PDA

View Full Version : [a must see] Debbie's mug

Sisupoika
10-12-2007, 20:37
Poiche' vi voglio bene, ho pensato di rendervi partecipi del disgusto che provo quando vedo quanto sono zozzi i miei colleghi inglesi :D

Questo e' solo un assaggio. E' la tazza della moglie del ns managing director.
Una donna dallo stile esemplare, a cominciare dalla tazza in cui beve ogni giorno, anche se non si ricorda spesso di lavarla..diciamo che nella fretta le sta bene riempirla soltanto quando il suo te' e' finito. :asd:

http://img84.imageshack.us/img84/7089/debbiesmugss1.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=debbiesmugss1.jpg)

k|o
10-12-2007, 20:45
:eek:

morg79
10-12-2007, 20:47
Poiche' vi voglio bene, ho pensato di rendervi partecipi del disgusto che provo quando vedo quanto sono zozzi i miei colleghi inglesi :D....
ma che schifo:Puke:

Melancholy
10-12-2007, 21:14
condivido il tuo disgusto :D

Hire
10-12-2007, 21:17
Da uno stato che non ha il bidet cosa ci si può aspettare' :O

Comunque è risaputo che gli inglesi sono i più zozzi d'Europa.

Sisupoika
10-12-2007, 21:22
vi ho fatto venire l'appetito, vero? :asd:

Aragorn
10-12-2007, 21:27
L'Italia sarà uno schifo per tante cose, però noi abbiamo il bidet... ce l'ho persino sul lavoro, e meno male perchè mi capita un giorno sì e uno anche (quasi ;)) di usarlo, se non ci fosse non so proprio come farei ;)

morg79
10-12-2007, 21:31
vi ho fatto venire l'appetito, vero? :asd:

menomale che avevo mangiato già

barbapapa84
10-12-2007, 21:59
in realtà sembra peggio di quello che è! Sono i residui lasciati dal thè, nulla di sporco... e nemmeno nulla di incrostato da secoli. fatevi un thè e lasciate poi il bicchiere asciugarsi per un oretta io due quando avete finito il thè... vedrete che farà più o meno lo stesso effetto!

Fast&Furious
10-12-2007, 22:08
:Puke:

...tra su!

Neo_
10-12-2007, 23:11
Da uno stato che non ha il bidet cosa ci si può aspettare' :O

Comunque è risaputo che gli inglesi sono i più zozzi d'Europa.

quoto,checchè se ne dica sono zozzi.
e non sono i soli

Gemini77
10-12-2007, 23:16
che siano zozzi è risaputo, ma non vantiamoci ... perchè nonostante diciamo sempre di avere il bidet, vedo un sacco di colleghi / superiori / clienti che vanno in bagno e non si lavano le mani una volta cambiata l'acqua al pipistrello ... :O

senza contare quelli che si fanno la doccia sporadicamente

Neo_
10-12-2007, 23:23
che siano zozzi è risaputo, ma non vantiamoci ... perchè nonostante diciamo sempre di avere il bidet, vedo un sacco di colleghi / superiori / clienti che vanno in bagno e non si lavano le mani una volta cambiata l'acqua al pipistrello ... :O

vero,mai prendere le noccioline o altro in bella mostra al banco:D

morg79
10-12-2007, 23:24

questo è vero.
un mio amico una volta all'università vide un ragazzo che andò in bagno,poi uscì e NON si lavò le mani..
dopo un minuto lo vide ingozzarsi con un cornetto e leccarsi la nutella dalle dita:Puke:

Beelzebub
10-12-2007, 23:29
Roba da prendere il tetano... :eek:

@lessandro
11-12-2007, 00:09
questo è vero.
un mio amico una volta all'università vide un ragazzo che andò in bagno,poi uscì e NON si lavò le mani..
dopo un minuto lo vide ingozzarsi con un cornetto e leccarsi la nutella dalle dita:Puke:

Magari era andato in bagno per sistemarsi un pò allo specchio...che ne sai :O

Seh, come no...avoglia :asd:

morg79
11-12-2007, 00:29
Magari era andato in bagno per sistemarsi un pò allo specchio...che ne sai :O

Seh, come no...avoglia :asd:
beh...il mio amico disse che c'era stato in bagno,proprio dentro,non agli specchi,e ci era stato pure parecchio.lui era li a fumare e vide tutta la scena:
bagno,uscita senza lavarsi,ingozzamento di cornetto con QUELLE mani:eek: :D

sapatai
11-12-2007, 00:34
disgustorama.

fuocofatuo
11-12-2007, 01:32
Mi rivolgo a tutti gli igenisti presenti qua dentro:
ma non v'è mai capitato di "cambiare l'acqua al pipistrello" in un posto diverso da un bagno? che ne so.. campo, fosso, albero.. Che avete fatto in seguito? Avete suonato (col naso, ovviamente non con le dita) al campanello della casa più vicina per accedere ad un lavandino? :D

morg79
11-12-2007, 01:39
ma non v'è mai capitato di "cambiare l'acqua al pipistrello" in un posto diverso da un bagno? che ne so.. campo, fosso, albero.. Che avete fatto in seguito? Avete suonato (col naso, ovviamente non con le dita) al campanello della casa più vicina per accedere ad un lavandino? :D

hai mai sentito parlare di salviettine umidificate?:asd:

@lessandro
11-12-2007, 01:45

*

Oppure...in assenza di salviettine umidificate, guanti in lattice da chirurgo :O

SilverLian
11-12-2007, 02:09
*

Oppure...in assenza di salviettine umidificate, guanti in lattice da chirurgo :O

ma pensa te se mi porto le salviettine in giro, al max un fazzolettino normale....

CYRANO
11-12-2007, 06:53
per quando vado a mangiare fuori , la prima cosa che faccio e' andare al cesso a lavarmi le mani.
e quasi sempre sono l'unica persona del gruppo che lo fa :D

coapzpa

Aragorn
11-12-2007, 08:27

In quel caso ovviamente non si può fare nulla, ma cmq a me rimane il nervoso di non potermi essere pulito :)

DjConti
11-12-2007, 09:49
io le salviettine umidificate lavamani (quelle per il sedere dei bimbi... :asd: ) le ho sempre in macchina... e le mani in genere cambiando acqua al pipistrello le lavo prima e dopo... sai quanta gente non lo fa???
pensa quando ti presentano qualcuno e gli stringi la mano... magari è andato in bagno da due minuti, non si è lavato le mani e non lo sai!!!

Gemini77
11-12-2007, 11:44

no, cerco sempre un bagno, in un bar, all'autogrill ... a meno che non sia ubriaco ... ma in quel caso nn è che mi ricordi molto dove finiscono le mie mani :asd:

Sisupoika
11-12-2007, 15:00
Sul lavarsi le mani dopo il cesso: qui sembra l'eccezione, non la regola :D

Non per niente ho smesso di accettare che altri mi preparino il caffe' o il te'.

Sul bidet: non sono d'accordo sulle critiche mosse in tal senso. Il bidet l'ho visto soltanto in Italia e Francia se non ricordo male e per abitudini personali lo vedo come un accessorio perfettamente inutile.
Faccio la doccia ogni giorno, cosa me ne faccio del bidet?
Lo usate in sostituzione ad una doccia/bagno??? :mbe:
Se no come e quando lo usate?

in realtà sembra peggio di quello che è! Sono i residui lasciati dal thè, nulla di sporco... e nemmeno nulla di incrostato da secoli. fatevi un thè e lasciate poi il bicchiere asciugarsi per un oretta io due quando avete finito il thè... vedrete che farà più o meno lo stesso effetto!

A me viene il vomito comunque, anche se per te non sembra cosi' "male" :D
Stiamo parlando di una tazza non lavata da chissa' quanti giorni, e semplicemente svuotata e riempita nuovamente della bevanda :D
E il problema e' ...se pure le lavano...dovreste vedere come le lavano! :D
Gli inglesi penso siano abbastanza noti anche per questo.

Se riempi la tazza di te' nuovamente dopo che il te' e' finito e' una cosa, ma se la riempi senza lavarla mai penso sia ben diverso... :D

questo è vero.

please...am having lunch :D

questo è vero.

disgustorama.

:sbonk:

questo è vero.

per favore, sto pranzando :D

Ho l'abitudine di portare con me il 99% del tempo uno zainetto con dentro un ombrello, fazzolettini di carta, qualche snack, ma anche

- salviettine imbevute da usare in mancanza di acqua e sapone
- gel igienizzante antibatterico

questo è vero.

per quando vado a mangiare fuori , la prima cosa che faccio e' andare al cesso a lavarmi le mani.
e quasi sempre sono l'unica persona del gruppo che lo fa :D

coapzpa

Che schifo :D

Aragorn
11-12-2007, 15:28
Sul bidet: non sono d'accordo sulle critiche mosse in tal senso. Il bidet l'ho visto soltanto in Italia e Francia se non ricordo male e per abitudini personali lo vedo come un accessorio perfettamente inutile.

Ti scappa un bisogno grosso, lo fai, e dopo? Usi solo la carta? Che schifo... Ti fai una doccia? Che spreco per pulire 10 cmq di corpo... bidet rulez, altroché inutile :cool:

fuocofatuo
11-12-2007, 16:11
A dire il vero il bidet si vede poco anche in Francia. Sinceramente, nella condizione in cui sono, ne sento gran poco la mancanza (condivido doccia e gabinetti con qualcosa tipo 40 persone :D ).

Per quanto riguarda il lavarsi le mani dopo il cambio dell'acqua, mah... Se ho un lavandino a portata di mano bene, altrimenti pazienza. Che poi voglio dire.. mica me la faccio sulle mani!
E comunque il mio collega non è necessariamente più sozzo delle mani. Considerando quello che si tocca ogni giorno, forse bisognerebbe fare l'operazione contraria!! Heheheh.. pensa che belli.. tutti là sui lavandini a far opera di pulizia!!! :D :D

ozeta
11-12-2007, 16:12
tse, dilettanti.

fate un giro nei bagni di ingegneria, a napoli, ne vedrete delle belle... :asd:

linuxianoxcaso
11-12-2007, 16:20
tse, dilettanti.

Racconta :O

ozeta
11-12-2007, 16:22
Racconta :O

mi spiace ma i racconti non renderebbero...non ho la verve di plutone :(

se solo lui avesse frequentato quei bagni...allora si... che avrebbe potuto... :D

gabi.2437
11-12-2007, 16:41
Cmq anche se uno non si lava le mani dopo aver cambiato l'acqua all'ugello, mica si muore eh... salviettine imbevute, gel antibatterico...a breve si andrà in giro in tuta ermetica per evitare il contatto con l'esterno?

ilmambo
11-12-2007, 17:03
finchè ci beve lei...

>bYeZ<

Abadir_82
11-12-2007, 19:59
Io sono in Olanda per lavoro, condivido la cucina ed il bagno con un ragazzo ed una ragazza.

La padella in cui si fanno le uova non viene lavata da 3 anni perché sono troppo pigri per farlo. Sì, 3 lunghissimi anni!!!!!!

Sopra e sotto ci sono così tante incrostazioni che sembra una padella del Titanic recuperata adesso dopo tutti questi decenni nell'oceano.
Io me ne sono comprata una mia....

linuxianoxcaso
11-12-2007, 20:03
Io sono in Olanda per lavoro, condivido la cucina ed il bagno con un ragazzo ed una ragazza.

La padella in cui si fanno le uova non viene lavata da 3 anni perché sono troppo pigri per farlo. Sì, 3 lunghissimi anni!!!!!!

