View Full Version : Lo comprereste?
Avrei la possibilità di acquistare un MacBook CoreDuo 1.83GHz, con 2GB di RAM, 60GB HD e Combo a €500. Ho letto le varie quotazioni e la più bassa è di 600 e passa euro. Da quello che ho visto sembra messo bene esteticamente.
Voi lo comprereste? C'è qualcosa che dovrei sapere su questa versione del MacBook? Che so, malfunzionamenti, anomalie, etc.
Se non sbaglio è la prima serie di MacBook, confermate?
Aspetto pareri :)
EDIT Dimenticavo, il MacBook in questione ha questo piccolo difetto:
l'audio integrato fa le bizze (si attiva l'audio digitale in automatico e funziona solo inserendo delle cuffie o un ampli digitale)
Sapete se è riparabile/risolvibile in qualche modo?
Ho la medesima configurazione. Con due Gb di ram va molto bene.
Potresti incontrare i seguenti ostacoli:
1) flickering del monitor. Lo si porta in assistenza a sosituirne l'inverter e se è fuori garanzia, come penso, non saprei dirti il costo.
2) Batteria farlocca con comportamenti fastidiosi. Questo è risolvibile gratuitamente: la Apple (e i centri di assistenza) sostituiscono la batteria con una nuova di zecca (applicando anche una nuova garanzia sulla batteria) senza alcun costo. Anche se il MacBook è fuori garanzia.
Grazie innanzitutto della risposta.
La batteria mi pare che sia semi-nuova, sostituita da Apple.
Se il problema del monitor è noto ed è SEMPRE "colpa" dell'inverter, beh un inverter di solito su eBay si trova senza spendere molto, quindi è un rischio che si potrebbe correre.
Te ce l'hai con Leopard o con Tiger?
Prendilo al volo è un affarone
Dimenticavo, il MacBook in questione ha questo piccolo difetto:
l'audio integrato fa le bizze (si attiva l'audio digitale in automatico e funziona solo inserendo delle cuffie o un ampli digitale)
Prendilo al volo anche secondo me...i due giga di ram da soli se non sbaglio valgono almeno un centinaio di euro! Purtroppo non ti so rispondere sulla magagna dell'audio....certo se non è risolvibile la cosa è fastidiosetta! Però se il resto funziona tutto bene....
Uhm... se non avesse questo problema sarebbe da prendere subito, sostituendogli l'hdd con un modello più capiente... fatti spiegare per bene il problema, ma se devi sostituire la scheda logica ed il mac non è più in garanzia devi spendere un bel po'...
andreasperelli
11-12-2007, 13:46
EDIT Dimenticavo, il MacBook in questione ha questo piccolo difetto:
io non comprerei mai un portatile con un problema HW... non si tratta di un desktop in cui al limite cambi la scheda audio, lì bisogna cambiare tutta la scheda madre che ti costa almeno quanto il portatile.
io non comprerei mai un portatile con un problema HW... non si tratta di un desktop in cui al limite cambi la scheda audio, lì bisogna cambiare tutta la scheda madre che ti costa almeno quanto il portatile.
Esatto stai molto attento. Magari però è un problema dell'efi (il bios per i mac). Non esiste una procedura per forzarne il reset? Eventualmente proverei con un reset della pram si sa mai. Se anche così non va a posto, lascialo dov'è. Spenderesti davvero il doppio o ti terresti un portatile con difetti.
Potrebbe anche avere il whine (un ronzio del processore quando non è carico). Il mio macbook ce l'ha e a me non da fastidio, però alcuni non lo sopportano.
Non hai proprio la possibilità di averlo tra le mani e provarlo prima di acquistarlo?
Sarà questo il motivo per cui lo vende?
In ogni caso
Te ce l'hai con Leopard o con Tiger?
Io ce l'ho profumato! :D
Leopard
Alla fine è andato...proprio per il problema della scheda audio tentennavo un po', certo il prezzo era OTTIMO, e non avrei fatto alcuna modifica (tipo HD più capiente) perché mi sarebbe andato bene così. Però è arrivato un tipo che glielo prendeva con consegna a mano e mi ha fregato.
Per il problema della scheda audio, avevo googlato un po' e su un forum canadese (mi pare) c'era un utente che aveva riscontrato lo stesso problema sullo stesso modello. Alla fine ha scritto di aver risolto portando il MacBook in assistenza in un centro Apple che con pochi dollari gli hanno aggiustato la cosa (mi è parso di capire che fosse un falso contatto).
Ora, le cose sono due: MacBook base nuovo a €980 con sconto studenti oppure il base della versione precedente al SantaRosa a €800?
Io ce l'ho profumato! :D
:rotfl:
peccato per te...era davvero un affere io ho la stessa configurazione con un solo giga di ram e sto benissimo!!
manowar84
11-12-2007, 20:59
giga di ram da soli se non sbaglio valgono almeno un centinaio di euro!
anche no :D
a giugno li pagai 55 euro 2 banchi da 1gb della kingston, ora si trovano anche a meno! :D
gianly1985
12-12-2007, 23:40
anche no :D
a giugno li pagai 55 euro 2 banchi da 1gb della kingston, ora si trovano anche a meno! :D
Adesso ti tirano dietro 4gb a 100euro :D
I 2gb non sono più un acquisto considerabile :asd:
manowar84
13-12-2007, 09:03
eheheh appunto! vabbè dai, 4 gb ora sono davvero inutili!! Cioè vabbè, non per vista ovviamente :asd:
OT
4 gb a 100 euro :eek: ? Ma 4*1 gb scommetto...altrimenti se sono 2*2 gb perfavore linkami il sito che li vado subito a comprare (se la marca non è merdatron ovviamente :D !)!
Fine OT
OT
4 gb a 100 euro :eek: ? Ma 4*1 gb scommetto...altrimenti se sono 2*2 gb perfavore linkami il sito che li vado subito a comprare (se la marca non è merdatron ovviamente :D !)!
Fine OT
mi pare che 2 banchi da 2GB la crucial li vende a 130€
prendere 2x1gb a 40 euro è buono come prezzo??
nandox80
13-12-2007, 16:11
prendere 2x1gb a 40 euro è buono come prezzo??
certificata Apple?
se no vai al sito crucial e cerca per il tuo modello...ormai li paghi poco piu di 40€, e a questo sito è di sicuro certificata Apple.
certificata Apple?
se no vai al sito crucial e cerca per il tuo modello...ormai li paghi poco piu di 40€, e a questo sito è di sicuro certificata Apple.
su buydifferent ma ci è scritto che è compatibile con diversi tipi di mac e ci sono anche commenti positivi di chi l'ha comprata!!
certificata Apple?
aridaje con sto certificata apple, ragazzi su TUTTI i portatili core2duo ci sono SEMPRE e SOLO delle ddr2 667 cas5
e se funzionano funzionano. se non funzionano si mandano in garanzia
non buttate via i soldi, al max vi do il mio numero di conto
nandox80
13-12-2007, 22:28
aridaje con sto certificata apple, ragazzi su TUTTI i portatili core2duo ci sono SEMPRE e SOLO delle ddr2 667 cas5
e se funzionano funzionano. se non funzionano si mandano in garanzia
non buttate via i soldi, al max vi do il mio numero di conto
certo tu fai quello che vuoi, io pero' se devo risparmiare 10 euro, o giu di li', preferisco che sia certificata.....poi ti ripeto, tu fai quello che ti pare...e io pure!!!
certo tu fai quello che vuoi, io pero' se devo risparmiare 10 euro, o giu di li', preferisco che sia certificata.....poi ti ripeto, tu fai quello che ti pare...e io pure!!!
parli di libertà di scelta, ma ti ricordo che l'ignoranza non è libertà, anzi è una catena.
se il memory controller è lo stesso perché il chipset è lo stesso di un altro centrino (a parità di piattaforma) non vedo perché debba essere necessaria la certificazione apple. non ti dà nessuna certezza in più. casomai vorrei vederci scritto "funziona con intel 945/965"
se conti poi che i produttori di chippotti di memoria RAM sono molti meno degli assemblatori dei banchi hai fatto bingo.
trovami delle differenze apprezzabili tra due banchi della stessa capicità, stessa frequenza, stesse latenze, entrambi garantiti a vita e con una differenza di prezzo del 100% e poi ne riparliamo.
tutto il discorso è riferito a banchi che vengono fatti lavorare in specifica, dato che si parla di certificazioni.
