PDA

View Full Version : [win XP] Probabile virus

river_06
10-12-2007, 17:58
Ho un portatile con installato windows xp home e antivirus AVG free edition. Da un paio di giorni all'avvio del pc mi viene visualizzata un'icona con il messaggio: 'nessun antivirus installato nel tuo pc'. se apro la schermata del centro sicurezza PC windows noto che l'antivirus non viene rilevato, mentre fino a pochi giorni fa non avevo problemi.
Adeso sto facendo uno scan del computer con AVG stesso (riesco a farlo anche se non viene rilevato!) e finora mi ha trovato 2 trojan.
Tra l'altro sempre da un paio di giorni se vado in connessioni di rete non vedo più l'icona di connessione a rete locale lan, anche se riesco comunque a connettermi ad internet (tele2).
Non capisco cosa sia successo e se il problema è dovuto ad un virus.
Qualcuno sapremme dirmi cosa dovrei fare? Grazie

Ho anche pensato ad un ripristino di configurazione, ma non so se può essere una soluzione.
Grazie in anticipo.

iron84
10-12-2007, 22:37
Come prima cosa, ti consiglio di seguire la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 ;)

river_06
10-12-2007, 23:08
Come prima cosa, ti consiglio di seguire la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 ;)

grazie, ma il problema con le connessioni di rete da cosa potrebbe dipendere?

Gle89
11-12-2007, 13:55
Guarda, 99 su 100 hai il virus BAGLE che disattiva l'antivirus presente sul pc infettato e tutti gli altri sistemi/programmi di sicurezza.

Sul nostro forum cè una guida per la risoluzione del problema, quindi per favore clicca qui per accedere alla guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611) e segui tutte le istruzioni e continua in quella discussione se hai dei problemi o se vuoi dei chiarimenti.

Se invece qualcuno ti dicesse che non hai il virus BAGLE, torna pure in questa discussione

:D Ciao!

river_06
16-12-2007, 09:13
ma fare un ripristino di configurazione del sistema potrebbe servire oppure è rischioso?

raffree
16-12-2007, 09:33
ma fare un ripristino di configurazione del sistema potrebbe servire oppure è rischioso?

Meglio di no :D

wizard1993
16-12-2007, 09:33

disolito se lo fai fai il gioco del virus

xcdegasp
16-12-2007, 11:02
Se proprio proprio l'unico "ripristino" che puoi fare è quello tramite utility di HP che ti formatta harddisk e riscrive l'hd con il file immagine che avevi creato alla prima accensione :)
ovviamente perdi quialsiasi cosa salvata sul notebook...

river_06
22-12-2007, 17:10
però continuo a non vedere nessuna connessione a rete lan in connessioni di rete.
e per questo che avevo pensato ad un ripristino di configurazione.
help!

murack83pa
22-12-2007, 17:18
come ha detto gle: al 90% hai il virus bagle, quindi devi seguire la guida alla rimozione di bagle (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611)
ciao

river_06
27-12-2007, 08:52
la modalità provisoria funziona, ma se lancio uno scan con gmer dopo poco il programma si chiude causa errore.
ho problemi anche ad installare kaspersky antivirus: l'installazione termina con messaggio di errore legato a windows installer

river_06
27-12-2007, 09:38
solo EliBagla ha funzionato correttamente. Il log è questo:

Chill-Out
27-12-2007, 09:44
segui per intero la procedura indicata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611

river_06
27-12-2007, 09:54
l'ho seguita ma al terzo punto mi blocco

Chill-Out
27-12-2007, 09:57
ti blocchi nel senso che non riesci ad installarlo?

river_06
27-12-2007, 10:06
esatto non riesco ad installarlo. messaggio:

''impossibile accedere a windows installer. ciò si verifica se windows viene eseguito in modalità provvisoria o se window installer non è installato correttamente''

Chill-Out
27-12-2007, 10:14
E' probabile che tu ti sia giocato Windows Installer, procedi inserendo lo Script in Avenger indicato in guida + questo opportunamente modificato vedi tuo nome:

Files to delete:
C:\Documents and Settings\tuo nome\Dati applicazioni\hidires\rosa.sys
C:\Documents and Settings\tuo nome\Dati applicazioni\hidires\hidr.exe
C:\Documents and Settings\tuo nome\Dati applicazioni\m\data.oct
C:\Documents and settings\tuo nome\Dati applicazioni\m\flec006.exe
C:\Documents and Settings\tuo nome\Dati applicazioni\hidires\m_hook.sys

