PDA

View Full Version : HD esterno ripetuti blocchi

karonte87
10-12-2007, 18:19
Salve a tutti vi espongo brevemente il problema che non riesco a risolvere. Ho comprato da poco un disco fisso esterno della lacie da 500gb. L'ho formattato in NTFS premetto visto che era in fat 32. Il problema è che ad esempio se ci installo qualche gioco (in base a quanto sia pesante credo) nel caricamento si blocca proprio alcune volte, altre va liscio come l'olio. Stesso problema se ad esempio apro tanti file o scrivo sul disco con tanti download da internet contemporaneamente. Oggi mi ha dato pure problemi guardando un film in divx, ogni tanto si bloccava proprio per riprendere dopo una manciata di secondi o non ripartire piu.... Spulciando su gestione periferiche ho trovato una opzione "abilita scrittura cache di scrittura in windows" e un'altra opzione in cui è ora impostato "disabilita la cache in modo che non c'e bisogno di eseguire il comando rimozione sicura"... Se abilito la cache risolvo? un altra cosa, ma il disco fisso esterno se ho la cache abilitata devo fare ogni volta rimozione sicura oppure posso spegnere il pc e successivamente spegnere il disco esterno? Per favore datemi una manina

karonte87
10-12-2007, 19:19
up

MM
10-12-2007, 20:44
Verifica le connessioni ed i cavi, oltre all'alimentazione del disco
Tieni comunque conto che il canale USB non è come quello interno del PC: se ci metti tante operazioni in contemporanea rallenta notevolmente e magari si blocca pure

P.S.: un "up" dopo 1 ora mi pare eccessivo ;)