PDA

View Full Version : impossibile installare windows


marcolomb
11-12-2007, 10:42
Sono stato attaccato da un bel virus, windows non si poteva utilizzare.(non faceva far niente. mai vista una cosa simile).Allora ho installato windows su windows in modo che dopo avrei recuperato i dati e cancellato il vecchio.Fatto ciò ho fatto una partizione con partition manager 8.Trasferisco i dati nella nuova partizione e cosi decido di formattare il computer con un disco di ripristino della toshiba. Credevo funzionasse allo stesso modo del cd di windows xp che ti fa scegliere quale partizione formattare...invece aveva iniziato a formattare l'intero disco rigido. Quindi ho interrotto la formattazione brutalmente in quanto non vorrei perdere i dati.Adesso non mi si avvia più windows e non me lo fa nemmeno reinstallare se non formattando(mi dice disco danneggiato, o non formattato etc...). La partizione creata in precedenza non c'è più.:muro: C'è un sistema per recuperare i dati o ripristinare la versione di windows?ho provato con il ripristino ma non lo fa fare.

marcolomb
12-12-2007, 10:15
ragazzi non pu aiutarmi nessuno???:muro:
Non so come fare....Almeno recuperare i dati dopo aver formattato lo si può fare? con quali programmi?
E' possibile installare windows su un hard disk esterno???
E se smonto l'hard disk e lo collego ad un computer con windows installato?

marika43
12-12-2007, 10:54
usa getdataback for NTFS della runtime software

etabeta.free
12-12-2007, 17:25
Ciao forum.
Questa volta sono veramente in un vicolo buio... irrisolvibile....
Il mio pc: cpu FX-57, 2GB RAM, Hard-disk 1 da 80GB ed uno da 400GB SATA.

Tutto funzionava bene da quasi 3anni perciò escludo incompatibilità. Purtroppo due giorni fà mi è venuta la bella idea di eseguire un backup del S.O. da una patizione all'altra. Durante questa operazione si è bloccato ed ho dovuto riavviare e qui inizia il disastro.
1) al primo riavvio tutto ok ma non riesco a cancellare la partizione da me creata.
2) al secondo riavvio non trova più l'hardisk, nel BIOS c'è in Gestione disco di xp c'è ma è contrassegnato da una x rossa e risulta illeggibile.
3) avvio il pc con il discodel vecchio ma sempre utili MSDOS6 e lo installo, riesco a recuperare l'harddisk
4) formatto con il cd di xp ed installo, ma durante l'installazione compare questo messaggio "PFN_LIST_CORRUPT" la prima volta, ora invece "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL".
5) dopo svariati tentativi riesco ad installare XP ma immancabilmente dopo un tot di tempo i arresta con il solito"IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL".
ho scollegato tutto,masterizzatore,card reader, floppy, tutte le USB ma il risultato non cambia. neanche dopo aver fatto il clear CMOS.

ora ho scollegato la batteria della MB, eseguito il clear CMOS "Memtest86 1.65" incluso nel BIOS della MB sono passate 7:25 è all'11 passaggio 0 errori....

AIUTOOOOO......:cry: