PDA

View Full Version : esiste un mini alimentore per le sole ram in stand-by?

pingalep
11-12-2007, 11:52
quesito: ho visto lcune configuarazioni molto spinte con due alimentatori per sopperire alle richieste energetiche di sistema.

mi chiedo, esiste una soluzione economica per dare corrente alle sole ram durante lo stand-by, escludendo l'alimentatore principale, il suo consumo e la sua ventola?

Capellone
11-12-2007, 13:31
no ma esiste l'ibernazione in windows XP e Vista che copia su disco il contenuto della ram e lo ripristina tale e quale alla successiva riattivazione invece di fare un riavvio daccapo.

pingalep
11-12-2007, 14:09
questo lo sapevo:D :sofico:
ma io sono assuefatto al mio portatile, dove ormai metto in stand-by e basta, dato che appunto mantiene in tensione solo le ram.

ora ho in canitere un osX86 e mi chiedevo se questa funzione si potesse ricreare su hardware non portatile.

saluti

Capellone
11-12-2007, 22:36
ormai metto in stand-by e basta, dato che appunto mantiene in tensione solo le ram.

per tenere sotto tensione anche la ram sicuramente lo č anche la scheda madre, da dove arriverebbe la corrente per la ram se non dall'alimentatore? quindi alla fine ti riconduci alla funzione di standby classica di windows; noi su desktop non abbiamo le funzioni anti-interruzione dei server pių sofisticati.