nandox80
13-12-2007, 23:23
parli di libertà di scelta, ma ti ricordo che l'ignoranza non è libertà, anzi è una catena.
se il memory controller è lo stesso perché il chipset è lo stesso di un altro centrino (a parità di piattaforma) non vedo perché debba essere necessaria la certificazione apple. non ti dà nessuna certezza in più. casomai vorrei vederci scritto "funziona con intel 945/965"
se conti poi che i produttori di chippotti di memoria RAM sono molti meno degli assemblatori dei banchi hai fatto bingo.
trovami delle differenze apprezzabili tra due banchi della stessa capicità, stessa frequenza, stesse latenze, entrambi garantiti a vita e con una differenza di prezzo del 100% e poi ne riparliamo.
tutto il discorso è riferito a banchi che vengono fatti lavorare in specifica, dato che si parla di certificazioni.
ecco un altro che appartiene al club del "ce l'ho più grosso e profumato io....". Ascolta, e spero che almeno tu abbia la mia età o sia piu grande di me cosi capisci...sei sicuro che quando vieni a rispondere qui sul forum sei in grado di parlare di ignoranza??nel tuo mondo considerati quello che vuoi...ma questo non è il tuo mondo!! è il mondo di tutti noi che ci scriviamo e quindi sei uno come gli altri. Qui ognuno da' dei consigli...scemi o no che siano so consigli e basta!! ma quando tu rispondi parlando di ignoranza beh ti metti su un pulpito senza averne alcun diritto!!! semplicemente perchè non sai con chi hai a che fare!!! io ho solo detto che secondo me prendere quasi allo stesso prezzo RAM certificata Apple è meglio...niente di che!!! mi ritieni ignorante perchè a un ragazzo che chiedeva aiuto ho detto di fare cosi? beh non ci fai una bella figura!!
p.s.: ma xkè quando becco sti tipi hanno sempre un pinguino nell'avatar o qualche cosa che lo richiama in firma? mah....:doh:
...
http://it.wikipedia.org/wiki/Ignoranza
perché ti scaldi? guarda che non è un insulto, leggiti cosa vuol dire.
p.s.: ma xkè quando becco sti tipi hanno sempre un pinguino nell'avatar o qualche cosa che lo richiama in firma? mah....:doh:
probabilmente la gente che fa delle scelte e non si ferma alle apparenze, alle credenze, alle leggende metropolitane e alle "certificazioni" ti infastidisce.
non credo sia un buon segno.
EDIT: Linux è un sistema molto didattico che mi ha reso meno ignorante in parecchi ambiti che altri sistemi, magari anche unix-like, nascondono.
nandox80
13-12-2007, 23:35
http://it.wikipedia.org/wiki/Ignoranza
perché ti scaldi? guarda che non è un insulto, leggiti cosa vuol dire.
probabilmente la gente che fa delle scelte e non si ferma alle apparenze, alle credenze, alle leggende metropolitane e alle "certificazioni" ti infastidisce.
non credo sia un buon segno.
ecco appunto...come volevasi dimostrare!!! ci siamo rimessi su un bel piedistallo eh??? beato te che puoi...o che credi di potere!!!
beh....ma questo non ha niente a che fare con il thread...quindi...CIAO CIAO
ignored
bellastoria
14-12-2007, 15:30
Tornando IT :rolleyes: il problema audio è capitato anche a me, e nn è per via della scheda audio. Semplicemente capita che togliendo il jack delle cuffie in alcuni momenti (tipo quando si sta spegnendo o sta andando in stop credo..) capita che si accende il led dell'audio digitale e nn si spegne più.
Io ho risolto.. con un fiammifero :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575194
Tornando IT :rolleyes: il problema audio è capitato anche a me, e nn è per via della scheda audio. Semplicemente capita che togliendo il jack delle cuffie in alcuni momenti (tipo quando si sta spegnendo o sta andando in stop credo..) capita che si accende il led dell'audio digitale e nn si spegne più.
Io ho risolto.. con un fiammifero :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575194
Vabbè poco male visto che comunque non sono riuscito a comprarlo :) ad ogni modo, grazie, se mi ricapita uno uguale non mi faccio seghe mentali e lo prendo (chiaramente se conviene!) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.