PDA

View Full Version : Dell 2008 WFP

alienzero
11-12-2007, 01:44
Eccoci,
Sono possessore del suddetto monitor da qualche giorno, dopo un travagliato ma fortunoso (e soprattutto economico) export dagli USA.

Che dire, ad essere sincero, pensavo meglio.

Ok, colorimetria e tempi di risposta sono ottimi, cosi' come contrasto, profondita' ed opzioni "secondarie" (multi usb/webcam, OSD completo), ma il backlight e' tremendo, senza possibilita' di regolazione alcuna (o almeno non sono riuscito a capire come) con un visibile alone luminoso posizionata centralmente sia in alto ed in basso che evidenzia inesorabilmente le fonti luminose..

Sono possessore di LCD FHD da 37 di qualita' e di portatile quindi non e' la prima volta che adopero questa tecnologia conoscendone limiti (molti), pregi (evidenti) e difetti (che per un monitor nuovo Dell di fine 2007 speravo eliminati o almeno contenuti!) come backlight e clouding su uno schermo glossy poi...

Impostando i molti parametri offerti dal buon OSD e dal control panel nvidia, non sono ancora riuscito a trovare un buon compromesso fra contrasto/luminosita e gamma (e quindi inevitabile nero troppo grigio).

Qualcuno di voi e' in possesso di questo monitor e magari ha riscontrato questi stessi problemi?

E' possibile che Dell abbia una qualita' cosi' scadente ( magari ho un pannello di una serie sfigatissima io visti i problemi degli altri modelli) su prodotti cosi' nuovi?
Online trovo solo commenti positivi ed entusiasti, ma pochissimi approfondimenti tecnici..

Non vorrei trovarmi nella spiacevole situazione di rivendere il tutto in tempi brevissimi, vista le attese che avevo riposto nel prodotto.

EDIT: E' un pannello TN, ecco perche'... Io sul sicuro appena ho visto 2008WFP pensavo fosse un degno successore del 2007, Vabbe' acquisto frettoloso. Mea culpa.
Ho paura che per avere i buoni vecchi s-ips si dovra' puntare sui modelli precedenti o su tagli maggiori..

alienzero
22-01-2008, 10:35
Eccoci...

Mi autoquoto per sapere se qualcuno ha questo monitor e se conferma la triste realta'.
Questo TN e' mediocre.

mikke
22-01-2008, 14:58
ammetto la mia ignoranza ma cosa vuol dire "pannello TN"? :D