View Full Version : possibile vista sia così lento?
ho paura di avere qualche problema con questo benedetto sistema operativo...
ho un core 2duo t7300, con 2 gb di ram
il problema è che vista è lento! specie quando vado su internet, dopo poco che lo uso, rallenta di parecchio: il mouse non risponde più in tempo reale, ho provato a farci girare un giochino in flash e va a scatti...
poi stasera ho installato winamp e ho provato a sentire della musica: fruscia ogni volta che apro una finestra di internet!
boh. che cosa posso fare per controllare che sia tutto a posto, che non ci siano virus o simili? sono abbastanza disperato, e mi sto pentendo di non aver cercato un computer con ancora Xp...
fabrylama
10-12-2007, 23:12
ho paura di avere qualche problema con questo benedetto sistema operativo...
ho un core 2duo t7300, con 2 gb di ram
il problema è che vista è lento! specie quando vado su internet, dopo poco che lo uso, rallenta di parecchio: il mouse non risponde più in tempo reale, ho provato a farci girare un giochino in flash e va a scatti...
poi stasera ho installato winamp e ho provato a sentire della musica: fruscia ogni volta che apro una finestra di internet!
boh. che cosa posso fare per controllare che sia tutto a posto, che non ci siano virus o simili? sono abbastanza disperato, e mi sto pentendo di non aver cercato un computer con ancora Xp...
no, non è normale, ci deve essere un applicazione che rallenta il sistema
ARTECH TEL
10-12-2007, 23:13
E' un problema forse di alcuni driver che hai installato o conflitti dovuti a qualche software strano. A me Vista va perfetto sia con il portatile a 32 bit sia con il fisso a 64 bit e mai e poi mai tornerei a quel ciuccio di XP. Mi si accappona la pelle al solo pensiero di rivedere il vecchio SO. Ciao
E' un problema forse di alcuni driver che hai installato o conflitti dovuti a qualche software strano. A me Vista va perfetto sia con il portatile a 32 bit sia con il fisso a 64 bit e mai e poi mai tornerei a quel ciuccio di XP. Mi si accappona la pelle al solo pensiero di rivedere il vecchio SO. Ciao
boh, non ho messo niente di particolare, credo...
ho installato photoshop, avast, firefox, itunes e un paio di programmi per la conversione di immagini. neanche roba che si connette automaticamente, a parte l'antivirus.
c'è un modo per capire dove può essere il problema?
ARTECH TEL
11-12-2007, 14:59
Prova a riformattare tutto e vedi cosa succede; naturalmente ricordati di installare sempre drivers aggiornati e aggiornamenti microsoft. Ciao
Controlla la priorità della cpu... Proprietà Computer>>>proprità di sistema avanzate>>>prestazioni (nella tab avanzate)>>>impostazioni>>>(seconda tab)Avanzate >>>pianificazione processore ...impostalo su "programmi" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.