View Full Version : Database MySql si puo utilizzare per 2 apps??
Ciao, spero sia nella sez. giusta, premesso che non sono esperto, vi espongo il quesito: sto usando un database MySQL sul sito ove ho l'host, il dtabase serve per il forum SMF.
Dovrei anche usre una chat, ho scelto quella di TUFAT, che necessita anch'essa di database.
Posso utilizzare lo stesso? ci saranno probemi? o sono costretto a usarne uno nuovo? nel caso si possa usare lo stesso (spero) come posso fare affinche' non ci siano grane? grazie
a tutti
non c'è nessun problema, solo crea un altro database sullo stesso server mysql in modo da separare le tabelle!
Ciao VIZZ grazie , pare che sullo stesso server non si possa creare nuovo database... ecco cosa mi dice i lserver:
query SQL: Modifica
CREATE DATABASE `tufat_chat` ;
Messaggio di MySQL: Documentazione
#1044 - Access denied for user 'WA_003967'@'localhost' to database 'tufat_chat'
l'assistenza alla quale ho chiesto lumi di dice di utilizzare pure lo stesso DB, creando nuove tabelle ma io ho paura di fare dei casini. ci saranno problemi sul forum? non posso permettermi errori in quanto non saprei poi come medicarli !!
ma se dico all APP della chat di usare lo stesso database del forum, che succede? le tabelle si mischiano ? meglio di no allora... troppo pericoloso...
hoi anche provato a dire alla APP di usare un DB che ho su aruba ma a quanto pare non funziona... probabilmente individuano la richiesta proveniente da server non loro e bloccano... era una idea...
tnx... x qualche aiutino grazie!!!!!;)
isAlreadyInUse
11-12-2007, 08:36
Bhe useranno tabelle diverse quindi l'unico problema è un po di disordine, magari vedi se ti fa creare le tabelle con qualche prefisso in modo da distinguerle dalle altre.
Bhe useranno tabelle diverse quindi l'unico problema è un po di disordine, magari vedi se ti fa creare le tabelle con qualche prefisso in modo da distinguerle dalle altre.
Si infatti anche l'assistenza che mi ha risp me lo ha detto... per il prefisso credo di si, il che è gia qualcosa...mah non so se fare cosi o farne uno nuovo ora vedo... tnx comunque ! ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.