PDA

View Full Version : Hit Parade SPOT TV Videogiochi

dani&l
11-12-2007, 08:38
Un bel sondaggione per votare quale spot tv preferite, sia fatto meglio, sia più coinvolgente dei titoli diciamo di punta che sono usciti.

ATTENZIONE non deve essere una console wars o quale sia il gioco migliore, ma lo spot che più vi ha suscitato interesse, quello più bello secondo voi.

LE NOMINATION (guardatele prima di votare)

Uncharted: Drake's Fortune (http://www.youtube.com/watch?v=PYDyUMczA48)
Mass Effect (http://www.youtube.com/watch?v=2_KmAfciHMo)
Assassin's creed (http://www.youtube.com/watch?v=G0lVqF_hxBs)
Halo 3 (http://www.youtube.com/watch?v=QEyrRQ4gCVs)
Gears Of War (http://www.youtube.com/watch?v=TFnsjDDnLck)
Call Of Duty 4 (http://www.youtube.com/watch?v=AGgAjur9CbI)
StrangleHold (http://www.youtube.com/watch?v=_bK9u3SkKhE)
Ratchet & Clank (http://www.youtube.com/watch?v=A0JYLXNtups)
Ace combat 6 (http://www.youtube.com/watch?v=tgqwAAJcdxE)
Bioshock (http://www.youtube.com/watch?v=o6UjdYnW7iw)
Fifa 08 (http://www.youtube.com/watch?v=bGl-CWD2DaM)
Naruto (http://www.youtube.com/watch?v=bPYVz0ymaww)
Heavenly Sword (http://www.youtube.com/watch?v=FlJvgz2U_oU)

torgianf
11-12-2007, 08:46
imho non c'e' da pensarci neanche 1 secondo. halo 3 e gears fanno il vuoto. dico gears

kenjcj2000
11-12-2007, 08:49
quella di gears continua a essere la migliore (mai creata aggiungo)

comunque molto belle le pubblicità di MS.... un approccio "maturo" che mi piace molto

PeK
11-12-2007, 08:49
believe

dani&l
11-12-2007, 08:50
Halo 3 non mi piace molto, Gears rimane un gradino si, è stata da sempre spettacolare come presentazione, ma non sò perchè io ho il pallino di Assassin Creed... sarà la musica, sarà l'ambientazione, ma sono molto incediso fra i due.

Tuxor
11-12-2007, 08:52
tutte belle ma ho votato halo 3..
la musica.. il mega plastico che raffigura scene diverse in maniera dettagliata.. con tutte qelle situazioni drammatiche.. le inquadrature.. ecc ecc.. spettacolare va...

MesserWolf
11-12-2007, 08:52
Ero sicuro di votare gears, ma dopo aver rivisto tutte le pubblicità ,devo ammettere che quella che mi è piaciuta di più e che mi farebbe comprare subito il gioco è quella di assassin.

Quella di gears è molto bella, ma un buon 80% è dato dalla canzone ... mentre lo spot di assassin ha un accostamento ancora migliore tra canzone e sequenza video .

Insomma

1)Assassin
2)Gears

3) Le altre ....

Sono tutte belle devo dire.

La più brutta è quella di Stranglehold .

Essen
11-12-2007, 08:56
Non avevo mai visto la versione integrale dello spot di Halo3, e pur non piacendomi il gioco, devo dire che è veramente uno spot geniale. Bellissimo veramente, riesce a trasmettere l'idea in maniera perfetta.
Gears rimane un gradino sopra in ogni caso ;)

Endy.

mt_iceman
11-12-2007, 09:00
tutte belle quelle del 360. quella della sony purtroppo non riescono a far breccia.

ma credo che alivello di marketing abbiano sbagliato tante cose alla sony, a cominciare dalla confezione. lo sò, sembra una sciocchezza, ma non lascia il segno.

MesserWolf
11-12-2007, 09:02
tutte belle quelle del 360. quella della sony purtroppo non riescono a far breccia.

ma credo che alivello di marketing abbiano sbagliato tante cose alla sony, a cominciare dalla confezione. lo sò, sembra una sciocchezza, ma non lascia il segno.

no sulla confezione non sono daccordo , molto meglio la versione "sobria" ps3 che la controparte Xbox.

Poi sicuramente come spot qualcosa da imparare ce l'ha.

Ma vabbè evitiamo di fare la gara a chi ha le confezioni più belle .... alla fine qual'è lo spot più bello per te?

mt_iceman
11-12-2007, 09:11
no sulla confezione non sono daccordo , molto meglio la versione "sobria" ps3 che la controparte Xbox.

Poi sicuramente come spot qualcosa da imparare ce l'ha.

Ma vabbè evitiamo di fare la gara a chi ha le confezioni più belle .... alla fine qual'è lo spot più bello per te?

gusti. io quella della ps3 la trovo anonima. mentre quella della 360 giustamente raffigura il marchio più che la console stessa. insomma, ha uno stile proprio. quella di sony no. infatti imho, la piiù bella rimarrà sempre quella tutta blu della ps2 che già da sola era :sbav:

la più bella quella di halo3.
forse potevano spremersi di più per la pubblicità di mass effect.
che poi quelle della ps3 americane non sono nemmeno tanto male rispetto alle nostre.

darkfear
11-12-2007, 10:16
indeciso tra mass effect, assassin's creed e halo 3...:stordita:

Trikeko
11-12-2007, 10:28
Assassin's Creed e Gears of War.

