PDA

View Full Version : Esplora risorse ha smesso di funzionare

GhiaccioNero
11-12-2007, 03:34
Hola, ho un problema abbastanza fastidioso che credevo di aver risolto con un fix che, a quanto pare, sembra essere inutile:
Stavo spostando una grossa quantità di file per un sito, dovevo rinominarne uno, quindi, click destro compare il cerchietto del caricamento e dopo qualche secondo compare l'errore "esplora risorse ha smesso di funzionare" ho inviato le informazioni, esplora risorse è stato ricaricato e ho installato il fix consigliato da MS per risolvere il problema, ma purtroppo - il problema - si ripresenta.
Dopo il riavvio è tornato tutto alla normalità, dite che è windows che impazzisce dopo ore e ore che è in esecuzione?!

Grazie a tutti.

GhiaccioNero
11-12-2007, 15:22
Capitano solo a me ste chicche?

ShoShen
11-12-2007, 15:39
ciao, credo sia piuttosto comune ..stessa cosa successa a me in più di una circostanza...anche io ho installato il fix consigliato ed in parte la situazione sembra migliorata anche se non risolta del tutto

GhiaccioNero
11-12-2007, 19:51
Quindi confermi il fatto che vista impazzisce completamente dopo un tot di ore? :D

ShoShen
11-12-2007, 21:04
purtroppo secondo me non si tratta esclusivamente di un problema legato al tempo di attività di vista...prima di installare il fix in questione sul mio pc esplora risorse andava in crash anche subito dopo l accensione...il fatto che sia stato rilasciato un aggiornamento specifico non è servito a risolvere in maniera definitiva il problema comunque nel mio caso si è attenuato di molto

tutmosi3
12-12-2007, 10:32
Un notebook ASUS in ufficio aveva lo stesso problema , una volta installat il fix, la situazione è migliorata, non del tutto ma molto.
Adesso c'è anche un ACER con lo stesso problema ma ho perso il link al fix :cry:
Me lo ripassereste per favore.

Ciao

ShoShen
12-12-2007, 14:24
ciao, mi sembra che il fix venga notificato dalla segnalazione errori di microsoft...quindi ti basterà usare l apposita funzione di segnalazione del problema a microsoft (o almeno io ho fatto cosi)
ciao:)

MsDead
04-07-2008, 15:33
Scusate io ho lo stesso problema e non ho zipgenius e neanche l'altro software che viene menzionato. Quale sarebbe però il link del fix?

orsogrigioita
04-07-2008, 15:40
Se noti hai ripreso un thread di 6 mesi fa. Rispetto ad allora è uscita la SP1 che qualcosa ha risolto e migliorato. L'hai installata? Hai fatto anche tutti gli aggiornamenti di WU?

MsDead
04-07-2008, 15:45
:doh: io la SP1 ce l'ho integrata...no in effetti non ci ho guardato...(da bravo somaro):muro:

hexaae
04-07-2008, 19:08
Mai avuto crash anomali di explorer.exe senza motivo.
-In un caso erano dei codec pessimi o affini tipo quel cancro di QuickTime ;)...
-In un altro era qualche pessimo programma che installato andava anche ad aggiungere menu contestuali al tasto destro del mouse...
-In un altro caso ancora la modifica di chiavi di registro tipo quella per disabilitare il riconoscimento automatico del tipo di folder. In questo caso ho dovuto cancellare tutte le BAGS nel registry in modo da resettare ogni impostazione delle cartelle così:

Windows Registry Editor Version 5.00

; Reset and delete all saved folder customizations and settings.
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\BagMRU]
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags]

poi tutto è tornato a funzionare perfettamente.

Basta... eliminate/evitate le cause tutto ha sempre funzionato egregiamente... ci piace spesso incolpare il computer e l'OS quando non capiamo l'orgine del problema ;) soprattutto quando è apparentemente random...

Vista ha avuto qualche bug in effetti nella gestione della memoria che poteva far crashare a random qualche cosa nel sistema dopo molte ore di up-time continuo, ma sono stati fixati molti mesi fa (settembre 2007 max) e sicuramente con l'SP1 si è al sicuro...

thecatman
21-08-2008, 19:53
nuovo affiliato al club!
all'avvio di vista64sp1 appena installato e subito dopo aver fatto il login mi appare sto errore ma non posso fare altro xche qualsiasi cosa clicchi appare sempre sto errore. qualche soluzione? grazie

ecco l'errore:

esplora risorse ha smesso di funzionare

firma problema:
nome evento problema: appcrash
nome applicazione: explorer.exe
versione applicazione: 6.0.6001.18000
timestamp applicazione: 4791970c
nome modulo con errori: urlmon.exe
versione modulo con errori: 7.0.6001.18000
timestamp modulo con errori: 4791adc0
codice eccezione: c0000005
offset eccezione: 000000000004cee7