Entra

View Full Version : Xbox360 configurazione DVI-HDMI??

jojo83
11-12-2007, 10:41
Ragazzi dopo mesi di studi finalmente penso di aver trovato la soluzione migliore per poter giocare alla 360!!
Ditemi se è tutto giusto !!
(1) Monitor 2032bw lo collego tramite il "suo" cavo dvi con un adattatore (dvi-->hdmi) all ingresso hdmi della 360.

(2) Collego l' Audio 2.1 con uscita classica(spinotto cuffie) tramite adattatore "tolsik" (jack--cavo ottico) all 'ingresso cavo ottico della 360.

Mi hanno detto che non è possibile attaccare conteporaneamente HDMI e adattatore cavo ottico, perchè dicono che laporta Hdmi ostruisce l'entrata del cavo ottico.

come posso fare??

Essen
11-12-2007, 11:16
Ragazzi dopo mesi di studi finalmente penso di aver trovato la soluzione migliore per poter giocare alla 360!!
Ditemi se è tutto giusto !!
(1) Monitor 2032bw lo collego tramite il "suo" cavo dvi con un adattatore (dvi-->hdmi) all ingresso hdmi della 360.

(2) Collego l' Audio 2.1 con uscita classica(spinotto cuffie) tramite adattatore "tolsik" (jack--cavo ottico) all 'ingresso cavo ottico della 360.

Mi hanno detto che non è possibile attaccare conteporaneamente HDMI e adattatore cavo ottico, perchè dicono che laporta Hdmi ostruisce l'entrata del cavo ottico.

come posso fare??

Se non ho capito male i cavi originali MS hanno un attacco ottico toslink integrato, e quindi potresti usare quello.

In fede

Endy.

Lins
11-12-2007, 11:58
Infatti il cavo hdmi ostruisce la porta dove si collega il cavo ottivo, video, audio etc.

Hai 2 soluzioni :

- dotarti di cavo hdmi MS dove con 50€ ti da anche l'adattatore che entra a pennello
- prendere un cavo qualsiasi MS, levargli l0involucro di plastica cosi' da ridurne notevolmente lo spessore e poterlo infilare assieme all' hdmi (ma dipende an che dallo spessore del cavo hdmi)

ad ogni modo c'è il thread ufficiale.