PDA

View Full Version : consigli su acquisto router wifi...

Astefano
11-12-2007, 10:27
facciamo il punto

mi serve per portare il segnale dell'adsl (alice flat) da un angolo all'altro della stessa stanza senza avere collegamenti volanti

- ci collegherei un solo computer (per ora)
- utilizzo windows XP e emule+torrent

cosa mi consigliate?

ci sono differenze a livello di sicurezza/prestazioni fra i vari modelli/marche?
la velocità di navigazione ne risentirà rispetto ad un collegamento tradizionale?
sul mio computer fra le reti disponibili ho già una rete senza fili, cosa vuol dire? il computer è già predisposto per le reti wifi? mi può servire?

ringrazio chiunque avrà la gentilezza di rispondere :)

* seavoN
11-12-2007, 13:08
NETGEAR DG834GT.
Ne ho installati a centinaia, mai un problema. Affidabili, veloci, sicuri (se configurati adeguatamente).

Per quanto riguarda il tuo pc forse hai già una scheda wifi che ti capta altre reti vicino a te, una volta installato il nuovo router ne avrai un'altra con la quale ti collegherai sempre senza "ragnare" la connessione ad altri

Astefano
11-12-2007, 13:19
NETGEAR DG834GT.
Ne ho installati a centinaia, mai un problema. Affidabili, veloci, sicuri (se configurati adeguatamente).

Per quanto riguarda il tuo pc forse hai già una scheda wifi che ti capta altre reti vicino a te, una volta installato il nuovo router ne avrai un'altra con la quale ti collegherai sempre senza "ragnare" la connessione ad altri

non ragno connessioni ad altri... :eek:

la scheda che possiedo già era nativa del PC...

quindi devo installare una scheda nuova? perchè non è possibile usare quella già installata?

* seavoN
11-12-2007, 13:25
Ero ironico :)

sul mio computer fra le reti disponibili ho già una rete senza fili

Astefano
11-12-2007, 13:26
Ero ironico :)

:doh:

.... insomma mi tocca installare una nuova scheda o cosa?

:D

Astefano
11-12-2007, 13:49
ma sulla velocità di navigazione?.... mi sembra di capire che questo router dovrebbe supportare tranquillamente una linea alice flat (7 mega)

in questo forum: http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=22009

si segnalano dei problemi di velocità con il netgear.... fra l'altro il caso dell'utente è per molti versi identico al mio....

Astefano
11-12-2007, 13:52
anche qui: http://www.nntp.it/comp-reti-wireless/297066-netgear-dg834g-usb-pen-wg111.html

quindi questo router si connette tramite porta usb?

non è meglio usare la scheda che già ho in dotazione, sempre sia compatibile

aiutooooo

pegasolabs
11-12-2007, 14:38
:muro:
Fatto salvo che il consiglio dato è ottimo. Per i consigli sui router c'è un thread specifico in sticky in Networking in generale.;)

Alfonso78
12-12-2007, 00:28
appena si lasciano soli soletti...cosa combinano...??? :rolleyes: