..
uhm forse ho calcolato male.
bè allora fai 2 centesimi.
da 1.42 a 1.40

shura
13-12-2007, 10:59
poi voglio vedere se han voglia ancora di scioperare.
ma che si credono che solo loro hanno lo stipendio basso?

se solo tutte le altre classi di lavoratori scioperassero allo stesso modo io penso proprio che l'italia sarebbe un posto migliore

per tutti

anzi la paga da camionista non è manco così male.

e vedi pure
sono sulla strada 24/7/365 con tutti i rischi annessi
e non hanno praticamente vita

ciuketto
13-12-2007, 11:00
se solo tutte le altre classi di lavoratori scioperassero allo stesso modo io penso proprio che l'italia sarebbe un posto migliore

per tutti

:doh:

paditora
13-12-2007, 11:02

per tutti
Mah ho i miei dubbi.
Alla fine lo sciopero viene fatto solo per avere quell'aumento in busta paga e non per i problemi che realmente affliggono la nazione.
Hai mai visto fare uno sciopero perchè ad esempio le strade di alcune città fanno schifo e sono tutte rotte?
Io mai.

paditora
13-12-2007, 11:06
e vedi pure
guarda che non è che tutti i camionisti passano la vita su strada.
c'è anche chi fa viaggi locali o cmq di 400-500km al giorno e al week-end stanno a casa perchè la ditta è chiusa.
quelli che passano l'intera vita sulla strada hanno paghe ben maggiori.
e cmq sono scelte loro.
se scegli di fare quella vita poi non puoi lamentarti.

Nous
13-12-2007, 11:08

Anzi,per il significato che viene dato alla parola terrorismo nel nostro ordinamento(chi cerca di influenzare l'azione di un governo con comportamenti illegali)..Certamente non ci sono andati molto lontani.

Mi stai quotando senza saperlo :O

paditora
13-12-2007, 11:10
e vedi pure
un poliziotto guadagna 1300-1400 euro al mese
e rischia la vita molto di più di un camionista
quindi il camionista ha poco da lamentarsi :O

shura
13-12-2007, 11:16
Mah ho i miei dubbi.
Alla fine lo sciopero viene fatto solo per avere quell'aumento in busta paga e non per i problemi che realmente affliggono la nazione.
Hai mai visto fare uno sciopero perchè ad esempio le strade di alcune città fanno schifo e sono tutte rotte?
Io mai.

non ho detto che non vanno fatti scioperi simili
ma guardatevi intorno ultimamente il casino che ci sta
i media stanno scoppiando con le lamentele su tasse aumenti buste paghe lavoro etc etc
la gente non ne può più

e cmq per quelli che si ostinano a sostenere che hanno fatto male a paralizzare la nazione:

imparate a capire che lo sciopero è un diritto qualora si vuole ottenere qualcosa

e che 'sciopero' significa creare disagio
che cacchio serve uno sciopero delle forniture annunciato mesi prima in cui la gente ha avuto modo di correre ai ripari?
avrebbe gli stessi (devastanti) effetti ed efficacia di una paralisi last minute?

purtroppo in italia il cittadino che si fa valere è un'utopia

shura
13-12-2007, 11:23
un poliziotto guadagna 1300-1400 euro al mese
e rischia la vita molto di più di un camionista
quindi il camionista ha poco da lamentarsi :O

qua ci sarebbe da aprire un'altro topic per dire quello che effettivamente la polizia che noi paghiamo con le tasse effettivamente fa

cmq il paragone con un'altra classe di lavoratori è sempr fuori luogo
se i poliziotti avessero di che lamentarsi (e non lo fanno visto che poi la gente chiederebbe di fargli fare il proprio dovere) dovrebbero farlo

mica i camionisti non si devono mettere in sciopero xchè ci sono i metalmeccanici a cui piace stare a 90°

che cavolo di discorsi-..