Sopra e sotto ci sono così tante incrostazioni che sembra una padella del Titanic recuperata adesso dopo tutti questi decenni nell'oceano.
Io me ne sono comprata una mia....

sei una ragazza ? http://img218.imageshack.us/img218/7160/mmhsh5zq3.gif

Fides Brasier
11-12-2007, 20:45
questo è vero.
dopo un minuto lo vide ingozzarsi con un cornetto e leccarsi la nutella dalle dita:Puke:ma questa e' routine ovunque :D

sul quanto so' zozzoni gli inglesi, tra cose che ho visto di mio e cose che mi hanno raccontato persone assolutamente affidabili, ce ne sarebbe da scrivere, ma sono disposto a farlo solo per aiutare qualche ubriaco a vomitare :asd:
a voler essere buoni, possiamo dire che hanno un senso dell'igiene del tutto personale :stordita:

morg79
11-12-2007, 20:48
ma questa e' routine ovunque :D

sul quanto so' zozzoni gli inglesi, tra cose che ho visto di mio e cose che mi hanno raccontato persone assolutamente affidabili, ce ne sarebbe da scrivere, ma sono disposto a farlo solo per aiutare qualche ubriaco a vomitare :asd:
a voler essere buoni, possiamo dire che hanno un senso dell'igiene del tutto personale :stordita:

eufemismo;)

Spectrum7glr
11-12-2007, 20:55

ehm...magari uno si fa la doccia alla mattina/sera e fa il bisognone a metà giornata...che fai stai col sedere zozzo* fino a quando non hai la possibilità di farti una doccia? non so te ma a me il bidet sembra un'ottima cosa :stordita:

*e non mi dire che usando solo la carta ottieni gli stessi risultati...

danny2005
11-12-2007, 22:43
tse, dilettanti.

Tse dilettanti........se aveste fatto un mesetto di C.A.R. a Taranto al Maricentro ne avreste visto delle belle :asd:
Dopo quell'esperienza vai in qualsiasi bagno, in qualsiasi condizione....

E chi ci è passato potrà confermarlo........

juninho85
11-12-2007, 22:54
pochi cazzi,le inglesi son gran zozzone :O

gigio2005
11-12-2007, 22:58

hai mai sentito parlare di "ossessione per l'igiene"?

o di "sistema immunitario"...

a scelta una delle due...

cmq non ho capito il senso del primo post...e' una tazza coi residui del the'...e allora? :mbe:

juninho85
11-12-2007, 23:00
cmq non ho capito il senso del primo post...e' una tazza coi residui del the'...e allora? :mbe:

...e allora la lava una volta a ogni confezione da 50 di the :asd:

gigio2005
11-12-2007, 23:21
...e allora la lava una volta a ogni confezione da 50 di the :asd:

avessi detto la lava ogni 50 sacchi di merda che ci riversa dentro... :D

Sisupoika
12-12-2007, 01:02
Ti scappa un bisogno grosso, lo fai, e dopo? Usi solo la carta? Che schifo... Ti fai una doccia? Che spreco per pulire 10 cmq di corpo... bidet rulez, altroché inutile :cool:

Quindi mi stai dicendo che tu, ogni volta che vai al cesso per il cagotto, ti fai il bidet? Solo a casa o anche fuori? :D

ehm...magari uno si fa la doccia alla mattina/sera e fa il bisognone a metà giornata...che fai stai col sedere zozzo* fino a quando non hai la possibilità di farti una doccia? non so te ma a me il bidet sembra un'ottima cosa :stordita:

*e non mi dire che usando solo la carta ottieni gli stessi risultati...

Parlo della praticita' e praticabilita' del bidet. Lo puoi usare a casa soltanto, per il resto ti arrangi, sempre e comunque. E le salviette vanno bene in quel senso.

Quindi ti fai il bidet dopo il cagotto, pero' berresti del te' da una tazza in quelle condizioni? :asd:

Aragorn
12-12-2007, 07:50
Quindi mi stai dicendo che tu, ogni volta che vai al cesso per il cagotto, ti fai il bidet? Solo a casa o anche fuori? :D

Che razza di domande... certo che mi faccio il bidet, mi fa schifo restare col culo sporco e puzzolente. E visto che per fortuna ho il bidet anche sul lavoro e visto che sul lavoro si sta almeno 8 ore e può capitare di averne bisogno, lo uso anche lì. Se poi non sono nè a casa nè al lavoro, ci si arrangia come meglio si può.

Sisupoika
12-12-2007, 10:25
Che razza di domande... certo che mi faccio il bidet, mi fa schifo restare col culo sporco e puzzolente.

:rolleyes:

E visto che per fortuna ho il bidet anche sul lavoro e visto che sul lavoro si sta almeno 8 ore e può capitare di averne bisogno, lo uso anche lì. Se poi non sono nè a casa nè al lavoro, ci si arrangia come meglio si può.

Che bello, e te usi il bidet in un bagno condiviso?
Hai una strana idea del rapporto tra igiene e pulito, a meno che ti concedi la mezz'oretta necessaria per igienizzarlo per bene, prima dell'uso.
Poi devi essere fortunato se al lavoro puoi permetterti anche il tempo per farti un bidet dopo l'uso del bagno senza problemi - a parte il tenere occupato il bagno (a meno di avere una stanza dedicata per il bidet :asd: )

Vabbe'...

Aragorn
12-12-2007, 11:05
Che bello, e te usi il bidet in un bagno condiviso?
Hai una strana idea del rapporto tra igiene e pulito, a meno che ti concedi la mezz'oretta necessaria per igienizzarlo per bene, prima dell'uso.
Poi devi essere fortunato se al lavoro puoi permetterti anche il tempo per farti un bidet dopo l'uso del bagno senza problemi - a parte il tenere occupato il bagno (a meno di avere una stanza dedicata per il bidet :asd: )

Vabbe'...

Non so tu, ma io per farmi un bidet ci metto 5 minuti. Per la pulizia e l'igiene, il bagno che ho sul lavoro splende letteralmente. Se vuoi metto online una foto.
Penso che TU abbia un'idea strana del rapporto tra igiene e pulito: ripeto, meglio stare col culo sporco o lavarselo in un bagno che sebbene condiviso (e nemmeno da tutti, siamo una dozzina di persone in tutto e abbiamo 3 bagni) è pulito come quello di casa mia? Lo uso ormai da quasi 2 anni e non ho ancora contratto nessuna malattia incurabile... vabbè lo dico io... :rolleyes:

morg79
12-12-2007, 11:09

beh..per me lavarsi le mani dopo essere andati al bagno è na cosa normale,non un'ossessione:rolleyes:
e onestamente preferirei non bere in una tazza del genere,mi farebbe schifo..ma è soggettiva come cosa..magari a te piacerebbe:Prrr: :D

~ZeRO sTrEsS~
12-12-2007, 11:19
ho visto di peggio...

imho va bene essere puliti ma non esagerare in tutti i due i sensi mi sembra giusto.