Gemini77
11-12-2007, 10:55
sono combattuto tra

Gears
Halo 3
Assassin's creed

me le riguardo con calma appena ho tempo e poi voto :D

Alex-RM
11-12-2007, 11:00
Ratchet & Clank :fagiano:

Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 11:18
ma non c'era uno spot di gears dove i soldati nascosti nei cespugli parlavano tra di loro?

non riesco a trovarlo..quello mi piaceva...

tra questi spot direi Uncharted, è quello più "figo", molto meglio dello spot che passa su italia1.

cacchio l'ho votato solo io?!

believe è fatto molto bene ma non è che mi mette voglia di comprare il gioco.. e per gow ho già detto, ne ho visto uno migliore..

se non conoscessi bene ace combat 6 direi che lo spot spinge parecchio all'acquisto.

gli altri..robetta..non so cosa ci trovate in quello di AC. considerando solo lo spot. non la canzone o il gioco.

altrimenti il mio preferito resta GTASA con welcome to the jungle.

voglio vedere se per burnout useranno paradise city..

filibs
11-12-2007, 11:46
Assassin's creed seguito a ruota da gears of war.

fabiomi
11-12-2007, 11:51
halo

Maverick491
11-12-2007, 11:56
La migliore è sicuramente quella di Gears Of War. Subito dopo Halo. Una che invece non mi piace per niente è quella di Assassin's Creed...

Nerocielo
11-12-2007, 12:02
fino a pochi mesi fa direi indubbiamente Gears, ma quella di Assassin's per me ha una spinta in più

voto AC :)

o Jack Sparrow o
11-12-2007, 12:21
fino a pochi mesi fa direi indubbiamente Gears, ma quella di Assassin's per me ha una spinta in più

voto AC :)

Quoto.
Comunque sono tutte belle, davvero difficile scegliere.

aceto876
11-12-2007, 12:27
believe

:O

dani&l
11-12-2007, 12:43
La migliore è sicuramente quella di Gears Of War. Subito dopo Halo. Una che invece non mi piace per niente è quella di Assassin's Creed...

Eretico!! :D
A me piace troppo quella di AC... ma volete mettere la scena di quando arriva dietro al templare, inquadrano la mano ed estrae la lama con quella musica....e subito dopo il titolo "Assassin Creed"... bellissimo!!
Comunque è uno spot che fa colpo, con amici quando passa in tv lo spot tutti che dicono (senza che manco hanno la console) "cavolo stò gioco deve essere veramente bello!!"

enry2772
11-12-2007, 12:46
Per me Gears Of War :)

Sgt. Bozzer
11-12-2007, 13:08
Gears..
però sono belle anche quella di Bioshock.. AC.. COD4

Custode
11-12-2007, 13:10
Come scritto da qualcun'altro:

Believe :)

Un anno fa adorai quella di GoW, ma anche qui, come già detto da qualcuno, il 90% dello spot lo fa Mad World.

Menzione speciale per Bioshock: non avevo mai visto lo spot, e devo dire che lo trovo bellino, seppur nulla di che a livello scenico.

Infine, il mio pensiero sullo spot di AC: personalmente lo trovo pessimo. In rete è possibile trovare altri 2 video promozionali mai usati come spot, e a mio avviso sono entrambi notevolmente migliori di quello poi scelto. Peccato.

Denny A
11-12-2007, 13:10
secondo me il sondaggio poteva essere impostato un pò diversamente...ovvero scelta multipla e titolo del thread "il video più convincente per l'acquisto di un gioco"...logicamente IMHO :D

p.s. comunque ho votato AC :)

Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 13:16
BOH...

mi spiegate cosa vi è piaciuto dello spot di AC ?

tolta la musica de dottor house...

Yngwie74
11-12-2007, 13:29
Anche per me Gears of War resta al momento il migliore.

dani&l
11-12-2007, 13:44
BOH...

Che significa "tolta la musica"... cioè scusate un videoclip, spot, o promo deve essere visto nella suo ottica generale, non "tolto quello tolto quell'altro".

Lo scopo è dare un'emozione, questo deve fare uno spot, incuriosire, acchiappare, affascinare, e questo lo deve fare con sequenze di immagini, con sequenze di audio.

Personalmente a me mi ha colpito, la musica abbinata a quelle sequenze, inquadrature, mi hanno colpito positivamente. Stesso per GoW con una musica azzeccatissima, Halo3 un pò meno ma è comunque di impatto... e via dicendo. Mostrare unicamente le sequenze di gioco (come R&C) non mi dicono niente, ne tantomeno l'amato Mass Effect, che speravo in uno spot più di impatto, nonostante catturi l'atmosfera del gioco, non è un gran che (per me).

Semplice no ? :)

razzoman
11-12-2007, 13:48
assansin's creed the best:D

Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 14:01
che se il voto è condizionato al 70% dalla musica...non conta molto, come per gears.

io ti chiedo un giudizio di scene, inquadrature, stacchi etc.

io avrei puntato più sull'aspetto stealth del gioco ad esempio, penso ne sarebbe uscita una cosa migliore.