paditora
13-12-2007, 11:24
i media stanno scoppiando con le lamentele su tasse aumenti buste paghe lavoro etc etc
la gente non ne può più

e cmq per quelli che si ostinano a sostenere che hanno fatto male a paralizzare la nazione:

imparate a capire che lo sciopero è un diritto qualora si vuole ottenere qualcosa

che cacchio serve uno sciopero delle forniture annunciato mesi prima in cui la gente ha avuto modo di correre ai ripari?
avrebbe gli stessi (devastanti) effetti ed efficacia di una paralisi last minute?

moh voglio vedere dopo sto sciopero cosa cambierà
secondo me un cazzo
e allora a che è servito?
a farsi solo aumentare un po' lo stipendio?

shura
13-12-2007, 11:31
moh voglio vedere dopo sto sciopero cosa cambierà
secondo me un cazzo

grazie,
visto che cmq ci saranno altri 50milioni di ITALIANI che preferirebbero stare a pecora piuttosto che muovere qualcosa

e allora a che è servito?
a farsi solo aumentare un po' lo stipendio?

se era questo quello che volevano beh
hanno avuto successo

il resto è fuffa

aggiungo pure che se loro si son guardati i *azzi propri bloccando tutti indistintamente fregandosene delle conseguenze hanno fatto doppiamente bene

xchè in italia se non ti guardi i *azzi tuoi da solo non te li guarda nessuno

a maggior ragione quando leggi/ascolti interventi di gente che dicono che una classe che fa casino per tentare di farsi valere fa male

bah

Brightblade
13-12-2007, 11:32
poi voglio vedere se han voglia ancora di scioperare

:eek:

Di certo a quelle cifre da capogiro non gliene fregherebbe piu' di scioperare.

Nous
13-12-2007, 11:40

Hai ragione, lo sciopero è un diritto, non un dovere.Quindi posso farlo, non devo.
Peccato che chi non ha scioperato è stato fatto oggetto di insulti se non peggio, come è possibile? Il diritto allo sciopero qui è diventato dovere alla lotta di classe, già mi pare sbagliato.

Comunque..lo sciopero dal lavoro è un diritto. Ma io cittadino ho diritto ad andare a lavorare, mentre questo sciopero ha paralizzato un sacco di persone (mi riferisco anche al blocco delle strade).

Io cittadino ho diritto ad essere soccorso se sto male, ho diritto a mangiare, ho dei diritti che sono fondamentali. Se l'esercizio di un tuo diritto diviene lesione di tanti miei diritti, tu in realtà stai facendo altro oltre ad esercitare il diritto : stai prevaricandomi. Stai sottomettendomi ai tuoi bisogni.
Questo è sbagliato in ogni contesto.

Uno sciopero deve creare disagio? Ok, è vero..ma qui non è stato creato disagio : qui si è paralizzata una nazione.
Inutile piangere per il debito pubblico se poi per una manciata di persone si creano danni per milioni di euro.

shura
13-12-2007, 11:51
Peccato che chi non ha scioperato è stato fatto oggetto di insulti se non peggio, come è possibile? Il diritto allo sciopero qui è diventato dovere alla lotta di classe, già mi pare sbagliato.

infantile giustificazione al lecchinagio di molti
o anche all'ignoranza

guarda lavoro/vivo in calabria da 25 anni
e a ste pratiche di lecchinaggio (aka tutti scioperano e io no per farmi veddere bello e diligente) ci sono troppo abituato

Comunque..lo sciopero dal lavoro è un diritto. Ma io cittadino ho diritto ad andare a lavorare, mentre questo sciopero ha paralizzato un sacco di persone (mi riferisco anche al blocco delle strade).

io penso che se una classe arriva a tanto
vuol dire che anche quello che ci sta intorno non deve essere rose e fiori

Uno sciopero deve creare disagio? Ok, è vero..ma qui non è stato creato disagio : qui si è paralizzata una nazione.
Inutile piangere per il debito pubblico se poi per una manciata di persone si creano danni per milioni di euro.

io avrei sperato continuassero ad oltranza
così sarebbe finito lo schifo con la benzina, alimenti, rincari

i danni per milioni di euro li causano i continui magna magna politici, le auto blu e le altre amenità che si vedono soo in italia

LUVІ
13-12-2007, 11:54
la gente non ne può più

Tutto vero.
E infatti il disagio l'avrebbero creato anche SOLO con i mancati approvvigionamenti.
Il resto è CRIMINALE e TERRORISTA.

