PDA

View Full Version : la corsair HX520EU...

DriveTheOne
11-12-2007, 10:31
secondo voi, riuscirà ad alimentare la Corsair HX520EU:

-CPU: Quad Q6600 Overclokked
-GPU: 8800GT (forse overclokked)
-HD: 4...
-pci: 2...
-RAM: 4 Banchi...
Mast DVD: 1...

e basta penso...

Drive

JJ McTiss
11-12-2007, 10:41
Yes, da alcune prove viste sul web l'HX520W della Corsair tiene in piedi anche uno SLI di 8800 GTX, quindi direi che puoi stare tranquillo ;)

DriveTheOne
11-12-2007, 10:46
Yes, da alcune prove viste sul web l'HX520W della Corsair tiene in piedi anche uno SLI di 8800 GTX, quindi direi che puoi stare tranquillo ;)

:eek:

e l'OCZ 600W StealthXStream?

Drive

JJ McTiss
11-12-2007, 10:50
Non conosco il modello particolare, ma gli alim OCZ sono ottimi normalmente :)

DriveTheOne
11-12-2007, 11:10
bene ragazzi...
ho scelto questo: LC Power SuperSilent Titan-Edition 6560T

ho sentito che è anche adatto allo SLI...quindi...dato che nn SLIo..oppure CrossFiro...anche se overclokko nn dovrebbe succedere nulla :D ..

Drive

JJ McTiss
11-12-2007, 13:01
Un LC Power x fare Overclock?

Sperem bene... :rolleyes:

Lamana
11-12-2007, 13:37
Io ti consiglio il Corsair HX 520W che basta per alimentare praticamente qualsiasi configurazione. Per superare quella soglia ci vorrebbero un quad sli ed un grappolo di hard disk....un PC ha bisogno di meno watt di quanti le case produttrici non vogliono farci credere, anche i psu calculator di soliti sono tarati in modo taroccato, quindi occhio a non spendere utili euro in cambio di inutilizzati watt in piu

DriveTheOne
12-12-2007, 09:13
Xkè sei andato a scendere di qualità? :mbe:

sono sceso di qualità?

ma porcatroia...

prima con il tecnoware appena accendevo si spegneva e poi si riaccendeva da solo...
cn questo alimentatore appena accendo e funge tutto di colpo...
ma se nvidia ha certificato questo per la configurazione sli...DEVE funzionare!!...e nn credo che sia basa di qualità..

ho il procio E2160 da 1,8Ghz overclokkato a 3,2Ghz...funge benissimo!!!!....

ma perchè dite senza averlo provato?

drive

DriveTheOne
12-12-2007, 09:22
Ho capito, ma la certificazione x sli dipende anche da quanto consuma una vga...

non è che se è certificato x sli poi ci metti due 8800 ultra e ti aspetti che funziona senza problemi! :sofico:

Cmq ripeto io avrei preso il Corsair, xkè ce l'ho già io, e xkè so che sopporta carichi abbastanza pesanti per cpu e vga e ha una qualità costruttiva e una silenziosità superiore.

secondo te,
che dici se uno che ha provato il 1900XT e questo andava da dio?

cavoli...si sarebbe già fuso allora..
ho 3HD che girano sempre...un bel pò di ventole, ho il raffreddamento a liquido,la nvidia 6600GT (ora provo ad overclokkare..)...due schede pci...e 4 banchi di memoria da 3Gb (2 da 1GB e Due da 512MB), procio E2160@3,2Ghz....

e di potenza c'è ne ancora...

ma avete provato? c'è qlkuno che dice che questo ali fà cagare?

Drive

DriveTheOne
12-12-2007, 09:25
Non fa cagare, anzi è un buon ali x la fascia tra i 50 e i 60€...

ma io non mi azzarderei a metterlo su un sistema da occare e con raffreddamento a liquido.

Tutto qui.
65€....

in ogni caso..
ha la protezione salvavita...
se se ne va a fare in culo...prendo il corsair che mi avete detto :D

Drive

DriveTheOne
12-12-2007, 09:29
Fai come meglio credi! :boh:

scusami, lc power è una azienda che sta crescendo...
fra poco i prezzi saliranno...come quelle del corsair ecc...
ora che lc power è giovane...ovvio che distribuisce gli alimentatore di buona qualità a quel prezzo....

penso...

drive

JJ McTiss
12-12-2007, 09:48
sono sceso di qualità?

ma porcatroia...

prima con il tecnoware appena accendevo si spegneva e poi si riaccendeva da solo...
cn questo alimentatore appena accendo e funge tutto di colpo...
ma se nvidia ha certificato questo per la configurazione sli...DEVE funzionare!!...e nn credo che sia basa di qualità..

ho il procio E2160 da 1,8Ghz overclokkato a 3,2Ghz...funge benissimo!!!!....

ma perchè dite senza averlo provato?

drive

Tu hai chiesto un consiglio e, mi pare molto cortesemente, ti è stato detto come la si pensa in materia...se poi le opinioni divergono non mi pare proprio il caso di scaldarsi ed alzare i toni, no?

Io cmq non ho mai detto che la LC Power "fa cagare" o robe simili, semplicemente che in ambito OC non mi pare molto utilizzato da quello che leggo sul web...ci sarà un motivo? Inoltre ok il discorso dell'azineda giovane, ma la qualità in ogni caso si paga e se questi ali costano MOLTO meno di altre marche a mio avviso un motivo ci sarà pure...

Volevo precisare che se chiedi qualcosa su un forum, quando qualcuno ti fa la cortesia di rispondere (con una opinione personale, magari non condivisibile o errata, ci mancherebbe) non mi pare cmq il caso di essere scortese...o accetti le opinioni altrui o eviti direttamente di chiedere :fagiano:

DriveTheOne
12-12-2007, 09:52
Tu hai chiesto un consiglio e, mi pare molto cortesemente, ti è stato detto come la si pensa in materia...se poi le opinioni divergono non mi pare proprio il caso di scaldarsi ed alzare i toni, no?

Io cmq non ho mai detto che la LC Power "fa cagare" o robe simili, semplicemente che in ambito OC non mi pare molto utilizzato da quello che leggo sul web...ci sarà un motivo? Inoltre ok il discorso dell'azineda giovane, ma la qualità in ogni caso si paga e se questi ali costano MOLTO meno di altre marche a mio avviso un motivo ci sarà pure...

Volevo precisare che se chiedi qualcosa su un forum, quando qualcuno ti fa la cortesia di rispondere (con una opinione personale, magari non condivisibile o errata, ci mancherebbe) non mi pare cmq il caso di essere scortese...o accetti le opinioni altrui o eviti direttamente di chiedere :fagiano:

se ho alzato i toni mi scuso, perchè non volevo alzare i toni... (nn ho modificato la manopola per alzare il volume...sarà stato qlke bug...) :D

cmq ho io accetto i consigli...

mhà, vediamo che fà questo alimentatore che ho comprato (l'ho comprato perchè, uno costa meno, due era l'unico disponibile in negozio...(dato che c'era sciopero dei autotrasporti..)

se voi eravate in quel caso...che fareste?

Drive

renaulto
12-12-2007, 10:21
fra poco i prezzi saliranno...come quelle del corsair ecc...
Ma i prezzi dei Corsair non sono "alti". Sono adeguati alla componentistica, che è di primissimo livello. Non a caso vengono vengono venduti con ben 5 anni di garanzia.

DriveTheOne
12-12-2007, 11:28
Ma i prezzi dei Corsair non sono "alti". Sono adeguati alla componentistica, che è di primissimo livello. Non a caso vengono vengono venduti con ben 5 anni di garanzia.

ma hai capito quello che ho detto?

"mhà, vediamo che fà questo alimentatore che ho comprato ,l'ho comprato perchè, uno costa meno, due era l'unico disponibile in negozio...(dato che c'era sciopero dei autotrasporti..)

se voi eravate in quel caso...che fareste?"

ps: almeno questo ali che ho io ha 2 anni di garanzia... per legge :D ..
cmq se lui andasse a fare in culo e si porta con se altri componenti...la garanzia cosa mi avrebbe fatto?

Drive

DriveTheOne
12-12-2007, 11:37
e io l'ho preso in base a cosa dicevano i compratori...
tutti positivi...dovete andare al negozio del draghettone... :D
e sono tutti positivi...uno mezzo negativo per il rumore della ventola...

magari la società lc power è piccola...e propone i prezzi appettibilissimi...che abbiamo comunque la qualità migliore come corsair...nn si sa mai... (una tattica per avere + compratori)...
e come comprare una macchina forte come la ferrari ma nn ha lo stemma della ferrari...che costa 90.000€...e uno di uguale potenza che abbia lo stemma ferrari e che costa 200.000€...di stessa qualità...
come mai?
per rendere appettibili, diffondere la prorpia marca...e alzare i prezzi...

magari lì, il corsair, costa di +...proprio per la marca...

ancora nn ho visto nessuno, che ha un LC cm il mio, che si è fuso perchè quell'ali era di bassa qualità...

nn so se avete capito il concetto...avrò detto qlke errore grammaticale...ma sn stanchissimo :D

Drive

DriveTheOne
12-12-2007, 11:41
No vabbè lasciatelo dire... il paragone è azzardato, xkè tra Corsair e Lc c'è un abisso qualitativamente.

Io avrei preferito attendere la fine dello sciopero.

e cm lo sai? tramite i prezzi?

Ale29
12-12-2007, 13:15
Ho capito, ma la certificazione x sli dipende anche da quanto consuma una vga...

non è che se è certificato x sli poi ci metti due 8800 ultra e ti aspetti che funziona senza problemi! :sofico:

Cmq ripeto io avrei preso il Corsair, xkè ce l'ho già io, e xkè so che sopporta carichi abbastanza pesanti per cpu e vga e ha una qualità costruttiva e una silenziosità superiore.

Ok tutto ma silenziosità superiore no...comunque vai tranquillo, se non devi fare qualcosa di VERAMENTE pesante è piu che sufficiente anche l'lc power.
PS: Ma vedete il pc che ha in primo post? Gli state mettendo preoccupazioni inutili, manco avesse davvero uno sli di gtx.

pgp
12-12-2007, 14:24
Se LcPower vuole alzare i prezzi dei suoi alimentatori e dichiarare che sono di alta qualità dovrebbe almeno dichiarare i W reali e non di picco... imho