View Full Version : help! aiuto
morpheus14
10-12-2007, 19:59
salve raga mi è da poco arrivata la maximus extreme con l'Intel E6850 assemblo il tutto carico vista 32 bit e appena finito mi accorgo che il mio processore viene visto da vista a 2.66Ghz anzicchè a 3.00Ghz a questo punto cerco un po in giro e trovo che da bios si deve disabilitare il C1E support e speed step ma quest'ultimo non riesco a trovarlo nel bios come mai?
grazie dell'aiuto
macerf900
10-12-2007, 20:02
Ma ti conviene disabilitare lo speedstep?
Esso è configurato in modo che quando non sfrutti la cpu, essa funziona con il molti più basso, quando gli fai fare qualche lavoretto andrà con il molti più alto....automaticamente...quindi c'è un risparmio di energia e aumento di vita della cpu...vedi te....
hawaiki58
10-12-2007, 20:08
Ma ti conviene disabilitare lo speedstep?
Esso è configurato in modo che quando non sfrutti la cpu, essa funziona con il molti più basso, quando gli fai fare qualche lavoretto andrà con il molti più alto....automaticamente...quindi c'è un risparmio di energia e aumento di vita della cpu...vedi te....
Ho lo stesso processore e lo tengo a default a 2,00 Gz. Se lasci tutto a default la voce speedstep la trovi in avannced - CPU configuration. Se metti i moltiplicatori in manuale lo speedstep come d'incanto sparisce. (credo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.