View Full Version : Anche Conad tra gli operatori virtuali
Redazione di Hardware Upg
11-12-2007, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/anche-conad-tra-gli-operatori-virtuali_23562.html
L'accordo appena raggiunto con Nokia Siemens Networks svela nuovi particolari sull'entrata di Conad nel mondo della telefonia
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
11-12-2007, 07:37
dogs & pigs :D
soft_karma
11-12-2007, 07:40
Perché? Operatori mobili virtuali, abbiamo già 3 compagnie in italia che si fanno una guerra aperta, sentiamo davvero il bisogno di altri player di mercato che non hanno neanche una rete? Come fanno a dare un servizio di qualità ad un prezzo minore rispetto a chi ha in mano la rete?
Haran Banjo
11-12-2007, 07:50
In pratica fan tutto Nokia Siemens Network e Vodafone in outsorcing.
Perché? Operatori mobili virtuali, abbiamo già 3 compagnie in italia che si fanno una guerra aperta, sentiamo davvero il bisogno di altri player di mercato che non hanno neanche una rete? Come fanno a dare un servizio di qualità ad un prezzo minore rispetto a chi ha in mano la rete?
Perchè la guerra aperta che ti sembra di vedere il realtà è solo un bel cartello per tenere ferme le tariffe...
guerra aperta?? hehehe come le pompe di benzina...
speravo più in un banco frigo dela vodafone.
In italia possono solo provarci con queste puttanate virtuali, spero che il pubblico gli ignori come meritano.
t.giuliano
11-12-2007, 08:21
le tariffe sono da panico! non vedo concorrenza assolutamente in questo campo
Volete la concorrenza?......... fate come me......... ho 2 sim di diversi operatori......... In un lungo periodo non ho ricaricato Wind e ho lasciato 60 centesimi di credito per circa 1,5 mesi.......... ieri sera mi è arrivata la chiamata da Wind che per 6 mesi mi fanno telefonare verso tutti a 8 cent al minuto invece che 12..... anche gli sms mi costano meno......... allora le tariffe ridotte si possono fare? Appena scade la promozione smetto di ricaricare........... ora che ho questa + conveniente tiro il collo all'altro operatore (tre) non ricaricando.............
la nuova tariffa poste è abbastanza conveniente, soprattutto per chi ha una postepay :)
dogs & pigs :D
il solito poliglotta :D ;)
la nuova tariffa poste è abbastanza conveniente, soprattutto per chi ha una postepay :)
Io ho la postepay, ma col ca**o che prendo la sim delle poste.
SuperSandro
11-12-2007, 09:24
... fate come me ... ho 2 sim di diversi operatori......... In un lungo periodo non ho ricaricato Wind e ho lasciato 60 centesimi di credito per circa 1,5 mesi.......... ieri sera mi è arrivata la chiamata da Wind che per 6 mesi mi fanno telefonare verso tutti a 8 cent al minuto invece che 12..... anche gli sms mi costano meno......... allora le tariffe ridotte si possono fare? Appena scade la promozione smetto di ricaricare........... ora che ho questa + conveniente tiro il collo all'altro operatore (tre) non ricaricando.............
La tua proposta è molto intelligente, tant'è vero che l'ho usata anch'io :D
Scherzi a parte, il metodo funziona, ma purtroppo molti si scocciano di cambiare SIM al momento opportuno (prima andavo in giro con due cellulari!)
La scomodità d'uso, a parte la necessità di essere contatti su due numeri diversi di telefono, è l'ostacolo maggiore a politiche fai-da-te indiscutibilmente efficienti.
L'unica alternativa sarebbe quella di cellulari con due (meglio tre...) SIM attive contemporaneamente. Esistono, esistono: a parte che se ne è parlato anche su HW Upgrade, basta fare una ricerca su "dual sim" per vedere offerte a meno di 200 euro (dalla Cina, ovvio).
Io ho la postepay, ma col ca**o che prendo la sim delle poste.
Questa non la ho capita... forse ti riferisci alla scarsa affidabilità del servizio postale tradizionale ? tipo la cartolina della mia ragazza da Roma con posta prioritaria che ci ha messo 1 mese :D
Io invece passerò proprio a postemobile. 16 cent al minuto senza scatti con tariffazione ogni 30 sec, sconti ulteriori verso altri clienti postemobile se hai la postepay (al max te la fai e ci metti un euro), sms a 12 cent e sempre sconti ulteriori ai clienti postemobile. You&Me (o come si chiama) da 16 cent ogni 30 minuti. Sarò scemo io ma tariffe migliori non ne trovo (a meno che uno non chiami tanto e allora aderisce alle flat wind).
Ducati 998
11-12-2007, 11:20
mmm non ne sarei tanto convinto della guerra aperta.
Tariffe molto simile, prezzo degli sms identico tra i 4 operatori, nessuno offre un vera flat dati ma tutti hanno offerte più o meno identiche etc... etc... non mi sembra che si svenino per farsi guerra.
Faranno i punti cellulare con i surgelati o con l'acquisto di prodotti conad...