Folders to delete:
C:\Documents and settings\tuo nome\Dati applicazioni\hidires

Registry keys to delete
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run|hldrrr

river_06
27-12-2007, 13:02
con 'tuo nome' cosa intendi? e soprattutto a cosa servirebbero le righe da aggiungere?
grazie

river_06
27-12-2007, 13:48
il file di log ottenuto con le modifiche che mi hai suggerito è allegato

river_06
27-12-2007, 14:30
ho postati i 3 file di log dove suggerito dalla guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20282432#post20282432

Riverside
27-12-2007, 14:55
posto i link ai 3 file log che ho ottenuto (probabile virus bagle); kaspersky antivirus non installato causa problemi con windows installer
http://www.zshare.net/download/595016535f0827/
avenger.txt - 0.02MB (http://www.zshare.net/download/59502003c5de6a/)
hijackthis.log - 0.01MB (http://www.zshare.net/download/5950225f834152/)
Almeno, per quel che vedo, beagle non c'entra, assolutamente nulla.

Chill-Out
27-12-2007, 19:22
solo EliBagla ha funzionato correttamente. Il log è questo:

Almeno, per quel che vedo, beagle non c'entra, assolutamente nulla.

infatti il Bagle non c'entra nulla, adesso che vedo il log, che cosa intendevi dire con Elibagla ha funzionato correttamente :mbe:

xcdegasp
31-12-2007, 12:03
@ river_06:
ti ribadisco che il tuo problema devi risolverlo qui e non su ogni thread aperto e come ti hanno già detto bagle non è il tuo worm :)

river_06
01-01-2008, 14:33
scusate se ho fatto confusione pensavo che qua la discussione fosse terminata e ho continuato dall'altra parte.
grazie per i consigli.

@Chill out
quando ho scritto che elibagla ha funzionato correttamente intendevo dire che ero riuscito a terminare la verifica con elibagla, a differenza di quello che mi è successo con kaspersky (problemi con windows installer). semplicemente questo.

a questo punto potreste dirmi quali sono i prossimi passi da compiere?
grazie

river_06
05-01-2008, 16:14
scusate se ho fatto confusione pensavo che qua la discussione fosse terminata e ho continuato dall'altra parte.
grazie per i consigli.

@Chill out
quando ho scritto che elibagla ha funzionato correttamente intendevo dire che ero riuscito a terminare la verifica con elibagla, a differenza di quello che mi è successo con kaspersky (problemi con windows installer). semplicemente questo.

a questo punto potreste dirmi quali sono i prossimi passi da compiere?
grazie

ho seguito i passi della guida sul bagle, perchè mi era stato detto che 90 su 100 il virus era quello. adesso vorrei però riuscire a capire di che worm si tratta

river_06
10-01-2008, 20:04
a questo punto, se i miei messaggi danno fastidio eliminatemi pure dal forum. chiedo scusa per il disturbo

murack83pa
10-01-2008, 20:06
un attimo.....:D
fammi controllare un po e vedo se c riesco ad aiutarti nei limiti delle mie possibilità

murack83pa
10-01-2008, 20:07
mi puoi ricapitolare i tuoi sintomi...?

murack83pa
10-01-2008, 22:05
river...c sei?
i sontomi sono sempre gli stessi?

river_06
11-01-2008, 20:18
si sono sempre gli stessi. i principali sono: il centro sicurezza non rileva l'antivirus e il firewall.
dal pannello di controllo non risulta esserci alcuna connessione internet.

ho problemi nel disinstallare alcuni software, come live messenger (che tra l'altro ha alcune opzioni non funzionanti, come la possibilità di accedere alla posta)

un male irreversibile insomma

lancetta
11-01-2008, 22:49
si sono sempre gli stessi. i principali sono: il centro sicurezza non rileva l'antivirus e il firewall.
dal pannello di controllo non risulta esserci alcuna connessione internet.

ho problemi nel disinstallare alcuni software, come live messenger (che tra l'altro ha alcune opzioni non funzionanti, come la possibilità di accedere alla posta)

un male irreversibile insomma

giusto per ulteriore controllo....scarica Questo tool (http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/Beta/RenV.exe) disattiva il tuo antivirus, eseguilo (si aprirà una

finestra dos) e posta qui il log che ti rilascia

river_06
12-01-2008, 09:03
giusto per ulteriore controllo....scarica Questo tool (http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/Beta/RenV.exe) disattiva il tuo antivirus, eseguilo (si aprirà una

finestra dos) e posta qui il log che ti rilascia

ma se il centro di sicurezza non rileva alcun antivirus è necessario disattivare quello che ho (antivir) prima di eseguire il file che hai linkato?