Sisupoika
12-12-2007, 14:41
Per la pulizia e l'igiene, il bagno che ho sul lavoro splende letteralmente. Se vuoi metto online una foto.

Forse non ci siamo capiti: non stai parlando del tuo bagno di casa, ma di un bagno pubblico dove per pubblico intendo che possono accedervi, ed usare anch'essi il bidet, altre persone.
Io non lo farei mai. Una cosa e' farsi una doccia in una palestra, una cosa e' sedersi su un bidet probabilmente usato da altri. A meno che, come dicevo, impieghi la mezz'ora (minimo) necessaria per igienizzare quel bidet come si deve prima del tuo uso.

meglio stare col culo sporco o lavarselo in un bagno che sebbene condiviso (e nemmeno da tutti, siamo una dozzina di persone in tutto e abbiamo 3 bagni)

Mah...de gustibus. Quando vado in bagno posso facilmente recuperare il "comfort" con delle salviettine di buona qualita' che assolvono allo scopo ottimamente. E, detta francamente, in casi estremi in cui non ho salviettine ecc. userei la carta igienica al meglio (che poi, sempre francamente, le tue considerazioni in merito sono abbastanza discutibili), e a casa mia provvederei al resto.
Io non userei mai un bidet potenzialmente usato da altre persone che non siano membri della famiglia dei quali conosco le abitudini in fatto di igiene e le condizioni di salute.
Cmq, penso sia un bene moderare i termini - possono risuonare di cattivo gusto.

è pulito come quello di casa mia?
Cosa posso dirti? :D
Se ti fidi, fai pure.

Lo uso ormai da quasi 2 anni e non ho ancora contratto nessuna malattia incurabile...

Sai quante malattie veneree esistono che potresti prenderti condividendo un bidet con altre persone?
Ripeto..fai pure. IMHO io non lo farei mai.

Curiosita': quando ti siedi sul WC (visto che ti fidi del bidet usato da altri), cosa fai prima di sederti? Non metti un copriwater igienizzato prima di sedertici sopra? Te lo chiedo perche' se ti fidi del bidet usato da altri, forse questo passaggio per te e' inutile..

Gemma
12-12-2007, 14:52

ahahaha, giuste osservazioni :D

io prima di aprire la foto mi aspettavo di vederci dentro come minimo della muffa...
Sono solo i normalissimi residui di thè, e una sciacquata basta :boh:
e adesso alzino le mani quelli che non lavano la caffettiera "perchè così il caffè viene più buono", così facciamo un controllo incrociato ;)

linuxianoxcaso
12-12-2007, 14:55

io prima di aprire la foto mi aspettavo di vederci dentro come minimo della muffa...
e adesso alzino le mani quelli che non lavano la caffettiera "perchè così il caffè viene più buono", così facciamo un controllo incrociato ;)

lavarla no , sciacquarla si :O

Gemma
12-12-2007, 14:58
lavarla no , sciacquarla si :O

ecco, è assolutamente la stessa cosa.
Il caffè che si deposita nella caffettiera con una sciacquata non se ne va. E lo stesso vale per i tannini del thè. Per quel che puoi vedere dalla foto quella tazza potrebbe essere anche stata sciacquata.

Mi ricordo che avevo delle tazze per cui non bastava il lavaggio per togliere le macchie. Una tantum le passavo con la candeggina :D

Sisupoika
12-12-2007, 15:28
@Gemma, non ho capito bene la tua "posizione" :D
Sei disgustata da quella tazza oppure no? :D

morg79
12-12-2007, 15:55

una cosa è sciacquare la tazza e poi mettere altro thè..altra cosa è bere 50volte nella stessa tazza incrostata del thè di una settimana prima.:D
la caffettiera si lava senza detersivo perchè soprattutto quelle di alluminio assorbono gli odori .ma dato che ci facciamo bollire l'acqua dentro si sterilizza da sè

~ZeRO sTrEsS~
12-12-2007, 16:48
una cosa è sciacquare la tazza e poi mettere altro thè..altra cosa è bere 50volte nella stessa tazza incrostata del thè di una settimana prima.:D
la caffettiera si lava senza detersivo perchè soprattutto quelle di alluminio assorbono gli odori .ma dato che ci facciamo bollire l'acqua dentro si sterilizza da sè

vabbe anche l'acqua che si usa per fare il thé arriva a bollire!

morg79
12-12-2007, 17:09
vabbe anche l'acqua che si usa per fare il thé arriva a bollire!

si..però se usi sempre la stessa tazza senza sciacquare i residui si incrostano..a me farebbe schifo,come non sopporto quelli che mangiano il secondo nel piatto dove hanno mangiato il primo:rolleyes:

~ZeRO sTrEsS~
12-12-2007, 17:21
si..però se usi sempre la stessa tazza senza sciacquare i residui si incrostano..a me farebbe schifo,come non sopporto quelli che mangiano il secondo nel piatto dove hanno mangiato il primo:rolleyes:

vabbe quindi é una questione tua personale ed una cosa visiva non igienica...

Cioé perché non si dovrebbe mangiare il secondo nel piatto del primo???

Sisupoika
12-12-2007, 17:46

Io lavo la caffettiera col detersivo. Perche' non dovrei usarlo? :confused:

linuxianoxcaso
12-12-2007, 17:49

SACRILEGIOOOO !!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Abadir_82
12-12-2007, 19:16
sei una ragazza ? http://img218.imageshack.us/img218/7160/mmhsh5zq3.gif

No, un ragazzo.... ma la padella è femminile, mica maschile :D

linuxianoxcaso
12-12-2007, 19:18
No, un ragazzo.... ma la padella è femminile, mica maschile :D
dettagli :O

Abadir_82
12-12-2007, 21:04
dettagli :O

Scusa ma tu avresti scritto "me lo sono comprato nuovo" riferendoti ad una padella ???

mah... mah ... :D:D

morg79
12-12-2007, 22:56

anche igienica visto che i batteri iniziano a proliferare da subito.
per l'altro discorso,mangi l'insalata nel piatto dove hai mangiato la pasta al sugo?:rolleyes:
perchè poi il caffè sa di svelto:O