Io non sputerei su certe idee, poi sui fatti si possono fare paragoni.
Mirkochip
11-12-2007, 12:54
Per vincere gli basterebbe mettere gli sms a 1 cent e vedi come vanno via le sim....
Ops scusate stavo dormendo è ho fatto un sogno bellissimo
Lud von Pipper
11-12-2007, 14:32
E dopo Coop anche Conad (in pratica la stessa cosa con nomi diversi) :rolleyes:
Lasciateli crescere, la concorrenza arriverà con l'età :p
Uscendo fuor di metafora, all'aumentare dei competitor si arriverà a un punto in cui dovranno farsi davvero la guerra (tutti) per accaparrarsi i clienti, anche prevedendo periodi in perdita per consolidare la propria posizione sul mercato (eh, si, in un mercato aperto e concorrenziale succede anche questo): se i "virtuali" abbasseranno molto le tariffe (e crescendo nel numero dovranno farlo, quindi speriamo che ne arrivino altri), allora i "reali" dovranno adeguarsi per non perdere clienti (perchè gli mvo con le tariffe migliori potrebbero non usare la loro rete, quindi una politica alta sui prezzi all'ingrosso e le tariffe al dettaglio può diventare inutile), abbassando anche i prezzi all'ingrosso (e innescando un effetto a catena), oppure addirittura qualcuno potrebbe perfino trasformarsi in un semplice gestore della rete, eventualmente scorporando un operatore virtuale per i servizi (lo so, sto sognando).
Un timido "assaggio" di questa situazione potenziale io l'ho intravisto dopo l'arrivo di Carefour: appena lanciata, la tariffa da 18cent al minuto senza scatto alla risposta è diventata un riferimento per il settore, e subito la wind si è adeguata proponendone una da 17cent/min senza scatto iniziale e addebito a secondi posticipati (cioè 24,3 secondi li paghi come 24 e non 25, com'era per le sue prime tariffe). Io confido anche nel possibile arrivo di british telecom, perchè proviene da un mercato più aperto alla concorrenza e conosce bene le tariffe di certi operatori internazionali (e saprà anche bene che il mercato europeo è unico e praticare prezzi differenti in paesi differenti non è molto lecito... naturalmente sperando che non si adegui in fretta all'andazzo...)
scusate
avendo la postepay
che vantaggi ci sono con postemobile?
Una tariffa più bassa (mi pare) e la possibilità (quando l'attivano) di gestire alcune transazioni (piccoli pagamenti, ricarica del cellulare - se hai soldi sulla carta o meglio un conto corrente - ecc.) con un sms. Se guardi la notizia su postemobile qui sul sito dovresti trovare informazioni più precise ;)
Io invece passerò proprio a postemobile. 16 cent al minuto senza scatti con tariffazione ogni 30 sec, sconti ulteriori verso altri clienti postemobile se hai la postepay (al max te la fai e ci metti un euro), sms a 12 cent e sempre sconti ulteriori ai clienti postemobile. You&Me (o come si chiama) da 16 cent ogni 30 minuti. Sarò scemo io ma tariffe migliori non ne trovo (a meno che uno non chiami tanto e allora aderisce alle flat wind).
molti passeranno alle poste...ai dipendenti regaleranno persino 2 sim....prevedo in pochi mese 3-4 milioni d'utenti....
Lucas Malor
13-12-2007, 19:15
Dio mio, speriamo di no. Le Poste sono un'altra mafia.
No non siamo statali ma privati pero' il 51% e' controllato dallo stato non facciamo monopolio pero' per legge nessuno puo' far prezzi piu' convenienti dei nostri................
Parlando di cose serie :D avete notato qualche offerta nuova davvero conveniente? No, le due-tre sim non le voglio fare, vorrei avere un unico numero.... :)
Ma sono tutte convenienti! Sta a te scegliere la tariffa più adatta alle tue esigenze e al tuo modo di usare il cellulare... e se proprio non la trovi (impossiiibileee), prova a farti fare un preventivo su misura... vuoi che non trovino subito il modo più conveniente per spennarti? :D
:sofico:
Lucas Malor
14-12-2007, 09:24
Ma sono tutte convenienti! Sta a te scegliere la tariffa più adatta alle tue esigenze e al tuo modo di usare il cellulare
Questa e' la stessa min***ata che dicono tutti gli operatori.... :D :cincin:
Be', la differenziazione del prodotto, operata in maniera accorta e quasi maniacale, è "l'arma segreta" del monopolista ;) (ma praticamente funziona anche nell'oligopolio, specialmente se gli attori del mercato si comportano più o meno come se avessero fatto un bel cartello, e quindi come se fossero un solo grande produttore con le sue belle divisioni... e in un certo senso oserei dire che in generale tutto ciò che crea confusione tende a rendere qualsiasi regime di mercato simile ad una concorrenza monopolistica - si ha quando i produttori sono tanti, ma la scelta non è determinata direttamente o principalmente dal prezzo/dal rapporto qualità-prezzo, come ad esempio nel settore della ristorazione, nell'editoria dei libri scolastici, ecc.)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.