LuVi

rug22
13-12-2007, 12:02
Tutto vero.
E infatti il disagio l'avrebbero creato anche SOLO con i mancati approvvigionamenti.

LuVi

Terrorismo?:sofico: :sofico:

paditora
13-12-2007, 12:04
qua ci sarebbe da aprire un'altro topic per dire quello che effettivamente la polizia che noi paghiamo con le tasse effettivamente fa

cmq il paragone con un'altra classe di lavoratori è sempr fuori luogo
se i poliziotti avessero di che lamentarsi (e non lo fanno visto che poi la gente chiederebbe di fargli fare il proprio dovere) dovrebbero farlo

mica i camionisti non si devono mettere in sciopero xchè ci sono i metalmeccanici a cui piace stare a 90°

ah perchè invece i camionisti sono impeccabili nel loro lavoro
ma se a striscia la notizia han fatto vedere che mentre guidano c'è chi:
-legge il giornale
-chi si guarda la tv
-chi telefona
-altri che mangiano

senza contare poi i sorpassi assurdi che delle volte fanno
sono proprio dei lavoratori perfetti :D

ciuketto
13-12-2007, 12:11

Terrorismo?:sofico: :sofico:

Si.

paditora
13-12-2007, 12:15
anch'io, ma standosene a casa o protestando in piazza davanti al parlamento alle camere e davanti a qualsiasi sito istituzionale, ma non sottraendo un bene comune come l'autostrada. aggiungo, chi risarcisce il carburante bruciato standosene in coda ai comodi loro? e i gas serra?
ma infatti
se vuoi fare uno sciopero come si deve, lasci il mezzo in garage e vai a manifestare davanti al parlamento.
e ci stai pure una settimana li fermo (se hai davvero i coglioni quadrati).
anche perchè non è che se te vuoi scioperare devi obbligare anche me allo sciopero.
vuoi scioperare? cazzi tuoi, ma non vieni a scassare le palle anche a me.
questi sono criminali.

shura
13-12-2007, 12:19
Tutto vero.

LuVi

lol

in questo caso o sono dei coglioni o non hanno motivo da scioperare, non è che se tu ti metti la corda al collo debba farlo pure io...

non so in che mondo vivi
ma se scendessi 5 minuti in calabria dove gli stipendi sono 750€ per i ragazzi fino a 30 anni e per le donne (senza distinzioni di età) 500€
e nonostante questo sta gente resta oltre orario non retribuita, senza assunzioni tredicesime e storie varie ti renderesti conto di come siamo messi

conta che la maggior parte delle volte chi non sciopera (per cause che interessano anche loro) lo fa per timore di ripercussioni o per paure insite dall'ignoranza (concetto che sposa quello prima)

ma di nuovo, chi sta bene e non ha nulla da reclamare nella propria vita chiama terroristi a destra e sinistra :asd:

anch'io, ma standosene a casa o protestando in piazza davanti al parlamento alle camere e davanti a qualsiasi sito istituzionale, ma non sottraendo un bene comune come l'autostrada. aggiungo, chi risarcisce il carburante bruciato standosene in coda ai comodi loro? e i gas serra?

e senza creare disagio come pretendi di far muovere qualcosa con il menefreghismo che ci sta in giro?