Gemini77
11-12-2007, 14:05
la traccia musicale fa parte dello spot, sono d'accordissimo con dani&l

in particolare ho scelto Gears ... complice anche il fatto che le scene dure di guerra si sposavano "stranamente" bene con la musica soft (ost di Donnie Darko)

più o meno mi ha suscitato le stesse emozioni dello spot di AC e quello di Halo3 ... però in Gears c'era qualocosa in più ...

Gemini77
11-12-2007, 14:07
che se il voto è condizionato al 70% dalla musica...non conta molto, come per gears.

io ti chiedo un giudizio di scene, inquadrature, stacchi etc.

io avrei puntato più sull'aspetto stealth del gioco ad esempio, penso ne sarebbe uscita una cosa migliore.

se ci metti come sottofondo Gigi DAG nn fa lo stesso effetto! ... quindi cosa vuol dire? che lo spot viene "girato" anche e sopratutto in base alla colonna sonora; chi ha fatto un minimo di montaggio video sa di cosa sto parlando.

mt_iceman
11-12-2007, 14:09
BOH...

ma è teardrop dei massive attack :p

mt_iceman
11-12-2007, 14:10
qualcuno sa che musica è quella di sottofondo allo spot di halo3? tnx

Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 14:27
se ci metti come sottofondo Gigi DAG nn fa lo stesso effetto! ... quindi cosa vuol dire? che lo spot viene "girato" anche e sopratutto in base alla colonna sonora; chi ha fatto un minimo di montaggio video sa di cosa sto parlando.

regia montaggio e tutto rvm ;)

ma io sto dicendo che se scansate un attimo dalla mente l'importanza che ha quella canzone (che di certo non è poco famosa...) analizzando un po' lo spot io lo trovo abbastanza insulso, finale a parte.

teardrop è la sigla di dr.house in molti paesi, non in italia però.

certo che video e audio vanno insieme, ma mi pare che in questo caso immagini a casaccio del gioco sarebbero andate bene lo stesso, rallentate ovviamente. insomma non da nè un senso epico nè mostra gli aspetti stealth.. per me potevano valorizzarlo meglio, su youtube ci sono video più belli infatti.

ovviamente è solo la mia opinione, avrei sostituito il tuffo dalla torre con una bella serie di infilzate plastiche..

MesserWolf
11-12-2007, 14:30
regia montaggio e tutto rvm ;)

ma io sto dicendo che se scansate un attimo dalla mente l'importanza che ha quella canzone (che di certo non è poco famosa...) analizzando un po' lo spot io lo trovo abbastanza insulso, finale a parte.

teardrop è la sigla di dr.house in molti paesi, non in italia però.

Noi ti stiamo dicendo che non va scansata dalla mente l'importanza che ha quella canzone...
Accompagna stupendamente la sequenza video, per altro pure molto azzeccata.

P.S

Sarà anche famosa, ma io non l'avevo mai sentita, sarà che non seguo vaccata house :D

Maverick18
11-12-2007, 14:32
ma un buon 80% è dato dalla canzone

?

Che significa "tolta la musica"... cioè scusate un videoclip, spot, o promo deve essere visto nella suo ottica generale, non "tolto quello tolto quell'altro".

Lo scopo è dare un'emozione, questo deve fare uno spot, incuriosire, acchiappare, affascinare, e questo lo deve fare con sequenze di immagini, con sequenze di audio.

Quoto :)

Non voto nulla, perchè viste alcune, a freddo non me la sento di dare una preferenza.

MesserWolf
11-12-2007, 14:36
?

momento , non decontesualizzarmi così , sembra che mi contraddico :p

Quella di gears è molto bella, ma un buon 80% è dato dalla canzone ... mentre lo spot di assassin ha un accostamento ancora migliore tra canzone e sequenza video .

Cioè la sequenza di Gears che accompagna la canzone non mi pare così azzeccata come quella di Assassin, pur rimanendo bella in assoluto.

Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 14:36
Noi ti stiamo dicendo che non va scansata dalla mente l'importanza che ha quella canzone...
Accompagna stupendamente la sequenza video, per altro pure molto azzeccata.

P.S

Sarà anche famosa, ma io non l'avevo mai sentita, sarà che non seguo vaccata house :D

anche seguendolo non la sentiresti mai come ho detto....

a casa mia una bella canzone su immagini a casaccio non rende l'insieme migliore, fa solo notare la pigrizia di chi ha creato lo spot. e visti i voti..ve li meritate questi sciacalli ;)

Maverick18
11-12-2007, 14:37
momento , non decontesualizzarmi così , sembra che mi contraddico :p

Lol, scusa, non era mia intenzione ;)

MesserWolf
11-12-2007, 14:40
anche seguendolo non la sentiresti mai come ho detto....

e chi ti ha detto che lo seguirei in italiano ?:p

I telefilm che mi piacciono li seguo in inglese di solito .

a casa mia una bella canzone su immagini a casaccio non rende l'insieme migliore, fa solo notare la pigrizia di chi ha creato lo spot. e visti i voti..ve li meritate questi sciacalli ;)

:mbe: ma ti paiono immagini a casaccio quelle di Assassin? :mbe:

Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 14:52
rispetto agli altri video che ho visto sì. mi piace solo la prima scena dei piedi mentre cammina verso sinistra e la scena finale. tutto il resto banalissimo.

