View Full Version : acquistare sottocosto... in Germania e usa!!!
vorrei un consiglio davvero buono...
su chi ha comprato on-line nei siti americani o al massimo tedeschi...
io sto vedendo che molte verisioni di acer-asus non arrivano in italia!!!!e sopratutto che iprezzi son davvero moltooo piu bassi!!!
perchè allora chiedo dato che il dollaro costa un c***o ora, non informarsi un pò di piu su questo!!!
cito un esempio:
( io ho già acquistato una fotocamera z850 casio 2 anni fà ...negli usa ..risparmiando un buon 40% ...
è arrivata perfetta e senza il blocco della versione europea (dove i filmati durano al max 10min) ... )
si faccia avanti chi ha acquistato notebook dagli usa... e in pvt .. o con i soliti * citi il negozio online...
lo trovo molto utile!
anche perchè la garanzia è valida in quasi tutto il mondo x molti notebook!
proprio nessuno ordina online da germania o usa...
i prezzi son davvero moltoo piu interessanti!!!
proprio nessuno ordina online da germania o usa...
i prezzi son davvero moltoo piu interessanti!!!
Dalla Germania OK, so che hanno l'IVA piu' bassa che da noi e la merce non viene fermata alla dogana, ma comprare negli USA ha senso solo se ci vai tu di persona o ti porta la merce a mano qualcuno; se devi passare dalla dogana primo, paghi in dazio quasi tutto quello che risparmi all'acquisto, secondo rischi di non ricevere mai piu' la merce causa marasma degli uffici.
Ciao
Ti porto la mia esperienza di pluri acquirente dagli States! :D
Con il cambio che c'è oggi anche se ti sgamano il dazio, in molti casi, risparmi comunque rispetto all'acquisto in Italia.
Io ho acquistato un prodotto da 399$, valore dichiarato dal venditore sulla fattura 299$, alla dogana mi han fatto pagare 60 euro circa di dazio (quindi sul valore fittizio di 299), totale pagato da me 260 euro (il cambio dei 299$ + 60 euro) in italia lo avrei pagato 400.
Inoltre per statistica,,,su una 15na di acquisti effettuati mi han fermato 3 volte ed erano tutti acquisti sopra i 100 euro.
Per la garanzia no problem, vale il produttore. Fornisci il seriale in un qualsiasi centro assitenza e sei a posto (io ho fatto così con il notebook toshiba, senza problemi)
Infine, sicurezza pagamenti, arrivo merce....beh esiste PAYPAL. Io pago solo con quello, se non arriva il pacco chiedi il rimborso e te lo danno. PAYPAL è più favorevole all'acquirente che al venditore, infatti questi se non può dimostrare che tu il pacco lo hai ricevuto (es. tramite un servizio di tracking) paga e basta!
A me è successo con 150 dvd mai spediti da Chicago. Ho chiesto il rimborso e in 10 giorni me lo hanno dato, per intero.
Quindi secondo me acquista.. certo...prima fai due calcoli ossia tieni conto del possibile dazio (20%) e vedi se ti risulta conveniete. Chiaro che se un portatile qua ti costa 1900 e li 1700 non conviene. Ma se lo paghi 40/50% in meno...vai tranquillo.
Considera poi che puoi chiedere al venditore di dichiarare un prezzo più basso per il prodotto che ti invia, così se sei sfigato e ti becchi il dazio, lo paghi su una cifra ancora più bassa!
Ciaoooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.