~ZeRO sTrEsS~
12-12-2007, 23:51

infatti non penso che disinfetti anche la tovaglia il tavolo le sedie e il pavimento ogni volta che devi mangiare... i batteri si muovono e moltiplicano ad un ritmo altissimo... quindi non vedo dove sia il problema se ogni volta che si fa un thé bollente lo mette nella stessa tazza automanticamente con la temperatura di 100 gradi i batteri che ci stavano muoiono all'istante.

per l'altro discorso,mangi l'insalata nel piatto dove hai mangiato la pasta al sugo?:rolleyes:

personalmente sono abituato a farmi la scarpetta e anche se il piatto non luccida dopo aver fatto la scarpetta non mi dispiace mangiare l'insalata nello stesso piatto non ché la carne e tutto il resto...

la questione si riduce ad un semplice quesito
1) ti fa schifo perché é visivamente "sporco"
2) ti preoccupi per l'igiene, i batteri ecc... ma non sai che per avere un igiene al 100%la tua casa dovrebbe essere sterilizzata continuamente.

come ha detto un utente esiste il sistema immunitario e imho avere batteri che ti entrano nel corpo lo rinforzano...

gianly1985
13-12-2007, 00:04

Nel tempo fra il primo e il secondo??? :p Ammazza ma che gli dai a sti batteri? :D

ps: ma anche no ;)

morg79
13-12-2007, 00:09
infatti non penso che disinfetti anche la tovaglia il tavolo le sedie e il pavimento ogni volta che devi mangiare... i batteri si muovono e moltiplicano ad un ritmo altissimo... quindi non vedo dove sia il problema se ogni volta che si fa un thé bollente lo mette nella stessa tazza automanticamente con la temperatura di 100 gradi i batteri che ci stavano muoiono all'istante.
non c'è nessun problema se nessuno se lo pone.
a me farebbe schifo tutto qui.io la tazza la sciacquo,ci perdo un minuto e sono più contenta;)

personalmente sono abituato a farmi la scarpetta e anche se il piatto non luccida dopo aver fatto la scarpetta non mi dispiace mangiare l'insalata nello stesso piatto non ché la carne e tutto il resto...

la questione si riduce ad un semplice quesito
1) ti fa schifo perché é visivamente "sporco"
2) ti preoccupi per l'igiene, i batteri ecc... ma non sai che per avere un igiene al 100%la tua casa dovrebbe essere sterilizzata continuamente.

come ha detto un utente esiste il sistema immunitario e imho avere batteri che ti entrano nel corpo lo rinforzano...
ovvio che abbiamo il sistema immunitario.
mi fa schifo come gusto,l'insalata al sugo non mi piace proprio mi dispiace:D
è logico che non possiamo sterilizzare tutto ma io sono così,certe cose le evito anche perchè a lavare na tazza non ci vuole nulla,ma non pretendo che debba essere così per tutti.
e poi come dici tu,potrei metterti la pasta nello stesso piatto senza lavarlo per tre giorni,tanto ci sono le difese...no?:D
a me farebbe schifo comunque;)

gianly1985
13-12-2007, 00:21
e poi come dici tu,potrei metterti la pasta nello stesso piatto senza lavarlo per tre giorni,tanto ci sono le difese...no?:D

No, in 3gg i batteri potrebbero proliferare sul serio, i grassi irrancidirebbero e tante altre belle cose, non è proprio la stessa cosa che mangiare l'involtino al sugo nello stesso piatto della pasta al sugo con un intervallo di 30secondi fra le 2 cose....a parte le incompatibilità di gusto non vedo altre controindicazioni a fare anche un pranzo intero nello stesso piatto....ma ovviamente come tu dici l'insalata al sugo non è buona...io se si può (es. polpette nello stesso piatto della pasta al sugo o robe così) un piatto da lavare a mia madre lo risparmio...è chiaro poi che DOPO pranzo vanno lavati tutti e non mi passerebbe mai per la testa di lasciare qualsiasi cosa (piatti, tazze, posate bicchieri, padelle e quant'altro) SPORCHI da riutilizzare in un pasto successivo :Puke:

morg79
13-12-2007, 00:29
No, in 3gg i batteri potrebbero proliferare sul serio, i grassi irrancidirebbero e tante altre belle cose, non è proprio la stessa cosa che mangiare l'involtino al sugo nello stesso piatto della pasta al sugo con un intervallo di 30secondi fra le 2 cose....a parte le incompatibilità di gusto non vedo altre controindicazioni a fare anche un pranzo intero nello stesso piatto....ma ovviamente come tu dici l'insalata al sugo non è buona...io se si può (es. polpette nello stesso piatto della pasta al sugo o robe così) un piatto da lavare a mia madre lo risparmio...è chiaro poi che DOPO pranzo vanno lavati tutti e non mi passerebbe mai per la testa di lasciare qualsiasi cosa (piatti, tazze, posate bicchieri, padelle e quant'altro) SPORCHI da riutilizzare in un pasto successivo :Puke:
forse non si è capito il senso.
il mangiare insalata nel piatto della pasta al sugo era solo un esempio per dire che la cosa è soggettiva.
appunto a me darebbe fastidio,per un fatto di sapori diversi,ad altri no.
come pure bere thè nelle stessa tazza senza sciacquare per più volte a me farebbe schifo,ma non è detto che sia così per tutti.
ora..dato che non avendo mamma i piatti me li faccio io,voglio sporcarne di più ma fare ciò che mi aggrada..
ora dovrei essermi spiegata meglio;)

gianly1985
13-12-2007, 00:38
forse non si è capito il senso.
il mangiare insalata nel piatto della pasta al sugo era solo un esempio per dire che la cosa è soggettiva.
appunto a me darebbe fastidio,per un fatto di sapori diversi,ad altri no.
come pure bere thè nelle stessa tazza senza sciacquare per più volte a me farebbe schifo,ma non è detto che sia così per tutti.
ora..dato che non avendo mamma i piatti me li faccio io,voglio sporcarne di più ma fare ciò che mi aggrada..
ora dovrei essermi spiegata meglio;)