anche per gow quel video non mi piace molto, mi piace solo l'idea di "impotenza" nell'ultima scena.

preferivo come ho detto lo spot italiano che girava l'anno scorso...se ve lo ricordate.

cmq io ho gusti strani..ti ho detto ho votato uncharted, del quale lo spot italiano mi fa schifo.

io "pretendo" che lo spot di un gioco mi mostri tutto il divertimento che si può avere in quel gioco, non che faccia lo sborone, manco fosse un orologio di lusso!

per questo ammiro lo spot di uncharted, e amavo quello di army of two (preferisco l'ironia ai toni tristi..poi cmq dipende..).

e anche se banale mi piaceva quello di san andreas, 80% perchè usava una canzone dei guns n'roses, e poi perchè ti mostra da subito il gioco nel suo massimo (macchine, bazooka, rapine etc.)

se avessero solo fatto il personaggio che si atteggia in macchina o che gira solo per la città, anche avessero usato inquadrature di michael mann l'avrei trovato uno spot non riuscito.

è uno SPOT, deve informare e farsi comprare. quello di AC mi pare che si "atteggia" un po'. ma ripeto è solo la mia opinione, riesco anche a vederlo un bello spot, ma di certo non mi rimane impresso.

invece quello di oltre un anno fa di gears ancora lo ricordo, la tensione che metteva.. non questo qua..

Custode
11-12-2007, 15:02
Io dico che questo:

http://ve3d.ign.com/videos/18815/PC/Assassins-Creed

ha ben altro impatto su di me, e lo avrei di gran lunga preferito all'attuale spot che, ripeto, trovo pessimo :)

Ha una costruzione scenica molto più evocativa, dei tagli più azzeccati e una accompagnamento musicale decisamente più consono all'idea che mi faccio io di Altair: unica pecca, è decisamente lungo per rientrare in uno spot televisivo, ma con qualche taglio sarebbe stato perfetto.

dani&l
11-12-2007, 15:07
Lo spot non è una recensione :D

Infatti molto spesso lo spot dei giochi sono scene in cg. Devono colpire. Spot come Uncharted (ancora , ancora) o peggio come R&C dove fà vedere scene cosi non significano niente... io non voglio vedere uno spot dove vedi stralci di gioco e per altro non capisci niente di che genere sia, ma uno spot deve far cadere l'attenzione sulla curiosità, sull'ambientazione, sul feeling. AC in questo è perfetto, dallo spot capisci subito che ci sia azione, spettacolarità, e l'ambientazione, chi sei e cosa sei portato a fare.
GoW ti proietta in un futuro disastrato, nell'agonia di un post-guerra, capisci che devi lottare per la sopravvivenza in un mondo che forse non ha più speranze.

E' un pò come gli spot dei film, 300 per esempio a me ha gasato a manetta... era impossibile non andarlo a vedere.
Cosi devono essere gli spot. Per quanto mi riguarda.

Ovvio poi và a gusti, penso che ci sarà qualcuno in italia che nonostante tutto piaccia per esempio lo spot di quel supermercato dove il tizio si mette a cantare al microfono.... :D

MesserWolf
11-12-2007, 15:10
Lo spot non è una recensione :D

Infatti molto spesso lo spot dei giochi sono scene in cg. Devono colpire. Spot come Uncharted (ancora , ancora) o peggio come R&C dove fà vedere scene cosi non significano niente... io non voglio vedere uno spot dove vedi stralci di gioco e per altro non capisci niente di che genere sia, ma uno spot deve far cadere l'attenzione sulla curiosità, sull'ambientazione, sul feeling. AC in questo è perfetto, dallo spot capisci subito che ci sia azione, spettacolarità, e l'ambientazione, chi sei e cosa sei portato a fare.
GoW ti proietta in un futuro disastrato, nell'agonia di un post-guerra, capisci che devi lottare per la sopravvivenza in un mondo che forse non ha più speranze.

E' un pò come gli spot dei film, 300 per esempio a me ha gasato a manetta... era impossibile non andarlo a vedere.
Cosi devono essere gli spot. Per quanto mi riguarda.

Ovvio poi và a gusti, penso che ci sarà qualcuno in italia che nonostante tutto piaccia per esempio lo spot di quel supermercato dove il tizio si mette a cantare al microfono.... :D

quoto, anche se non sentivo usare il termine "gasato" penso da qualche anno :asd: :Prrr:

Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 15:14
citato 300 mi chiamo fuori, come ho detto ho gusti molto diversi.

cmq il video che porta custode più o meno è quello che avrei fatto io per AC, tolta la canzone che mi fa un po' schifo..poi..tutto il discorso è che è facile infilare teardrop è sfruttarla per ottenere un buon feedback. ma in un AC ad esempio ci va una musica che ricordi il periodo, io almeno la vedo così.

giusto per stare sempre a criticare il lavoro altrui

migliori spot MAI visti finora OT, quelli che spakkano i muri della levis con Sarabande e lo spot della fiat palio col ciclista.

e tutto sommato anche senza parole della punto

dani&l
11-12-2007, 15:20
quoto, anche se non sentivo usare il termine "gasato" penso da qualche anno :asd: :Prrr:

:asd: .... vecchia scuola ... :asd:

@Charlie: si , ho capito che abbiamo gusti diversi. Di la verità , a te piace questo spot : http://www.youtube.com/watch?v=CteVUnp3a2Y

