View Full Version : DVDR con VHS
Vorrei comprare un combo DVDR - VHS.
Ho dato un occhiata in giro e sono un po' indeciso tra 3 modelli
Samsung VR355 ( 250 € )
Philips DVDR 3510V ( 270 € )
Panasonic ES35V ( 300 € )
Il Samsung mi pare il più completo ma non so come va.
Il Philips me lo hanno consigliato molti negozi, ma guardando in giro i commenti sui DVR Philips son luci ed ombre, ed inoltre non supporta i DVD-RAM .
Del Panasonic non ho trovato nessun commento. Vale la pena di spendere 50 euro più del Samsung ?
Considerate che devo regalarlo ad una persona che non è maniaca della videoregistrazione e litiga con la tecnologia, quindi deve essere qualcosa il più possibile plug & play.
Inoltre sarà collegato ad un CRT Panasonic da 29" quindi non me ne faccio nulla di Progressive Scan e HDMI.
Ho visto in giro anche i Toshiba ma mi puzzano di sola.
Che mi consigliate ?
C'è qualche link interessante con confronti, prove e giudizi dei lettori ?
moresimon
11-12-2007, 17:35
Vorrei comprare un combo DVDR - VHS.
Ho dato un occhiata in giro e sono un po' indeciso tra 3 modelli
Samsung VR355 ( 250 € )
Philips DVDR 3510V ( 270 € )
Panasonic ES35V ( 300 € )
Il Samsung mi pare il più completo ma non so come va.
Il Philips me lo hanno consigliato molti negozi, ma guardando in giro i commenti sui DVR Philips son luci ed ombre, ed inoltre non supporta i DVD-RAM .
Del Panasonic non ho trovato nessun commento. Vale la pena di spendere 50 euro più del Samsung ?
Considerate che devo regalarlo ad una persona che non è maniaca della videoregistrazione e litiga con la tecnologia, quindi deve essere qualcosa il più possibile plug & play.
Inoltre sarà collegato ad un CRT Panasonic da 29" quindi non me ne faccio nulla di Progressive Scan e HDMI.
Ho visto in giro anche i Toshiba ma mi puzzano di sola.
Che mi consigliate ?
C'è qualche link interessante con confronti, prove e giudizi dei lettori ?
Visto che non te ne fai nulla dell'HDMI perchè vorresti optare per il Samsung VR355? Si differenzia dal Salmsung VR350 solo per l'uscita HDMI, e per una cinquantina d'euro in più...
Io l'ho acquistato da poco e non ho ancora trovato il tempo per utilizzarlo molto, ma in linea di massima nel passaggio VHS-DVD non si avverte la perdita di risoluzione.
Io lo utilizzo per uso professionale, e penso che sia tra i più validi (anche se poco utilizzati visto che è senza hard disk).
Se lo acquisti fammi sapere, così mi dici le impressioni e ci aggiorniamo...
Ciao
Visto che non te ne fai nulla dell'HDMI perchè vorresti optare per il Samsung VR355? Si differenzia dal Salmsung VR350 solo per l'uscita HDMI, e per una cinquantina d'euro in più...
Il fatto è che in giro non ho visto il 350 a meno di 230 euro.
E per 20 euro di differenza ho l'hdmi (anche se al momento non mi serve) ed il supporto anche per i DVD+R/+RW che il 350 non ha.
Onestamente non ho ben capito se i 2 modelli montino una diversa meccanica per la parte DVD o se semplicemente sul 350 venga bloccato via SW il supporto ai +R/RW per pure motivazioni marketing.
Nel caso della coppia 151 / 156 ( che in fin dei conti sono identici ai 350 / 355 , a parte la cassetta ) la differenza di costo ( anche 60 euro ) può valere la candela, ma in questo caso direi di no.
Se trovassi un offertona che mi da il 350 a 190-200 euro allora il discorso cambia.
Comunque tienimi informato su come va il 350.
mister pink
12-12-2007, 01:08
Io ho comprato da poco il Philips DVDR 3510V. Finora l'ho utilizzato solo per riversare alcuni vecchi film registrati in VHS su DVD e, per il momento, non mi posso lamentare. Quando le registrazioni sono di qualità accettabile il risultato non è malvagio...
Io ho comprato da poco il Philips DVDR 3510V. Finora l'ho utilizzato solo per riversare alcuni vecchi film registrati in VHS su DVD e, per il momento, non mi posso lamentare. Quando le registrazioni sono di qualità accettabile il risultato non è malvagio...
Ho letto che la ventola è un po' rumorosa.
E' vero ?
Com'è come facilità d'uso ?
mister pink
12-12-2007, 21:37
...Ho letto che la ventola è un po' rumorosa.
E' vero? Com'è come facilità d'uso?...
Sì, in effetti si avverte il rumore della ventola, ma se questo risulti o meno fastidioso dipende dalla sensibilità individuale. Io ne avverto il rumore perché lo tengo collegato al PC e non al televisore, quindi mi trovo a distanza molto ravvicinata quando è in funzione.
Per quanto riguarda la facilità d'uso, beh, il manuale cartaceo mi sembra abbastanza chiaro e descrive bene tutte le procedure più importanti. Certo io finora l'ho utilizzato solo per riversare VHS su DVD, per cui non posso esprimere un giudizio complessivo...
Una cosa che mi lascia perplesso è il fatto che sul frontalino ci sono pochissimi pulsanti. A mio modo di vedere, troppe funzioni possono essere utilizzate solo tramite il telecomando. Se si va a rompere sono ca##i amari...
Una cosa che mi lascia perplesso è il fatto che sul frontalino ci sono pochissimi pulsanti. A mio modo di vedere, troppe funzioni possono essere utilizzate solo tramite il telecomando. Se si va a rompere sono ca##i amari...
Beh questa purtroppo è una tendenza abbastanza diffusa. Ci sono in giro TV che senza telecomando non permettono manco d'impostare i canali.
D'altronde ormai di telecomando dipendenti per cui è più semplice spostare il maggior numero di funzioni sul telecomando che duplicarle sui tasti dell'apparecchio.
Ad esempio il televideo scordati di usarlo senza telecomando.
Per fortuna che i miei TV Philips hanno la possibilità di accedere ai menu di configurazione anche coi tasti del TV. ( ben 5 ;) )
Ma sul 3510 si riesce ad accedere almeno ai menu di configurazione senza telecomando?
mister pink
13-12-2007, 10:30
...Ma sul 3510 si riesce ad accedere almeno ai menu di configurazione senza telecomando?...
Temo di no.
planplim
13-12-2007, 12:51
per esperienze personali consiglio:
1° Panasonic ES35V ( 300 € )
2° Samsung VR355 ( 250 € )
per esperienze personali consiglio:
1° Panasonic ES35V ( 300 € )
2° Samsung VR355 ( 250 € )
La scelta si sta sempre più spostando verso il Panasonic.
Ieri ho visto un nuovo Philips ( il 3512V ). Esteticamente è identico al 3510V tranne il colore ( nero anziché argento ) e apparentemente non cambia nulla dal punto di vista delle funzioni. Costa 349 ( come il Samsung ).
Sul sito di Philips italiano non c'è traccia. L'ho trovato su quello francese.
Dal confronto parrebbe che l'unica differenza tecnica sia il tuner multistandard (però resta sempre analogico).
Stranamente nell'area assistenza si trova il manuale italiano.
Ho visto anche il Sony.
La meccanica VHS è la stessa dei Samsung 350 e 355, l'ottica non so.
Il prezzo ovviamente è Sony. ;)
planplim
14-12-2007, 15:35
per esperienza personale e di altri la meccanica panasonic e dei giapponesi in generale e' superiore...
per esperienza personale e di altri la meccanica panasonic e dei giapponesi in generale e' superiore...
Vada per Panasonic ma:
Sony è giapponese e monta una meccanica Samsung
Toshiba è giapponese e monta meccanica Philips ( che poi probabilmente è LG )
planplim
15-12-2007, 10:53
il concetto e' questo:
che tutto quello che ho avuto di ph ho visto che la meccanica e' durata poco, inoltre ho riscontrato anche una durata o qualita' che non mi soddisfaceva.
ormai compro solo pioneer, panasonic e sony.
evito motorola, philips, e cineserie varie.
Io lo utilizzo per uso professionale, e penso che sia tra i più validi (anche se poco utilizzati visto che è senza hard disk).
Se lo acquisti fammi sapere, così mi dici le impressioni e ci aggiorniamo...
Ciao
Ciao,
alla fine ho comprato un 355 per mia zia. Per 20 euro di differenza ho preferito il 355 al 350 anche se non mi serve l'HDMI, ma almeno ho il supporto anche per i +R/+RW.
L'ho installato oggi e ho avuto l'amara sorpresa di trovare nella scatola solo la documentazione in francese e anche i menu erano in francese.
Quindi ho dovuto scaricare il PDF del manuale italiano dal sito della Samsung e stamparmelo.
Visto che tu già ce l'hai puoi confermarmi:
Anche tu hai trovato tutto in Francese?
Nel menu "Installa" mancano le opzioni "Standard TV" e "Canale Video Out"
La scart AV1 non esce in S-Video ma solo in composito
Sul sito Samsung ho visto che c'è un FW aggiornato al 12 Dicembre. L'hai per caso installato? Non ho trovato traccia di documentazione su cosa fa in più o corregge sto FW e su come installarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.