PDA

View Full Version : Upgrade sistema gia' in SLI

mavra
10-12-2007, 19:21
Ciao Amici, come potete vedere dalla firma sono gia'in possesso di un sistema che lavora in SLI, con due GF 7600GT con 256MB DDR3 ognuna.
Attualmente sono contento della prestazione posso giocare a Supreme Commander FA a 1600x1200 32 bit con un buon Frame rate,:read: , 3D Mark 2006 mi da uno score di 6800, pero' mi sono preclusi i giochi che sfruttano DX10.
Volendo fare un upgrade con un budget di 250euro cosa mi consigliate?E' meglio passare ad una singola 8800GTS con 320MB oppure montare due 8600GT con 512MB in SLI.
Tenete presente che la mia scheda madre e'la famosa DFI Lanparty SLI-D che nongradisce schede "lunghe" per via del dissipatore sul chipset :doh: ( che tra l'oltro ho cambiato con un thermaltake HR5-SLI).
L'alimentatore e' abbastanza buono 520W modulare con due linee a 12 V (16A e 18A).....se ce ne fosse bisogno cambio anche quello.
Gli upgrade indicati sono puramente indicativi, sono aperto a suggerimenti.

darek
10-12-2007, 19:42
Una 8800gt. ;)

.:Sephiroth:.
10-12-2007, 20:01
Una 8800gt. ;)

uppete :D

mavra
10-12-2007, 20:17
Una 8800gt. ;)

Ok, che tipo di incremento mi posso aspettare nelle prestazioni :D?

Kharonte85
10-12-2007, 20:57
Ok, che tipo di incremento mi posso aspettare nelle prestazioni :D?
almeno il doppio...

blade9722
10-12-2007, 22:14
Una 8800gt. ;)

Che non mi sembra la scheda più corta del mondo..... A parte lo spessore ha le stesse dimensioni della 8800GTS, quindi è lunga 23 cm. Verificane la compatibilità.

P.S.: ma quando cercate di dare un consiglio leggete tutti i requisiti del thread o vi fermate alla seconda riga?

Kharonte85
10-12-2007, 22:22
Che non mi sembra la scheda più corta del mondo..... A parte lo spessore ha le stesse dimensioni della 8800GTS, quindi è lunga 23 cm. Verificane la compatibilità.

P.S.: ma quando cercate di dare un consiglio leggete tutti i requisiti del thread o vi fermate alla seconda riga?
Se non gli sta quella, ha pure il dissipatore a singolo slot, è praticamente fregato...

blade9722
11-12-2007, 08:23
Se non gli sta quella, ha pure il dissipatore a singolo slot, è praticamente fregato...

Tenete presente che la mia scheda madre e'la famosa DFI Lanparty SLI-D che nongradisce schede "lunghe" per via del dissipatore sul chipset ( che tra l'oltro ho cambiato con un thermaltake HR5-SLI).

Il problema non è il numero di slot, ma la lunhezza...

Kharonte85
11-12-2007, 08:40
Il problema non è il numero di slot, ma la lunghezza...
Quella lunghezza ormai è diventata "normale"...e la GT e' meno ingombrante delle altre, forse riesce a metterla sullo slot sotto...visto che ha detto che ha cambiato dissipatore con questo:

http://network.tricommerce.it/images/shop/products/1013.jpg

Dipende da come lo ha istallato, ma al limite lo gira e lo mette dall'altro lato:

o cosi'

http://www.thermalright.com/a_images/hr05sli/13.JPG

o cosi'

http://www.thermalright.com/a_images/hr05sli/14.JPG

:D

blade9722
11-12-2007, 09:50
Quella lunghezza ormai è diventata "normale"...e la GT e' meno ingombrante delle altre, forse riesce a metterla sullo slot sotto...visto che ha detto che ha cambiato dissipatore con questo:

http://network.tricommerce.it/images/shop/products/1013.jpg

Dipende da come lo ha istallato, ma al limite lo gira e lo mette dall'altro lato:

o cosi'

http://www.thermalright.com/a_images/hr05sli/13.JPG

o cosi'

http://www.thermalright.com/a_images/hr05sli/14.JPG

:D

Concordo, con il dissipatore in questione la lunghezza non é un problema in quanto la parte che va sul chipset é sottile e puó essere sovrastata dalla VGA.

Non sono d'accordo sul discorso che 23cm siano uno standard. In genere la maggior parte delle schede é lunga 17-20cm. Solo le ultime di fascia alta hanno raggiunto questo valore.

Kharonte85
11-12-2007, 09:57
Non sono d'accordo sul discorso che 23cm siano uno standard. In genere la maggior parte delle schede é lunga 17-20cm. Solo le ultime di fascia alta hanno raggiunto questo valore.
Che ci vuoi fare...ormai schede di quella potenza son cosi', o preferisci i 27cm e coda della GTX :sofico:

E c'è da dire che adesso le schede madri le fanno con un po' piu' di lungimiranza su queste cose...almeno quelle serie...

mavra
12-12-2007, 19:05
Che ci vuoi fare...ormai schede di quella potenza son cosi', o preferisci i 27cm e coda della GTX :sofico:

E c'è da dire che adesso le schede madri le fanno con un po' piu' di lungimiranza su queste cose...almeno quelle serie...

Ragazzi, purtroppo il dissi e'installato in maniera opposta a quello che voi pensate cio con il radiatore che perpendicolare alle schede.
Non posso ruotarlo perche per problemi di contatto ho saldato il supporto di bloccaggio alla SK madre ( altimenti tendeva a ruotare e perdevo potere di raffreddamento) in piu'c'e'anche una ventola SilenX 80x80.....il chipset scalda parecchiotto.
Graie cmq per il supporto...ma resto dell'idea che due schede in SLI siano meglio di una......devo solo aspettare che esca qualcosa con almeno 256bit di canale e della dimensione giusta:cry:

Cosa ne pensate se installassi due 7950GTX.....non avrei DX10.....ma la potenza di calcolo delle 4 GPU non sarebbe niente male

Ciao e grazie

bart noel
12-12-2007, 22:02
Ragazzi, purtroppo il dissi e'installato in maniera opposta a quello che voi pensate cio con il radiatore che perpendicolare alle schede.
Non posso ruotarlo perche per problemi di contatto ho saldato il supporto di bloccaggio alla SK madre ( altimenti tendeva a ruotare e perdevo potere di raffreddamento) in piu'c'e'anche una ventola SilenX 80x80.....il chipset scalda parecchiotto.
Graie cmq per il supporto...ma resto dell'idea che due schede in SLI siano meglio di una......devo solo aspettare che esca qualcosa con almeno 256bit di canale e della dimensione giusta:cry:

Cosa ne pensate se installassi due 7950GX2.....non avrei DX10.....ma la potenza di calcolo delle 4 GPU non sarebbe niente male

Ciao e grazie

lascia perdere il quadsli, consumi e rumorosità elevata, prestazioni non all'altezza, fumo e niente arrosto

darek
12-12-2007, 22:12
E lo slot sotto ?

Kharonte85
12-12-2007, 23:03

Cosa ne pensate se installassi due 7950GTX.....non avrei DX10.....ma la potenza di calcolo delle 4 GPU non sarebbe niente male

Ciao e grazie
Sei proprio fregato...:doh: :doh: :doh:

Lascia perdere...il max "sensato" che potresti mettere sono 2 8600gts...e raddoppieresti le prestazioni comunque...