:asd:

Maverick491
11-12-2007, 15:21
OMG me lo ricordo lo spot della Fiat del ciclista, mi ha fatto morire :sbonk:

Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 15:43
mi mette la pelle d'oca quello della crai..

un altro bello era quello della mercedes classe E col marito ginecologo..che di notte usciva di casa.non so se ve la ricordate..

e quello bellissimo (anche se tagliato) della honda accord con tutti i pezzi che si muovono in una sorta di domino..

era carino anche quello della S3 coi bicchierini ;)

basta così..

cmq come siete banali e omologati...:Prrr:

darkfear
11-12-2007, 16:57

che video insulso...:doh:

Andre106
11-12-2007, 17:40

Probabile, invece noto che tu fai di tutto per apparire "contro"...
Stili di vita.. ;) :asd:

io cmq votato AC, bello anche Uncharted.

Cod e ME urendi

Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 17:53
magari sì, cmq ho votato senza guardare i commenti.

è che il video di uncharted è pieno d'azione, ironico e abbastanza violento.

lo spot che passa in tv sti giorni mi fa schifo infatti, lì davvero sembra tomb rider / indiana jones..

co4 non l'ho votato perchè ne avrò visti 10 migliori, basta guardare qualche banner del thread ufficiale e sono meglio dello spot.

Denny A
11-12-2007, 17:59
BOH...

certo che te lo spiego :D

se ipoteticamente non conoscessi nessuno dei giochi e dovessi sceglierne uno da comprare solo guardando i video...quello che sinceramente attira di più la mia attenzione è AC...in un video non devo guardare la grafica ultrapompata o gli effetti speciali...devo guardare da cosa la mia voglia di giocare viene attratta...e sinceramente non ditemi che il video di Halo 3 mette voglia di giocare...ti dirò un'altro video che ha attirato la mia attenzione è quello di Mass Effect (la prima cosa che ho pensato dopo averlo visto è stata...peccato che non ho x360 :) )

Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 18:07
denny io ho chiesto COSA non perchè :)

quello di mass effect invece non mi dice proprio niente..

quello di halo invece mi da l'idea -non conoscendo il gioco-che se si sono sbattuti così tanto per fare quel plastico il gioco deve essere una figata (che poi imho non è.. ma non amo halo in genere).

invece uncharted mi da subito quello che voglio...poi magari prendo la fregatura, ma in quei pochi secondi è l'unico che mi dice "sì, sono proprio il gioco che vuoi, stupidamente violento!"

Denny A
11-12-2007, 18:11
denny io ho chiesto COSA non perchè :)

quello di mass effect invece non mi dice proprio niente..

quello di halo invece mi da l'idea -non conoscendo il gioco-che se si sono sbattuti così tanto per fare quel plastico il gioco deve essere una figata (che poi imho non è.. ma non amo halo in genere).

invece uncharted mi da subito quello che voglio...poi magari prendo la fregatura, ma in quei pochi secondi è l'unico che mi dice "sì, sono proprio il gioco che vuoi, stupidamente violento!"

Cosa mi è piaciuto???
Il fatto che mi fà venir voglia di giocarci???

Cosa o perchè anche se son parole diverse in questo caso hanno quasi lo stesso significato ;)

darkfear
11-12-2007, 18:52

che video insulso...

inquadrature del menga...sembra quei video idioti con il cosplay in versione comica e la gente che passa davanti la telecamera e lo prende per il :ciapet: con la spada e il petto in fuori in mezzo alla strada :doh: ...in piedi di fronte alla fontana, scena assolutamente inutile senza il minimo significato.
Per non parlare delle scenette inserite ogni 2 x 3 a mò di messaggio subliminale (:asd: ) con lui che "prega"... (la prima volta può anche avere un senso...ma le altre... :doh: )
la solita scena dove sta appeso e lui che cammina tra la folla e caccia la lama...così a casaccio...giusto perchè fa figo...cammina, cammina, ancora appeso, corre di nuovoe butta tutti per l'aria...e poi esce col coltello in mano e si arrampica e corre sul cavallo...e combatte...OOOOH! che roba è?! tutte scene prese a casaccio che con la canzone non c'entrano un tubo e non significano niente...(o danno un idea sbagliata del gioco)

tenta di dare l'idea dell'Altair "Solo, dannato e incazzato col mondo" ma fallisce miseramente e presenta il tutto in maniera orribile.

A sto punto se proprio vi fa schifo lo spot usato...suggerite almeno quello dell'intro, (già qualcosa di un pò + decente e in linea col gioco e il suo significato)
ma non sta robaccia! quasi meglio un video amatoriale...

@Charlie Oscar Delta

quello di halo invece mi da l'idea -non conoscendo il gioco-che se si sono sbattuti così tanto per fare quel plastico il gioco deve essere una figata

lo trovo MOLTO superficiale come pensiero. :mbe:

Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 19:04
trovalo superficiale ma non è che gli spot devono vincere premi di critica...una cosa del genere, senza mostrare nulla del gioco, da quell'effetto.

che quel video di AC non sia un granchè è vero, ma almeno ti mostra un po' tutte le meccaniche del gioco.

sicuramente l'intro è migliore..ma direi di quasi tutti i giochi..l'intro è sempre una figata, solo che non la usano mai come spot..

ma nessuno riesce a trovare lo spot italiano di gears of war?!?

|D4n1|
11-12-2007, 19:14
Ero Indeciso tra Gear of War e Ratchet & clank, e ho scelto quest'ultimo. Troppo simpatico :D
Mentre Gear Musica fantastica(Mad world) ma per il video non ci siamo.