No, ancora non capisco, metti sullo stesso piano cose di "gravità" completamente diversa....ripeto, a te le POLPETTE AL SUGO vanno bene se te le metto nello stesso piatto dove hai appena mangiato la PASTA AL SUGO? Non puoi paragonare questo ad una cosa vomitevole penso per il 95% delle persone (almeno in Italia) come riusare più volte la tazza del the senza lavarla :Puke:

morg79
13-12-2007, 00:52
No, ancora non capisco, metti sullo stesso piano cose di "gravità" completamente diversa....ripeto, a te le POLPETTE AL SUGO vanno bene se te le metto nello stesso piatto dove hai appena mangiato la PASTA AL SUGO? Non puoi paragonare questo ad una cosa vomitevole penso per il 95% delle persone (almeno in Italia) come riusare più volte la tazza del the senza lavarla :Puke:

ma io non faccio nessun paragone..dico solo che mi fa schifo sia non cambiare il piatto sia non cambiare la tazza,insomma,per assumere cibo o bevande devo metterle in un qualcosa di pulito sennò non ne voglio..tutto qui..non mi sembra stia dicendo cose surreali:stordita:

gianly1985
13-12-2007, 01:14
ma io non faccio nessun paragone..dico solo che mi fa schifo sia non cambiare il piatto sia non cambiare la tazza,insomma,per assumere cibo o bevande devo metterle in un qualcosa di pulito sennò non ne voglio..tutto qui..non mi sembra stia dicendo cose surreali:stordita:

Ah ok capito :) E' una cosa proprio estetica di "vedere il pulito intorno" al cibo. Ciò presuppone che i residui della portata precedente siano lo "sporco" (sporco che pochi secondi prima mangiavi). Opinioni :stordita: A me invece basta che non ci sia una incompatibilità di gusti (vedi insalata al sugo) o particolari "succosità"....l'aspetto igienico non mi tange (conoscendo io come, dove e quando crescono i batteri) e quello "estetico", sempre parlando di quando mangio a casa mia, non mi interessa.

gianly1985
13-12-2007, 01:18
ps: ripeto, il tutto sempre e solo NELLO STESSO pasto. Dopo il pasto TUTTO va lavato e con cura (nelle case tipiche degli studenti universitari ho visto cose che voi umani non potete immaginare....).

bimbumbam
13-12-2007, 09:06
Nella casa di studenti un mio amico se ne è andato quando hanno deciso che non serviva lavare i piatti dopo averli usati ma bastava che uno si lavasse quelli che doveva usare... quindi lavandino perennemente pieno di piatti sporchi, non vi dico l'odore che c'era in cucina (che per inciso era anche l'unico locale comune della casa.

morg79
13-12-2007, 12:54
Ah ok capito :) E' una cosa proprio estetica di "vedere il pulito intorno" al cibo. Ciò presuppone che i residui della portata precedente siano lo "sporco" (sporco che pochi secondi prima mangiavi). Opinioni :stordita: A me invece basta che non ci sia una incompatibilità di gusti (vedi insalata al sugo) o particolari "succosità"....l'aspetto igienico non mi tange (conoscendo io come, dove e quando crescono i batteri) e quello "estetico", sempre parlando di quando mangio a casa mia, non mi interessa.

come ho già detto sono cose soggettive.e per quanto tu non possa comprenderle esistono e dipendono da ogni persona..da come è stata abituata ed educata.
per me è così.;)

ManyMusofaga
13-12-2007, 13:41
Io cambio sempre tutto per ogni singola portata...su piatti e posate sono abbastanza schizzinosa :stordita:

~ZeRO sTrEsS~
13-12-2007, 13:48
come ho già detto sono cose soggettive.e per quanto tu non possa comprenderle esistono e dipendono da ogni persona..da come è stata abituata ed educata.
per me è così.;)

Si ma non c'entra con l'igiene é una questione di gusti :)

morg79
13-12-2007, 16:02
Si ma non c'entra con l'igiene é una questione di gusti :)

ma è personale..per me è questione di gusti e di igiene..insomma..a me la tazza usata non piace per berci mille volte.nemmeno due..mi da senso di sporco.tutto qui

ManyMusofaga
13-12-2007, 18:49
ma è personale..per me è questione di gusti e di igiene..insomma..a me la tazza usata non piace per berci mille volte.nemmeno due..mi da senso di sporco.tutto qui

idem!Mi piace lavarla di volta in volta!

morg79
13-12-2007, 19:32
idem!Mi piace lavarla di volta in volta!

:mano:
sarò fissata ma DEVO farlo:D

gabi.2437
13-12-2007, 19:42
Evviva gli sprechi :D

ManyMusofaga
13-12-2007, 20:16
Evviva gli sprechi :D

gli sprechi per quanto mi riguarda sono altri...stare a "risparmiare" su queste piccolezze mi pare esagerato

morg79
13-12-2007, 20:39
gli sprechi per quanto mi riguarda sono altri...stare a "risparmiare" su queste piccolezze mi pare esagerato

quoto.preferisco comprare un vestito in meno ma mangiare pulito.
se lavare i cocci è uno spreco allora perchè non mangiamo direttamente di faccia nella pentola?:rolleyes:

ManyMusofaga
13-12-2007, 20:42
quoto.preferisco comprare un vestito in meno ma mangiare pulito.
se lavare i cocci è uno spreco allora perchè non mangiamo direttamente di faccia nella pentola?:rolleyes:

oppure stoviglie di plastica :O

morg79
13-12-2007, 20:45
oppure stoviglie di plastica :O

esatto...sembra che per molti la pulizia sia na cosa scandalosa:O

ManyMusofaga
13-12-2007, 20:47
esatto...sembra che per molti la pulizia sia na cosa scandalosa:O

ometti pigri :asd:

gianly1985
13-12-2007, 20:54

Va bene continua a rispondere con la tazza quando ti si parla di altro...chiunque a parte te avrebbe capito visto che l'ho detto 4 volte che la tazza riusata fa VOMITARE VOMITARE VOMITARE anche ME. (ed è anche anti-igienico sul serio)
Non usare termini specifici come igiene riferito a tue sensazioni personali grazie, limitati a "mi dà fastidio". L'igiene è un'altra cosa ed è oggettiva. Mangiare il secondo nel piatto del primo NON è anti-igienico. Può far schifo se i sapori non c'azzeccano ma non è anti-igienico. Su forza ora ripeti un'altra volta il fatto della tazza....

morg79
13-12-2007, 20:59
Va bene continua a rispondere con la tazza quando ti si parla di altro...chiunque a parte te avrebbe capito visto che l'ho detto 4 volte che la tazza riusata fa VOMITARE VOMITARE VOMITARE anche ME.
Non usare termini specifici come igiene riferito a tue sensazioni personali grazie, limitati a "mi dà fastidio". L'igiene è un altra cosa ed è oggettiva. Mangiare il secondo nel piatto del primo NON è antigenico.
forse non sto parlando con te?
perchè quoti me se è evidente che abbiamo idee diverse?pensi di potermi dire tu quali termini usare per esprimermi?
ma chi sei?garzantino?
io capisco tutto benissimo,quindi sei pregato di non offendere,in primis perchè non ti ho fatto nulla e poi perchè se ti scaldi per così poco..beh..che dire..
accetta l'idea altrui e rispettala anche se è diversa dalla tua..eviterai molte brutte figure nella vita

ManyMusofaga
13-12-2007, 21:09
forse non sto parlando con te?
perchè quoti me se è evidente che abbiamo idee diverse?pensi di potermi dire tu quali termini usare per esprimermi?
ma chi sei?garzantino?
io capisco tutto benissimo,quindi sei pregato di non offendere,in primis perchè non ti ho fatto nulla e poi perchè se ti scaldi per così poco..beh..che dire..
accetta l'idea altrui e rispettala anche se è diversa dalla tua..eviterai molte brutte figure nella vita

:sbonk: m'hai fatto morire con sta battuta morg!:D

morg79
13-12-2007, 21:18
:sbonk: m'hai fatto morire con sta battuta morg!:D

:p beh..quando ci vuole...magari lo è davvero:stordita: :D

gianly1985
13-12-2007, 21:21
Va bene dimenticavo che siamo in piazzetta e la logica stringente è un optional, scusate l'intrusione. Per dimostrare che la terra non è tonda qui si può riportare che il dado star è cubico. Saluti e scusate di nuovo.

morg79
13-12-2007, 21:26
bastava capire che parlando della tazza si voleva tornare it,il piatto era solo un esempio..per dire che ognuno ha le proprie idee
bastava dire "io la penso diversamente e stop".
non è difficile.

gianly1985
13-12-2007, 21:59
bastava dire "io la penso diversamente e stop".

Non mi basta, devo anche dire che tu sbagli quando impropriamente usi la parola igiene riferendoti a situazioni che andavano oltre al fatto della tazza. O quando per rispondere a zerostess inventi cose strane sui batteri. Non sono cose su cui "la si pensa diversamente".
Per la logica stringente:

Io (e altri): Mah..in fondo non c'è niente di male nel mangiare il secondo nel piatto del primo. Invece la tazza riusata FA SCHIFO.

Morg79: Ehh ma io non sono come voi, dipende anche dall'educazione, che volete, a me la tazza riusata fa schifo!

IO (e altri): Vabbè calma, anche a me la tazza FA SCHIFO, non mettiamo sullo stesso piano cose che non c'entrano :mbe:

Morg79: Ehhh ancora, te l'ho detto, sono cose personali, a me la tazza col te riusata fa schifo!

IO: :mbe:

Io: Comunque guarda che non c'entra niente l'igiene col fatto di manigare il secondo nel piatto del primo. Invece fa schifo il fatto della tazza.

Morg79: Ancora! E' personale, per me è anche una questione igienica, a me la tazza riusata fa schifo!

Per la serie "La logica stringente della piazzetta". Cari telespettatori, in questa puntata abbiamo dimostrato le seguenti proposizioni:
1) se mangi il secondo nel piatto del primo, automaticamente ti piace anche riusare 1000 volte una tazza del tè e sei una persona che ha ricevuto una educazione poco orientata all'igiene
2) se riusare la tazza del tè è una pratica scarsamente igienica, questa caratteristica per proprietà transitiva si trasferisce anche alla ben più innocua pratica di mangiare il secondo nel piatto del primo
3) in casa morg79 le curve di crescita dei batteri sono impennate, quasi verticali, infatti nei 30secondi di tempo per portare il secondo dalla cucina al tavolo i batteri cominiciano già a proliferare in modo significativo nel piatto del primo (come risposto a zerostress)

Arrivederci alla prossima puntata....

morg79
13-12-2007, 22:06
Non mi basta, devo anche dire che tu sbagli quando impropriamente usi la parola igiene riferendoti a situazioni che andavano oltre al fatto della tazza. O quando per rispondere a zerostess inventi cose strane sui batteri. Non sono cose su cui "la si pensa diversamente".
Per la logica stringente:

Io (e altri): Mah..in fondo non c'è niente di male nel mangiare il secondo nel piatto del primo. Invece la tazza riusata FA SCHIFO.

Morg79: Ehh ma io non sono come voi, dipende anche dall'educazione, che volete, a me la tazza riusata fa schifo!

IO (e altri): Vabbè calma, anche a me la tazza FA SCHIFO, non mettiamo sullo stesso piano cose che non c'entrano :mbe:

Morg79: Ehhh ancora, te l'ho detto, sono cose personali, a me la tazza col te riusata fa schifo!

IO: :mbe:

Io: Comunque guarda che non c'entra niente l'igiene col fatto di manigare il secondo nel piatto del primo. Invece fa schifo il fatto della tazza.

Morg79: Ancora! E' personale, per me è anche una questione igienica, a me la tazza riusata fa schifo!

Per la serie "La logica stringente della piazzetta". Cari telespettatori, in questa puntata abbiamo dimostrato le seguenti proposizioni:
1) se mangi il secondo nel piatto del primo, automaticamente ti piace anche riusare 1000 volte una tazza del tè e sei una persona che ha ricevuto una educazione poco orientata all'igiene
2) se riusare la tazza del tè è una pratica scarsamente igienica, questa caratteristica per proprietà transitiva si trasferisce anche alla ben più innocua pratica di mangiare il secondo nel piatto del primo
3) in casa morg79 le curve di crescita dei batteri sono impennate, quasi verticali, infatti nei 30secondi di tempo per portare il secondo dalla cucina al tavolo i batteri cominiciano già a proliferare in modo significativo nel piatto del primo (come risposto a zerostress)

Arrivederci alla prossima puntata....

fammi capire...hai sprecato mezz'ora della tua vita per scrivere sta sequela di perle di saggezza cambiando ciò che ho detto e il senso delle mie parole solo perchè NON hai capito che parlando di batteri mi riferivo alla tazza usata?
il piatto era un ESEMPIO per parlare dei gusti e abitudini diverse.
guarda,ti prego di continuare su questa linea..è divertente

edit: aggiungo che per travisare così le mie parole o non hai capito nulla o lo fai apposta per flammare.
ti consiglio di rileggere e quando finalmente avrai capito ne parliamo.
siccome sei fuori rotta da ieri se hai rimostranze falle in pvt come da regolamento.
spero che stavolta tu capisca

F1R3BL4D3
13-12-2007, 22:07

:sbonk: questa mi ha ucciso!

gianly1985
13-12-2007, 22:22
fammi capire...hai sprecato mezz'ora della tua vita per scrivere sta sequela di perle di saggezza cambiando ciò che ho detto e il senso delle mie parole solo perchè NON hai capito che parlando di batteri mi riferivo alla tazza usata?
il piatto era un ESEMPIO per parlare dei gusti e abitudini diverse.
guarda,ti prego di continuare su questa linea..è divertente

edit: aggiungo che per travisare così le mie parole o non hai capito nulla o lo fai apposta per flammare.
ti consiglio di rileggere e quando finalmente avrai capito ne parliamo.
siccome sei fuori rotta da ieri se hai rimostranze falle in pvt come da regolamento.
spero che stavolta tu capisca

Ok ho travisato tutto io. :boh:
EDIT: in effetti è ambiguo il senso...
Saluti e spero che la trasmissione sia stata di vostro gradimento.

Ps: non volevo generare alcun flame...

sapatai
14-12-2007, 01:43
in casa morg79 le curve di crescita dei batteri sono impennate, quasi verticali, infatti nei 30secondi di tempo per portare il secondo dalla cucina al tavolo i batteri cominiciano già a proliferare in modo significativo nel piatto del primo (come risposto a zerostress)

LOL. :asd:

morg79
14-12-2007, 02:24
Ok ho travisato tutto io. :boh:
EDIT: in effetti è ambiguo il senso...
Saluti e spero che la trasmissione sia stata di vostro gradimento.

Ps: non volevo generare alcun flame...
si,hai travisato tutto.vedi,a volte basta leggere con attenzione..avresti risparmiato quella inutile diatriba.adesso ti spiego il vero senso che a quanto pare non hai compreso:
si..però se usi sempre la stessa tazza senza sciacquare i residui si incrostano..a me farebbe schifo
argomento principale
,come non sopporto quelli che mangiano il secondo nel piatto dove hanno mangiato il primo:rolleyes:
ESEMPIO(dal "come"si doveva ben capire)
risposta all'argomento principale,cioè la tazza:D
commento relativo all'esempio
risposta mia riferita SEMPRE all'argomento principale(tazza)

se dico per l'altro discorso vuol dire che parlo di altro non della tazza,per cui dopo questa lapalissiana spiegazione ,lo stravolgimento che hai fatto dei miei post mi sembra denoti una poca comprensione del testo.:read: :D

ora,oltre ad esporre in modo distorto ciò che dico,creando una lollosa "trasmissione"cosa ti resta di fare se non cambiare canale?
saluti a te:cool:

gianly1985
14-12-2007, 02:54
A parte il fatto dei batteri (certo me lo potevi dire dopo il mio primissimo post che riguardava proprio quello :rolleyes: ) resta tutto il botta e risposta successivo in cui non capivo (e non capisco) perchè per ribattere al fatto che io dichiaravo assolutamente igienico mangiare il secondo nel piatto del primo tu ritornavi a parlare della tazza (forse perchè era indifendibile il fatto del primo e del secondo? stabilito che è igienico, stabilito che OVVIAMENTE non si devono mescolare i sapori che non c'azzeccano...come potrà "giustificarsi", notare virgolette, morg79? Semplice, bastava dire "è una mia fisima punto e basta", l'avrei accettato tranquillamente, basta che non metti in mezzo cose oggettive tipo igiene, un certo tipo di educazione, ecc...), come se le 2 cose fossero sullo stesso piano e una potesse dimostrare l'altra....comunque discorso chiuso, liberissima di avere le tue legittime "fisime" (come ne ho altre io) ma non mi mettere sullo stesso piano di "porcellini" (per essere soft) che non lavano le padelle o riusano senza lavarla la tazza del te :Puke:

au revoir

morg79
14-12-2007, 03:12
A parte il fatto dei batteri (certo me lo potevi dire dopo il mio primissimo post che riguardava proprio quello :rolleyes: ) resta tutto il botta e risposta successivo in cui non capivo (e non capisco) perchè per ribattere al fatto che io dichiaravo assolutamente igienico mangiare il secondo nel piatto del primo tu ritornavi a parlare della tazza (forse perchè era indifendibile il fatto del primo e del secondo? stabilito che è igienico, stabilito che OVVIAMENTE non si devono mescolare i sapori che non c'azzeccano...come potrà "giustificarsi", notare virgolette, morg79? Semplice, bastava dire "è una mia fisima punto e basta", l'avrei accettato tranquillamente, basta che non metti in mezzo cose oggettive tipo igiene, un certo tipo di educazione, ecc...), come se le 2 cose fossero sullo stesso piano e una potesse dimostrare l'altra....comunque discorso chiuso, liberissima di avere le tue legittime "fisime" (come ne ho altre io) ma non mi mettere sullo stesso piano di "porcellini" (per essere soft) che non lavano le padelle o riusano senza lavarla la tazza del te :Puke:

au revoir

in teoria essendo quello del piatto solo un esempio era inutile argomentare.mi sembra ovvio che non parlassi di igiene visto che ho detto "come ad esempio a me da fastidio.....",ho più volte ribadito che era solo per far capire che ci sono cose che danno fastidio e altre no,ho ribadito che è soggettivo.ho detto che era un fatto di gusto personale,per cui se ancora non avevi compreso..beh..bastava rileggere.se poi ho parlato della tazza era per tornare it.
non ho detto che gli altri non hanno igiene,mai.
detto ciò,credo di essere stata non chiara ma cristallina.
è tutto credo.
a bientot:D