murack83pa
12-01-2008, 09:19
disattiva momentaneamente il tuo antivirus, fai girare quel tool ( nel mentra nn andare su e giu x internet ;) ) e poi allega il log e attendi istruzioni
a dopo
ciao

river_06
12-01-2008, 09:28
la finestra di dos si chiude quasi subito. il file di log è praticamente vuoto :confused:

murack83pa
12-01-2008, 09:31
aspetta ulteriori istruzioni da lancetta, io nn conosco questo tool

lancetta
12-01-2008, 12:13
la finestra di dos si chiude quasi subito. il file di log è praticamente vuoto :confused:

ok meglio così.....non è il bagle allora prova anoche quest'altro tool di diagnostica scarica QUESTO TOOL (http://noahdfear.geekstogo.com/FindAWF.exe) lo avvii si aprirà un finestra dos che chiederà di digitare un tasto qualunque,(anche invio)al termine, FindAWF ti proporrà un log aprendo una pagina del block notes,allega qui il risultato.

e poi scarica prevxCSI (http://www.prevx.com/freescan.asp) (è solo un rilevatore) ed allega il log che ti rilascerà

river_06
12-01-2008, 15:55
Con FindAWF ho scelto la prima opzione ed eseguito lo scan. Ho invece tralasciato le altre opzioni. Ho allegato il file.

prevx non ha trovato nessun malware. il file di log supera i 24.4 kB e non riesco ad allegarlo

lancetta
12-01-2008, 19:42
ecchecazz!!!:incazzed: @ chill....e sò 3!!!:mad:

sembra che ci sia il ritorno di obfuscated misto istant access....:rolleyes:

@river_06
attendi istruzioni appena possibile ti posto uno script da effettuare con avenger (o io o chill)...:mbe:

lancetta
12-01-2008, 20:00
importante! serve anche il log di combofix

Scarica questo toolCombofix (http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe)
doppio click. Si aprirà una finestra blu ...attendi....dovrebbe apparirti un avviso che declina l'autore da ogni responsabilità.
seleziona 1 e premi ENTER per lanciare lo scan.
finito lo scan visualizzerà il log con i dettagli.

Chill-Out
12-01-2008, 20:40
importante! serve anche il log di combofix

Scarica questo toolCombofix (http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe)
doppio click. Si aprirà una finestra blu ...attendi....dovrebbe apparirti un avviso che declina l'autore da ogni responsabilità.
seleziona 1 e premi ENTER per lanciare lo scan.
finito lo scan visualizzerà il log con i dettagli.

e 3 :mad:
aspettiamo il log di Combo

river_06
13-01-2008, 09:03
ecco il log di combo.
quando alla fine dello scan è apparso il file di log, c'era questo messaggio:
'nircmd.cfexe
impossibile avviare l'applicazione specificata. connAPI.DLL non è stato trovato. una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema'

lancetta
13-01-2008, 18:00
ecco il log di combo.
quando alla fine dello scan è apparso il file di log, c'era questo messaggio:
'nircmd.cfexe
impossibile avviare l'applicazione specificata. connAPI.DLL non è stato trovato. una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema'

allora Scarica Avenger da qua AVENGER (http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip)
Scompattalo, avvialo, seleziona "Input script manually" e clicca sulla lente d'ingrandimento. Nella nuova finestra, incolla questo script:
Files to move:
C:\cpqs\scom\bak\srmclean.exe | C:\cpqs\scom\srmclean.exe
C:\WINDOWS\system32\bak\ctfmon.exe | C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\system32\bak\NeroCheck.exe | C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\bak\atiptaxx.exe | C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Programmi\Grisoft\AVG7\bak\avgcc.exe | C:\Programmi\Grisoft\AVG7\avgcc.exe
C:\Programmi\HPQ\Default Settings\bak\cpqset.exe | C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe
C:\Programmi\HPQ\Notebook Utilities\bak\hptasks.exe | C:\Programmi\HPQ\Notebook Utilities\hptasks.exe
C:\Programmi\HPQ\One-Touch\bak\OneTouch.EXE | C:\Programmi\HPQ\One-Touch\OneTouch.EXE
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\bak\LaunchApplication.exe | C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\bak\PcSync2.exe | C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\bak\SynTPEnh.exe | C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\ypager.exe | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\ypager.exe
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\audiblemenu.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\audiblemenu.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\audiblerevoked.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\audiblerevoked.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\countries.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\countries.xml
C:\Programmi\Movie Maker\shared\bak\filters.xml | C:\Programmi\Movie Maker\shared\filters.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\filters.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\filters.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\games.xm | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\games.xm
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\imvironments.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\imvironments.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\logos.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\logos.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\m0EfJsW6vaNi3xgR.fZuvQ--.ProfileMap.dat.tmp | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\m0EfJsW6vaNi3xgR.fZuvQ--.ProfileMap.dat.tmp
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\m0EfJsW6vaNi3xgR.fZuvQ--.ab.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\m0EfJsW6vaNi3xgR.fZuvQ--.ab.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\m0EfJsW6vaNi3xgR.fZuvQ--.chatCategories.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\m0EfJsW6vaNi3xgR.fZuvQ--.chatCategories.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\marketing.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\marketing.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\MsgrFixedStationList.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\MsgrFixedStationList.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\MsgrRecentStationList.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\MsgrRecentStationList.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\partner.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\partner.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\searchbar.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\searchbar.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\searchcategories.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\searchcategories.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\sms.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\sms.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\system.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\system.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\branding\1small_1.gif | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\branding\1small_1.gif
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\branding\2small_1.gif | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\branding\2small_1.gif
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\branding\9small_1.gif | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\branding\9small_1.gif
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\SearchBar\sbnew.swf | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\SearchBar\sbnew.swf
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\SearchBar\sbnew.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\SearchBar\sbnew.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\SearchKeywords\keyword_default_11.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\SearchKeywords\keyword_default_11.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Games\icons\bg_1.gif | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Games\icons\bg_1.gif
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Games\icons\ck_1.gif | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Games\icons\ck_1.gif
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Games\icons\do_2.gif | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Games\icons\do_2.gif
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Games\icons\lt_1.gif | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Games\icons\lt_1.gif
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Games\icons\ph_3.gif | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Games\icons\ph_3.gif
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Games\icons\pl_1.gif C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Games\icons\pl_1.gif
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Games\icons\ttb_1.gif | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Games\icons\ttb_1.gif
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Games\icons\ww_2.gif | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Games\icons\ww_2.gif
clicca sul pulsante "Done",clicca sull'icona di semaforo verde rispondi "yes" ,il pc dovrebbe riavviarsi da solo se così non fosse, riavvialo manualmente.
Al riavvio del sistema verrà visualizzato il log in c:\avenger.txt e lo posti qui

dopodichè nuovo log di Findawf che sicuramente ci sarà da fare un altro passaggio.....;)

river_06
14-01-2008, 18:02
ci ho provato, ma avenger mi da un'errore. lo script non sembra essere valido.

'the selected file does not appear to be a valid script'

lancetta
14-01-2008, 18:11
ci ho provato, ma avenger mi da un'errore. lo script non sembra essere valido.

'the selected file does not appear to be a valid script'

Eccheca@@o!!!! ci ho messo mezza giornata a compilarti quello script:nera: :incazzed: :grrr:
hum ....riprova per favore (al limite spezzetta lo script copi ed incolli fino a d un certo punto poi metti la seconda parte) altrimenti lo devi fare a mano....

Chill-Out
14-01-2008, 18:19
a volte script così lunghi vengono male interpretati copia ed incolla le righe indicate da Lancetta nel Blocco Note - salva il file come Script.txt - utilizza la funzione Load script from file

river_06
14-01-2008, 22:28
anche il file txt mi da lo stesso problema. forse il problema è la presenza del simbolo |. dovrei spezzare ogni riga in 2. domani ci riprovo

river_06
15-01-2008, 21:16
ci ho riprovato ma da sempre lo stesso messaggio:(
ho allegato il file che ho usato

lancetta
15-01-2008, 21:38
ci ho riprovato ma da sempre lo stesso messaggio:(
ho allegato il file che ho usato

no lo script lo devi inserire così come te lo messo
al limite fai così:

parte 1
Files to move:
C:\cpqs\scom\bak\srmclean.exe | C:\cpqs\scom\srmclean.exe
C:\WINDOWS\system32\bak\ctfmon.exe | C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\system32\bak\NeroCheck.exe | C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\bak\atiptaxx.exe | C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Programmi\Grisoft\AVG7\bak\avgcc.exe | C:\Programmi\Grisoft\AVG7\avgcc.exe
C:\Programmi\HPQ\Default Settings\bak\cpqset.exe | C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe
C:\Programmi\HPQ\Notebook Utilities\bak\hptasks.exe | C:\Programmi\HPQ\Notebook Utilities\hptasks.exe
C:\Programmi\HPQ\One-Touch\bak\OneTouch.EXE | C:\Programmi\HPQ\One-Touch\OneTouch.EXE
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\bak\LaunchApplication.exe | C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\bak\PcSync2.exe | C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\bak\SynTPEnh.exe | C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\ypager.exe | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\ypager.exe
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\audiblemenu.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\audiblemenu.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\audiblerevoked.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\audiblerevoked.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\countries.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\countries.xml
C:\Programmi\Movie Maker\shared\bak\filters.xml | C:\Programmi\Movie Maker\shared\filters.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\filters.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\filters.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\games.xm | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\games.xm
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\imvironments.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\imvironments.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\logos.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\logos.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\m0EfJsW6vaNi3xgR.fZuvQ--.ProfileMap.dat.tmp | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\m0EfJsW6vaNi3xgR.fZuvQ--.ProfileMap.dat.tmp
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\m0EfJsW6vaNi3xgR.fZuvQ--.ab.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\m0EfJsW6vaNi3xgR.fZuvQ--.ab.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\m0EfJsW6vaNi3xgR.fZuvQ--.chatCategories.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\m0EfJsW6vaNi3xgR.fZuvQ--.chatCategories.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\marketing.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\marketing.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\MsgrFixedStationList.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\MsgrFixedStationList.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\MsgrRecentStationList.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\MsgrRecentStationList.xml
inserisci e prova se riesce:

parte 2

Files to move:
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\partner.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\partner.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\searchbar.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\searchbar.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\searchcategories.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\searchcategories.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\sms.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\sms.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\system.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\system.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\branding\1small_1.gif | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\branding\1small_1.gif
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\branding\2small_1.gif | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\branding\2small_1.gif
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\branding\9small_1.gif | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\branding\9small_1.gif
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\SearchBar\sbnew.swf | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\SearchBar\sbnew.swf
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\SearchBar\sbnew.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\SearchBar\sbnew.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Cache\SearchKeywords\keyword_default_11.xml | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Cache\SearchKeywords\keyword_default_11.xml
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Games\icons\bg_1.gif | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Games\icons\bg_1.gif
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Games\icons\ck_1.gif | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Games\icons\ck_1.gif
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Games\icons\do_2.gif | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Games\icons\do_2.gif
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Games\icons\lt_1.gif | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Games\icons\lt_1.gif
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Games\icons\ph_3.gif | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Games\icons\ph_3.gif
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Games\icons\pl_1.gif C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Games\icons\pl_1.gif
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Games\icons\ttb_1.gif | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Games\icons\ttb_1.gif
C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\bak\Games\icons\ww_2.gif | C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\Games\icons\ww_2.gif

speriamo in bene:rolleyes:

river_06
16-01-2008, 21:25
grazie x l'aiuto, però mi da sempre lo stesso errore

lancetta
16-01-2008, 23:04
grazie x l'aiuto, però mi da sempre lo stesso errore

allora prova a spezzettarlo in 3 parti:rolleyes:

sicuro di fare tutto bene? disattiva antivirus antispy hips antitutto che possano influire su avenger anche il firewall e prova anche a riscaricare avenger

river_06
19-01-2008, 15:23
niente da fare, non cambia nulla:(
windows installer tra l'altro è andato. live messenger non va più (non riesco a loggarmi)

lancetta
19-01-2008, 15:36
niente da fare, non cambia nulla:(
windows installer tra l'altro è andato. live messenger non va più (non riesco a loggarmi)

ha! ecco perchè...vuoi provare a farlo a mano? dovresti sostituire i file bak a quelli che si trovano nelle cartelle indicate, windows ti chiede se vuoi sostituire e chiaramente acconsenti.....

river_06
19-01-2008, 15:42
ha! ecco perchè...vuoi provare a farlo a mano? dovresti sostituire i file bak a quelli che si trovano nelle cartelle indicate, windows ti chiede se vuoi sostituire e chiaramente acconsenti.....

posso provarci ma è molto lungo.
ma il simbolo | non da problemi di solito?
altra domanda: è possibile riparare windows installer?

river_06
24-01-2008, 22:34
help!