LaToX
11-12-2007, 19:16
Senza alcun dubbio quella di gears of war...grandissima admosfera, ha come un'anima quella pubblicità per me...ha un grande senso di drammaticità..

mt_iceman
11-12-2007, 19:23
secondo me lo spot di halo3 è arte sia come musica che tutto il resto. l'unica cosa è che il gioco non mantiene le attese, almeno per ciò che mi rigurda. sarebbe stato più adatto per ME uno spot simile.

Custode
11-12-2007, 20:02
inquadrature del menga...sembra quei video idioti con il cosplay in versione comica e la gente che passa davanti la telecamera e lo prende per il :ciapet: con la spada e il petto in fuori in mezzo alla strada :doh: ...in piedi di fronte alla fontana, scena assolutamente inutile senza il minimo significato.
Per non parlare delle scenette inserite ogni 2 x 3 a mò di messaggio subliminale (:asd: ) con lui che "prega"... (la prima volta può anche avere un senso...ma le altre... :doh: )
la solita scena dove sta appeso e lui che cammina tra la folla e caccia la lama...così a casaccio...giusto perchè fa figo...cammina, cammina, ancora appeso, corre di nuovoe butta tutti per l'aria...e poi esce col coltello in mano e si arrampica e corre sul cavallo...e combatte...OOOOH! che roba è?! tutte scene prese a casaccio che con la canzone non c'entrano un tubo e non significano niente...(o danno un idea sbagliata del gioco)

tenta di dare l'idea dell'Altair "Solo, dannato e incazzato col mondo" ma fallisce miseramente e presenta il tutto in maniera orribile.

A sto punto se proprio vi fa schifo lo spot usato...suggerite almeno quello dell'intro, (già qualcosa di un pò + decente e in linea col gioco e il suo significato)
ma non sta robaccia! quasi meglio un video amatoriale...

Scusami, ma ho notato che hai quotato un tuo precedente parere riferito ad un video da me postato.

Ora, dico la mia:

il mondo è bello perchè è vario, ognuno ha i suoi gusti, quindi sei libero di dire che il video in questione è insulso, lo accetto e vivo in pace con il mondo :)

Però, permettimi, il secondo commento, anzi, sproloquio sul video in questione, mi sembra un attacco personale -soprattutto la fine del commento-.

Se vuoi dirmi che sono idiota e che non capisco un'acca di regia, facevi prima a scriverlo direttamente senza spendere tutti quei caratteri.

Ho espresso un parere, a me il video dello spot di AC proprio non piace, piace molto di più quello postato e di molto, non credo di aver urtato la tua sensibilità -per la cronaca, sì il tuo secondo commento ha urtato la mia-.

Gemini77
11-12-2007, 23:47
mi mette la pelle d'oca quello della crai..

un altro bello era quello della mercedes classe E col marito ginecologo..che di notte usciva di casa.non so se ve la ricordate..

e quello bellissimo (anche se tagliato) della honda accord con tutti i pezzi che si muovono in una sorta di domino..

era carino anche quello della S3 coi bicchierini ;)

basta così..

qualeeeeeeeeeeeeeee? quello con il tipo che canta CRAIIIIIII CRAIIIIIII !!! ... lo dici in senso "negativo" vero??? :mbe:

Charlie Oscar Delta
12-12-2007, 00:18
qualeeeeeeeeeeeeeee? quello con il tipo che canta CRAIIIIIII CRAIIIIIII !!! ... lo dici in senso "negativo" vero??? :mbe:

no lo voglio a san remo.

anzi, al gods of metal

darkfear
12-12-2007, 08:50
Se vuoi dirmi che sono idiota e che non capisco un'acca di regia, facevi prima a scriverlo direttamente senza spendere tutti quei caratteri.
-per la cronaca, sì il tuo secondo commento ha urtato la mia-.

ma assolutamente no, ;) neanche io sono un regista...ma il mio commento era + che altro riferito a Charlie + che a te (il quale riteneva: banalissimo, noioso, pessimo, insulso ecc...il primo spot... e che secondo lui chi lo apprezza è banale e omologato :D ecco io ho commentato il secondo...che trovo rispetto al primo su di un altro livello, MOLTO + basso.)

tral'altro io non sono dio sceso in terra...i miei commenti valgono meno di una cacchina e se ti ha offeso mi dispiace ;) ma ricorda che i miei commenti non sono mai riferiti alla persona, al suo modo di pensare nè di esporre le sue idee, SOLO al messaggio stesso ed il suo significato rispetto all'argomento del 3ad.
Dire

"Ha una costruzione scenica molto più evocativa, dei tagli più azzeccati..."

imho non sono (ma proprio per niente...ma niente niente... :D) d'accordo.

ps: ammetto che il tono del mio post era decisamente goliardico e un pò provocatorio :D ma la mia intenzione non era offendere ;).

