PDA

View Full Version : Leopard: requisiti di sistema

bestino
10-12-2007, 20:46
Ciao ragazzi, volevo sapere i requisiti minimi di sistema per installare il LEOPARD:help: . grazie mille

thecursedfly
10-12-2007, 20:51
ufficialmente: http://www.apple.com/macosx/techspecs/

lollo_rock
10-12-2007, 20:52
Requisiti di sistema minimi

• Computer Mac con processore Intel, PowerPC G5 o PowerPC G4 (a 867MHz o superiore)
• 512MB di RAM fisica
• Unità DVD per l’installazione

bestino
11-12-2007, 20:17
per quanto riguarda i processori intel, quali sono i "modelli" che posso utilizzare con leopard?

in poche parole dovrei assemblare un pc e non ho la minima idea di quale processore installarvi:muro:

grazie

Luca-BH
11-12-2007, 22:27
in poche parole dovrei assemblare un pc e non ho la minima idea di quale processore installarvi:muro:

Per far girare Leopard devi/puoi solo comprarti un computer Apple.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136865 :read:

lollo_rock
11-12-2007, 22:30
io c'ero!:D

thecursedfly
11-12-2007, 22:32
XD idem :ciapet:

:banned:

CuccCri
11-12-2007, 23:52
Anche io c'ero...stavolta subdoli però...siamo partiti con una domanda alla larga per arrivare al dunque!:D

Nulla di personale thecursedfly....è solo che è vietato parlarne sul forum come vedi dal thread di cui ti hanno messo il link...

bestino
12-12-2007, 19:53
io l'ho letto (non tutto) eccome il topic su cui si diceva che era vietato installare il mac su pc.

Ma io NON ho espressamento specificato di voler installare il LEOPARD su pc!!

Voglio solo sapere, se potete aiutarmi, quali sono i processori intel compatibili con LEOPARD.

grazie mille

lollo_rock
12-12-2007, 20:15
per quanto riguarda i processori intel, quali sono i "modelli" che posso utilizzare con leopard?

grazie

io l'ho letto (non tutto) eccome il topic su cui si diceva che era vietato installare il mac su pc.

Ma io NON ho espressamento specificato di voler installare il LEOPARD su pc!!

Voglio solo sapere, se potete aiutarmi, quali sono i processori intel compatibili con LEOPARD.

grazie mille

a no?

non editare, che tanto abbiamo le prove:)

bestino
12-12-2007, 20:50
1.il "PC" in questione che dovrei assemblare, è un Macmini:D . Il processore si è bruciato e vorrei cortesemente sapere da voi TUTTI i processori Intel compatibili con LEOPARD:muro:

grazie mille ancora

lollo_rock
12-12-2007, 20:53
1.il "PC" in questione che dovrei assemblare, è un Macmini:D . Il processore si è bruciato e vorrei cortesemente sapere da voi TUTTI i processori Intel compatibili con LEOPARD:muro:

grazie mille ancora

mica siamo cosi stupidi;)

comunque, essendo che il macmini ha un hw da portatile, anche il processore è da portatile, ragion per cui oltre ad essere difficile da reperire (oltre che da montare) io chiamerei la apple perchè cosi invalideresti la garanzia...

si, la garanzia:rolleyes: :doh:

innominato5090
12-12-2007, 20:55
lol!

c'ero:cool:

bestino
12-12-2007, 21:21
mica siamo cosi stupidi;)

comunque, essendo che il macmini ha un hw da portatile, anche il processore è da portatile, ragion per cui oltre ad essere difficile da reperire (oltre che da montare) io chiamerei la apple perchè cosi invalideresti la garanzia...

si, la garanzia:rolleyes: :doh:1)il mio macmini non è più in garanzia, altrimenti contattavo l'assistenza. 2)lo so ke il macmini ha un hw da portatile 3)se non volete scrivere nel forum, riguardo i processori intel compatibili con LEOPARD, mandatemi almeno un MP, grazie :D

MacNeo
12-12-2007, 21:34
Sai che credo tu sia il primo caso di processore bruciato su un Mac che abbia mai sentito? Di solito friggono le schede madri, ma che si fonda il solo processore è proprio una novità.

Comunque non hai molta scelta. Dici che è fuori garanzia quindi non è l'ultima serie, dici che è Intel quindi escludiamo i modelli PPC… restano l'Intel Core Solo e il Core Duo.
Non è tanto Leopard ad avere requisiti di sistema strani, è che devi trovare un processore compatibile con il tuo Mac Mini.

bestino
12-12-2007, 21:42
il mio è intel core solo. infatti è strano anke per me ke si sia bruciato solo il procex....ma purtroppo solo questo puzza d'arrosto quando l'ho smontato:D