View Full Version : cold
Alberello69
10-12-2007, 20:28
http://www.canoniani.it/public/users/Alberello/images/_MG_11324.jpg
© Pasquale Spagnuolo - Alberello Photography
Canon Eos 30D
55mm f/5.6 iso200 1/25
francesco ferla
10-12-2007, 20:29
mamma che luce.....
:eek:
red_crow
10-12-2007, 20:30
Caspita... fa venire i brividi di freddo a guardarla..
A me piace
Bellissima sei davvero bravo con i ritrati in b/n!
Io ho provato a fare un taglio più stretto per sottolineare lo sguardo verso la fonte di luce e amplificare la postura raccolta e mi sembra che ne guadagni........ certo che ci perdi il fisicaccio :ahahah:
angelodn
11-12-2007, 11:20
la foto è bella....
una domanda ti auto-fotografi perchè non hai modelli-modelle o perchè ti piace-piaci?
:wtf:
Alberello69
11-12-2007, 12:46
la foto è bella....
una domanda ti auto-fotografi perchè non hai modelli-modelle o perchè ti piace-piaci?
:wtf:
lo faccio quando non ho un modello
angelodn
11-12-2007, 15:00
lo faccio quando non ho un modello
ottimo :O
Che ne dici di un maglione come regalo di Natale? :)
La foto è notevole ma l'espressione non indica propriamente una persona che,in quel momento, stia provando freddo.
homeless in rome
11-12-2007, 17:37
disteso a terra, rannichiato in posizione fetale, sarebbe stata il massimo dell'espressione, così la trovo più delicata, comunque riuscita bene e molto espressiva!!!
Che ne dici di un maglione come regalo di Natale? :)
La foto è notevole ma l'espressione non indica propriamente una persona che,in quel momento, stia provando freddo.
non concordo affatto, ovvio che non indica, al massimo rappresenta!!! eccome che la rappresenta!!! potrebbe avere il maglione in cashmere più grosso del globo, in quella posizione e con quell'espressione trasmetterebbe in ogni caso freddo...:O :O .....duce??....brutta giornata oggi??
Veramente bella, ben illuminata, ben composta ed espressiva. L'unico neo, come fatto rilevare da altri, lo vedo nella difficoltà di recitare in modo convincente, che è tutto un altro paio di maniche rispetto a saper fare foto. Comunque notevole come autoscatto.
...il fisicaccio :ahahah:
potrebbe avere il maglione in cashmere più grosso del globo, in quella posizione e con quell'espressione trasmetterebbe in ogni caso freddo...
Ma, diciamolo, nudo va maggiormente incontro ai gusti del pubblico femminile! Se la prossima galleria si intitolasse "Sudore" (pardon, "SWEAT" per seguire la moda) oppure "Bicipiti" prevedo la nascita spontanea di numerosi "Alberello Fan Club" in tutta la penisola.
;)
Alberello69
11-12-2007, 22:15
hahahah! :D
non concordo affatto, ovvio che non indica, al massimo rappresenta!!! eccome che la rappresenta!!! potrebbe avere il maglione in cashmere più grosso del globo, in quella posizione e con quell'espressione trasmetterebbe in ogni caso freddo...:O :O .....duce??....brutta giornata oggi??
Quando hai freddo, i tratti del viso sono tirati, non lisci e tranquilli come quelli nella foto, senza le mani in quella posizione a stringersi a se e senza il titolo del post, sfiderei molti a dire che il soggetto nella foto stia provando freddo, inoltre quando si ha freddo si tende a chiudersi su se stesso per non far perdere calore al corpo quindi si dovrebbe vedere una pressione delle dita sulle braccia, tipico di quando una persona si "chiude a guscio", invece nello scatto le mani sono solo appoggiate al corpo, in modo delicato. Per il resto rinnovo i complimenti all'autore, una foto esemplare per come ha gestito le luci ed anche il b/n, bravo.
Ciao,
provo a buttarla lì......io l'avrei intitolata senso del pudore.
Comunque un bellissimo scatto. Complimenti.
francesco ferla
12-12-2007, 15:22
faccio una provocazione
secondo me questo (bello) scatto sarebbe stato più incisivo con le braccia distese verso il basso.
avremmo visto lo sguardo, e il busto, ma senza vedere le mani.
avrebbe dato un senso di freddo ugualmente
:cool:
La foto è buona, ottimo uso della luce, però quella non mi sembra un 'espressione di freddo e di dolore, ma bensì di pudore e vergogna, manca nella scena un elemento importante cioè il soggetto, il freddo, che poteva essere rappresentato da un cubo di ghiaccio, da una finestra aperta, da una tenda svolazzante, da una sciarpa al collo, insomma di spunti ce ne sarebbero un'infinità, in definitiva una bella immagine, ma non troppo significativa.
PS. se fosse rappresentata una donna, mi avrebbe ricordato "l'annunciazione" (sarà il periodo che mi suggestiona :doh: ).
homeless in rome
12-12-2007, 19:46
Quando hai freddo, i tratti del viso sono tirati, non lisci e tranquilli come quelli nella foto, senza le mani in quella posizione a stringersi a se e senza il titolo del post, sfiderei molti a dire che il soggetto nella foto stia provando freddo, inoltre quando si ha freddo si tende a chiudersi su se stesso per non far perdere calore al corpo quindi si dovrebbe vedere una pressione delle dita sulle braccia, tipico di quando una persona si "chiude a guscio", invece nello scatto le mani sono solo appoggiate al corpo, in modo delicato. Per il resto rinnovo i complimenti all'autore, una foto esemplare per come ha gestito le luci ed anche il b/n, bravo.
non sono per nulla d'accordo!! i tratti del viso lisci a tranquilli?? io se vedo uno così corro a chiedergli se va tutto bene, altro che tranquillo...si dovrebbe vedere la pressione delle dita?? di solito uno quando ha freddo si sfrega la pelle, non se la comprime, bisognerebbe aiutare il defluire del sangue non limitarlo......
allora...per come la vedo io.... il soggetto è chiuso a guscio, testa schiacciata tra le spalle, schiena leggermente ingobbita e braccia a coprire il petto. Il viso non è rilassato, il nervi del collo sono tesi e ben visibili, la mascella tirata come se stesse battendo i denti, il mento sembra essere leggermente in fuori. Le labbra secche e quasi scropolate, tendono a dare l'idea del freddo, ricordano poco le bahamas...lo sguardo diretto alla luce verso l'alto è il tocco finale!!!
Alberello69
12-12-2007, 20:17
un grazie a tutti, mi fa molto piacere che vi sia piaciuto questo lavoro
francesco ferla
12-12-2007, 20:20
poi questa storia che ti stai specializzando nell'autoscatto è veramente divertente.
:) :)
poi questa storia che ti stai specializzando nell'autoscatto è veramente divertente.
:) :)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
AUTARCHIA FOTOGRAFICA!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.