Custode
12-12-2007, 09:33
ma assolutamente no, ;) neanche io sono un regista...ma il mio commento era + che altro riferito a Charlie + che a te (il quale riteneva: banalissimo, noioso, pessimo, insulso ecc...il primo spot... e che secondo lui chi lo apprezza è banale e omologato :D ecco io ho commentato il secondo...che trovo rispetto al primo su di un altro livello, MOLTO + basso.)

tral'altro io non sono dio sceso in terra...i miei commenti valgono meno di una cacchina e se ti ha offeso mi dispiace ;) ma ricorda che i miei commenti non sono mai riferiti alla persona, al suo modo di pensare nè di esporre le sue idee, SOLO al messaggio stesso ed il suo significato rispetto all'argomento del 3ad.
Dire

"Ha una costruzione scenica molto più evocativa, dei tagli più azzeccati..."

imho non sono (ma proprio per niente...ma niente niente... :D) d'accordo.

ps: ammetto che il tono del mio post era decisamente goliardico e un pò provocatorio :D ma la mia intenzione non era offendere ;).

:flower:

darkfear
12-12-2007, 09:35
:flower:

:oink:

Gemini77
12-12-2007, 09:36
no lo voglio a san remo.

anzi, al gods of metal

ok, da questo preciso momento, i tuoi post in materia hanno perso di ogni credibilità :O

darkfear
12-12-2007, 09:38
anzi, al gods of metal

:eekk:

:banned:

dani&l
12-12-2007, 09:52
Noto che Gears regna sovrano, seguito da AC (che adoro) e Halo3 (più lo riguardo e più inizia a piacermi).

Gears era comunque molto pompata, in fondo era quasi l'emblema del lancio Xbox360, mi ricordo che vedovo anche al cinema quello spot prima del film, e su grande schermo era davvero stupendo... con i miei amici (che sono ignoranti sui giochi e mondo ludico in generale) che rimanevano stupiti.

darkfear
12-12-2007, 09:55
sofrano

:what:

dani&l
12-12-2007, 09:58
:what:

Legolas84
12-12-2007, 10:13
Quella che più mi è piaciuta è Ratchet & Clank. Poi va be ce ne sono tante carine, Assassin's Creed, Ace Combat, Gears of War.... mi era piaciuta anche quella di Lair...

Jeegsephirot
12-12-2007, 10:16
Non riesco a votare quindi mi astengo: Halo, AC e GoW li metto allo stesso piano talmente sono belli (ognuno a modo loro)

CapodelMondo
12-12-2007, 10:25
gears (e non solo come spot :fagiano: )

e concordo con chi dice che gli spot in cui fanno vedere spezzoni del gioco fanno schifo.

dani&l
12-12-2007, 10:28
gears (e non solo come spot :fagiano: )

e concordo con chi dice che gli spot in cui fanno vedere spezzoni del gioco fanno schifo.

grazie :)

@Legolas.. .cosa trovi di bello in uno spot come R&C ??? ma pure lo spot sulle Winx mi emoziona di più :D

Charlie Oscar Delta
12-12-2007, 10:29
ehm..vi ritengo omologati perchè su 11 video praticamente ne state votando due, e ci avrei scommesso le palle che avreste votato quelli, senza manco averli mai visti..

darkfear
12-12-2007, 10:41
ehm..vi ritengo omologati perchè su 11 video praticamente ne state votando due, e ci avrei scommesso le palle che avreste votato quelli, senza manco averli mai visti..

pre|giu|dì|zio
s.m.
AU
1a opinione fondata su convinzioni personali che non si basano sulla conoscenza diretta di fatti, persone, cose, ma su semplici supposizioni o convinzioni correnti che possono indurre in errore: avere dei pregiudizi nei confronti di qcn., su qcs.

Se a me piace sarà perchè è bello? :D se a me quello postato da Custode (e apprezzato da te) fa letteralmente schifo (senza offesa, sono gusti personali) ci sarà un motivo? :)

uno spot deve essere evocativo, catturare e indurre a comprare il gioco mostrando immagini accattivanti con una canzone che unisce e decora il tutto.

Per esempio a me quello di San Andreas fa cagare...mostra l'ennesimo gioco per le masse con il gangsterone massiccione che fa tutto quello che razzo gli pare in una città del piffero senza la minima logica. :)

Quello di COD4 mostra l'ennesimo "i soldati sono fighi...le armi sono moderne e potenti...c'è tanta azione...potrai sparare a tutto quello che si muove facendo il figo coi mirini!"

Lascia stare che poi in realtà il gioco (almeno per me) è cmq splendido, ma il trailer è banale e stra-abusato.

Quello di uncharted mostra la scenetta ironica (3 secondi) e poi via di proiettili a tutto spiano.

Quello di stranglehold non lo commento nemmeno.

ora...CHI è omologato? chi si fa intortare dai proiettili fumanti, da battutine squallide e scenette ironiche abusate fino al midollo dai peggiori film d'azione di serie Z o chi apprezza scene che danno un emozione ed un "anima" al gioco, cercando di attrarre con immagini evocative (che fanno cmq capire lo stile del gioco) ed una canzone azzeccatissima sotto?