ah perchè invece i camionisti sono impeccabili nel loro lavoro
ma se a striscia la notizia han fatto vedere che mentre guidano c'è chi:
-legge il giornale
-chi si guarda la tv
-chi telefona
-altri che mangiano

senza contare poi i sorpassi assurdi che delle volte fanno
sono proprio dei lavoratori perfetti :D

beh xchè gli automobilisti sono santi?
chi non parla al telefono (senza auricolare) mentre guida?
chi non si distrae con i navigatori?
chi si distrae xchè il figlio dietro gli scassa le balle?
chi non fa curve a gomito a 70 all'ora?
chi rispetta le distanze di sicurezza?

mettiamo i camionisti in un lager il mondo diventerà un posto migliore senza queste bestie :rolleyes:

paditora
13-12-2007, 12:21
i danni per milioni di euro li causano i continui magna magna politici, le auto blu e le altre amenità che si vedono soo in italia
ecco visto che i danni li causano le auto blu perchè non sono andati a bloccare i posti dove sono parcheggiate queste auto?
sono poco furbi allora.

paditora
13-12-2007, 12:24
beh xchè gli automobilisti sono santi?
chi non parla al telefono (senza auricolare) mentre guida?
chi non si distrae con i navigatori?
chi si distrae xchè il figlio dietro gli scassa le balle?
chi non fa curve a gomito a 70 all'ora?
chi rispetta le distanze di sicurezza?

mettiamo i camionisti in un lager il mondo diventerà un posto migliore senza queste bestie :rolleyes:
dai ok ora è chiaro che sei camionista :D

visto che l'autista, a differenza dell'automobilista, viene pagato per guidare si suppone che lo faccia al meglio.
se io sul posto di lavoro lavoro male o mi comporto male il datore di lavoro mi licenzia o minimo mi manda una lettera di richiamo.

shura
13-12-2007, 12:24
ecco visto che i danni li causano le auto blu perchè non sono andati a bloccare i posti dove sono parcheggiate queste auto?
sono poco furbi allora.

e vabbè diciamo cazzate su cazzate

che gliene frega in questo momento delle auto blu a loro?
più che altro quelle dovremmo farle abolire TUTTI visto che vengono sovvenzionate (stipendi autisti, benzina, polizze, acquisto nuove vetture, spese varie) con i soldi delle tasse che paghiamo TUTTI!

LUVІ
13-12-2007, 12:43
dai ok ora è chiaro che sei camionista :D

Quoto.
Spero che almeno non approvi gli atti di TERRORISMO praticati dai suoi colleghi.

LuVi

paditora
13-12-2007, 12:54

se in una ditta, specie se ha meno di 15 operai, ti metti a scioperare perchè il tuo capo ti da una paga misera il giorno dopo sei a spasso a cercare un altro lavoro.
diciamo che loro possono fare il cazzo che vogliono che non avranno ripercussioni se non una o due giornate di lavoro perse

paditora
13-12-2007, 12:59
Sapete cosa dovrebbero fare ad esempio i metalmeccanici quando scioperano?
Fare come loro.
Bloccare le autostrade e non far passare nessuno.
Vorrei proprio vedere se gli autisti di camion non s'incazzerebbero.
Voi che dite?

shura
13-12-2007, 13:43
:asd:

io camionista :asd:

mi raccomando non fatela spuntare ai terroristi :asd:

ciuketto
13-12-2007, 15:15
:asd:

io camionista :asd:

mi raccomando non fatela spuntare ai terroristi :asd:

Beato te che te la ridi,perchè c'è gente,come mia madre,che abita in un piccolo paese,dove purtroppo il suo farmaco anticoagulante è finito nell'unica farmacia del paese.:rolleyes:
Certo che veramente non c'è ritegno allo schifo.

FreeMan
13-12-2007, 15:58

sospesi 10gg per insulti/frecciatine ecc

consiglio in futuro di mettervi reciprocamente in ignore list o cmq di ignorarvi.. mi pare evidente che facciate solo scintille assieme.

discussione che si chiude qui e probabiblmente può continuare nell'analoga discussione in STORIA POLITICA E ATTUALITA'

CLOSED!!

>bYeZ<