PDA

View Full Version : DVDrom LG funzionante solo senza ATA

G4non
10-12-2007, 22:41
Com'è possibile che questo maledetto lettore funziona solo se vi è attaccato il connettore molex? ho questo lettore e un masterizzatore, le ho provate tutte..cable select, master, slave, viceversa... niente...lampeggia e funziona all'avvio con la sola alimentazione, appena mi azzardo a mettere il cavo ata nn funziona +
:confused: :mc: :muro: :help:
se ne sapete una mi fate un grosso piacere. grazie

ROBERTIN
10-12-2007, 23:51
Controlla se per caso l'attacco IDE del lettore presenta qualche piedino storto.
Se è tutto ok prova a cambiare il cavo IDE. Oltre a questo non so cosa dirti.

eleonora390
11-12-2007, 07:44
Controlla se per caso l'attacco IDE del lettore presenta qualche piedino storto.
Se è tutto ok prova a cambiare il cavo IDE. Oltre a questo non so cosa dirti.
Concordo potrebbe essere il cavo Ide,prova a mettergliene uno nuovo.

G4non
11-12-2007, 09:01
avevo dimenticato di dirvi che avevo già sostituito il cavo e controllato i pin...grazie cmq :cry:
ora provo a mettere questo lettore su un altro pc e vedo se è lui il difetto o se è un problema della Mobo (anche se mi pare impossibile in quanto il masterizzatore viene visto durante il bios..) :(

G4non
11-12-2007, 09:43
A quanto pare funziona, ma viene rilevato solo in seguito, dopo il bios, quando viene caricato il kernel.. strano però.. il lettore e il masterizzatore del mio pc slampeggiano già dal bios e sono LG pure loro. Non potevo saperlo in quanto il pc su cui notavo il problema nn aveva ancora l'os:cool: :p caso risolto
GRAZIE