I M H O.

ps: ripeto a me piacciono:
AC, Mass Effect (il contrasto delle scelte...per chi l'avesse colto...), Halo3, Bioshock.

dani&l
12-12-2007, 10:50

Quelli sono onestamente i più belli... guardali se non li hai mai visti :D

@Dark: sinceramente mi piaceva più il primo trailer di bioshock che girava in rete che questo spot tv.

darkfear
12-12-2007, 10:52
@Dark: sinceramente mi piaceva più il primo trailer di bioshock che girava in rete che questo spot tv.

anche a me...però dato che cmq di video da votare quì c'è solo questo...bè per quel poco che dà mi è piaciuto... (anche se è un bel pò ignorante...in pratica la guerra col big daddy :asd: )

darkfear
12-12-2007, 11:00
http://www.youtube.com/watch?v=EsHY0LnbDDw

:ave:

Blazkowicz
12-12-2007, 11:02
Gears e Assasins hanno due canzoni da pelle d'oca, forse di più il secondo, ma il senso di distruzione totale di disperazione e di rabbia che la pubblicità di gears ha mi ha fatto sciegliere proprio questa come la migliore. La pubblicità di Halo 3 è molto originale ma pecca un pò sulla musica, non sò ma non mi convice del tutto.

Questi tre davanti a tutti cmq..

Legolas84
12-12-2007, 11:13
grazie :)

@Legolas.. .cosa trovi di bello in uno spot come R&C ??? ma pure lo spot sulle Winx mi emoziona di più :D

L'ho trovato molto divertente e simpatico... rende molto bene lo stile del gioco. Però ripeto in generale sono tutte ben fatte ma dovevo voterne una no?

dani&l
12-12-2007, 11:15
L'ho trovato molto divertente e simpatico... rende molto bene lo stile del gioco. Però ripeto in generale sono tutte ben fatte ma dovevo voterne una no?

Ma come, un assassino come te !? CAvolo lo spot di assassin creed potevamo usarlo per le maschere della notte no ... :D

Custode
12-12-2007, 12:27
http://www.youtube.com/watch?v=EsHY0LnbDDw

:ave:

E' il filmato introduttivo della versione 360, giusto? Peccato non l'abbiano messo anche nella versione PC.

darkfear
12-12-2007, 12:31
E' il filmato introduttivo della versione 360, giusto? Peccato non l'abbiano messo anche nella versione PC.
si è quello. :)
davvero? :mbe:

è cmq il filmato che rappresenta di + il gioco...dal punto di vista emozionale sebbene ne salti molte parti...

Custode
12-12-2007, 12:53
si è quello. :)
davvero? :mbe:

è cmq il filmato che rappresenta di + il gioco...dal punto di vista emozionale sebbene ne salti molte parti...

Sì, purtroppo non è presente, e non capisco il perchè: ho provato ad aspettare qualche minuto come uno scemo fissando la schermata iniziale e sperando che partisse...ma nulla...

darkfear
12-12-2007, 13:20
Sì, purtroppo non è presente, e non capisco il perchè: ho provato ad aspettare qualche minuto come uno scemo fissando la schermata iniziale e sperando che partisse...ma nulla...

hai provato a vedere se c'era nella cartella dei video?
se non sbaglio sono Video Bink...

cmq strano...mi chiedo perchè non l'abbiano messo...:what:

Custode
12-12-2007, 13:38
cmq strano...mi chiedo perchè non l'abbiano messo...:what:

Hanno preferito togliere quel video stupendo per fare spazio al logo nVidia :D

...
..
.

darkfear
12-12-2007, 13:40

"The Way it's meant to be played."

ma baff... :incazzed:

:D

lelloz
12-12-2007, 14:19
gears....

ma questo è quello che mi ha fatto veramente sciogliere nella mia storia videoludica :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=QGGMLtRsdOw

3.2 ghz
12-12-2007, 15:10
dal mio punto di vista la classifica è:
1) assassin's
2) gears of war
3) halo 3
e non so come descrivere quella sensazione che lascia assassins :D

]Rik`[
12-12-2007, 17:26
adoro quella di gears, ma quella di halo è veramente commovente :O

_MaTTi_
12-12-2007, 20:03
gears of war assolutamente chiamarlo spot sarebbe riduttivo per me grazie all abbinamento di mad world (canzone) e le immagini è pura poesia...
comunque anche assassins non è male ;)

ERRYNOS
12-12-2007, 20:24
assolutamentye gears of war, mad world è stupenda!

yssj485
12-12-2007, 21:45
Credo, come poi già detto, che Gears abbia un sottofondo spettacolare.. ma lo spot in se stesso non è che mi dica molto..
Assassin's Creed.. beh in effetti ottima relazione video/audio e visualizza alcune scene che ti farebbero veramente acquistare il gioco al volo..

Confermo, da possessore di una PS3, che forse alla Sony dovrebbero fare qualcosa di più.. R&C è un gioco comunque che punta sulla simpatia, credo quindi che abbiano fatto il massimo.. però su Uncharted c'era da lavorare secondo me.

Mass Effect abbastanza spoglia come presentazione, Heavenly Sword si capisce solo che tipo di gioco sia ma niente di più.

La Sony solitamente ha pubblicità sui 30 sec, la Microsoft anche sul minuto e trenta.. mah valutando varie cose voterei Halo 3 per la creatività, ma mi butto su Assassin's Creed per la ricchezza di informazioni che fornisce in poco tempo e per l'atmosfera che trasmette ( magari lo facesse anche il gioco :D )

Digit@l
12-12-2007, 22:13
gow :ave: