View Full Version : Il mio pc si blocca! Problema hardware!
Ciao a tutti, io non so più cosa fare.
Da un po' di tempo il mio pc, mentre gioco a Colin Dirt, si blocca.
Ho già escluso il problema software, perchè questo problema si presenta sia su Vista che su XP, ed anche adesso, dopo che ho reinstallato Vista.
La mia confgurazione è quella in firma. Noterete quel pessimo alimentatore Premier.
P.S. Il processore è in leggero overclock, ma ho già testato con orthos la sua stabilità, ed il consumo non è aumentato rispetto a quando era a default perchè ho abbassato il vcore.
Il problema non si presenta con il processore sotto orthos, nè con altri giochi (che sono molto più leggeri).
Grazie :)
cefsdfsdfroma25td
10-12-2007, 18:45
se la scheda video ha l'alimentazione supplementare l'hai collegata?stessa cosa per il connettore 12V per la cpu
ciao:)
se la scheda video ha l'alimentazione supplementare l'hai collegata?stessa cosa per il connettore 12V per la cpu
Si, tutto è collegato.
Ma questo problema è presente solo da un po'.
All'inizio Dirt andava benissimo...
cefsdfsdfroma25td
10-12-2007, 19:34
potrebbe essere che l'alimentatore si stia rompendo...cosi a occhio e croce sembrerebbe sottodimensionato ed essendo pure di bassa qualità potrebbe non reggere tutta quella roba.
per il resto il test per la cpu quante ore lo hai fatto durare?
potrebbe essere che l'alimentatore si stia rompendo...cosi a occhio e croce sembrerebbe sottodimensionato ed essendo pure di bassa qualità potrebbe non reggere tutta quella roba.
per il resto il test per la cpu quante ore lo hai fatto durare?
Ho ordinato il Corsair HX520W. Tanto con quello che ho non posso tirare avanti ancora per molto.
Il test l'ho fatto durare poco, 2 ore e mezza, perchè non ho mai tempo e non mi fido (sono fatto così :D ) a lasciare il computer da solo diverse ore in full...
Magari domani. 4 ore dici che bastano?
cefsdfsdfroma25td
10-12-2007, 20:36
dovrebbero bastare 2-3 ore,ma con più ore sei tranquillo:il test può dare errore anche dopo molte ore,diciamo che a me nel caso peggiore ha fatto errore dopo 6 ore...
cmq se supera il test si può escludere la causa cpu-ram,il sistema operativo l'hai già escluso...
cmq hai fatt bene secondo me a comprare un nuovo ali per giunta buono:)
Prolema! Un'ora fa ho messo il pc sotto orthos e adesso si è spento e riavviato :muro:
E' una cosa tipica degli alimentatori sottodimensionati, ma questo dovrebbe succedere SUBITO, non dopo un'ora...
Ora lo rifaccio partire, ma metto a default il pc.
EDIT: okay, partito alle 14:31. Speriamo vada :sperem:
450w su un sistema del genere sono sufficienti,però dovrebbero essere 450 watt reali,quindi il 99% dei casi è l'alimentatore che non ce la fa..
Sbagli a dire che il problema te lo deve fare subito,l'alimentatore va in parallelo col sistema,quindi cpu in full vuol dire nell'alimentatore passa molta più corrente del dovuto,scaldando sempre di più e riducendo le prestazioni dell'ali fino al collassamento.
L'alimentatore non è assolutamente 450W reali, è di sicuro di picco (un Premier, ho detto tutto :Puke:).
Lo so che 450W basterebbero, ma anche solo 400, solo che mi sa che con quello saremo sui 350-370W.
Orthos ora, col sistema a default, ha finito senza dare errori (neanche prima li dava, però si è spento :D ) a quasi 5 ore.
Ora aspetto che mi arrivi l'alimentatore. Dovrebbe essere da me domani
Vi ringrazio entrambi, e se mi fa questo scherzo anche con l'HX520W tornerò, ci potete giurare :ciapet:
cefsdfsdfroma25td
11-12-2007, 19:03
quoto,si affatica con le ore e più è di bassa quelità peggio è...credo che con l'ali nuovo risolverai i tuoi problemi;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.