PDA

View Full Version : 8600gt da esorcizzare?

navarre63
10-12-2007, 17:32
premetto che questa è la seconda Point of View che ho,la prima appena comprata presentava artefatti video e causava blocchi a tutto il sistema,e il negozio dopo averla testata me l'ha cambiata con questa...
allora praticamente questa che fa??? istallo gli ultimi driver dal sito nvidia ( anche quelli sul cd ho provato) metto la risoluzione del monitor a 1024x768 tutto ok poi spengo il pc sta un paio di ore spento,riaccendo e pufff... risoluzione a 800x600 assenza di driver (le pagine web si muovono ad onde e a scatti quindi niente driver istallati) che però sono regolarmente istallati sul sistema tantè che li vedo su istallazzione applicazioni,e cosi via all'infinito tanto è vero che mi sono messo sul desk i driver per fare prima...dimenticavo,a volte accendo e il pc parte regolarmente ma schermo nero non si vede una cicca ...reset e si accende tutto

Gabro_82
10-12-2007, 17:46
premetto che questa è la seconda Point of View che ho,la prima appena comprata presentava artefatti video e causava blocchi a tutto il sistema,e il negozio dopo averla testata me l'ha cambiata con questa...
allora praticamente questa che fa??? istallo gli ultimi driver dal sito nvidia ( anche quelli sul cd ho provato) metto la risoluzione del monitor a 1024x768 tutto ok poi spengo il pc sta un paio di ore spento,riaccendo e pufff... risoluzione a 800x600 assenza di driver (le pagine web si muovono ad onde e a scatti quindi niente driver istallati) che però sono regolarmente istallati sul sistema tantè che li vedo su istallazzione applicazioni,e cosi via all'infinito tanto è vero che mi sono messo sul desk i driver per fare prima...dimenticavo,a volte accendo e il pc parte regolarmente ma schermo nero non si vede una cicca ...reset e si accende tutto

Ma invece di installare sempre la stessa versione dei driver perchè non installi gli ultimi whql di nVidia?

http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

navarre63
10-12-2007, 17:50
Ma invece di installare sempre la stessa versione dei driver perchè non installi gli ultimi whql di nVidia?

http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

io scarico gli ultimi driver,sono QUELLI che mi sono messo sul desk.aggiungo che naturalmente anche avendoli istallati come mi si presenta il problema li disistrtallo e reistallo

Gabro_82
10-12-2007, 18:16
Prova a formattare il sistema operativo se non l'hai gia fatto e vedi come si comporta e se ti fà lo stesso problema.

Bull3t
10-12-2007, 18:19
alla peggio c'è sempre il formattone come sentenza finale,installi solo i driver di sistema,audio e video e vedi se lo fà ancora,potrebbe trattarsi di un conflitto,sarebbe davvero sfortuna se fosse ancora un problema hardware.

navarre63
10-12-2007, 19:25
non solo ho gia formattato,ma ho anche cambiato mobo visto che sulla precedente mi era partito il controller SATA,quindi stessi problemi sia sulla vecchia mobo che sulla nuova,la vecchia un asrock alivenf6g-vsta,la nuova una asus m2n senza video integrato,secondo me è sta schifezza di Point of View...

ability
11-12-2007, 01:40
concordo con te, io prima avevo poit 8600 gt, poi lo cambiata con point 8600 gts,anzi e peggio direi non so come aiutarti, a me ci si blocca sempre con schermate nere, e sono costretto a riavviare manualmente, la cosa strana con qualsiasi gioco non si blocca, ma se faccio un operazione di ritocco fotografico mi fa il beep e si blocca.
elenco il mio hardaware
Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 3000 MHz (15 x 200) 6000+
Nome scheda madre Asus M2V (4 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, LAN)
Chipset scheda madre VIA K8T890, AMD Hammer
scheda video NVIDIA GeForce 8600 GTS (512 MB)
2 giga di ram ddr2
sistema operativo xp professional service pach 2
con le ati non si blocca vai a capire adesso

navarre63
11-12-2007, 17:13
concordo con te, io prima avevo poit 8600 gt, poi lo cambiata con point 8600 gts,anzi e peggio direi non so come aiutarti, a me ci si blocca sempre con schermate nere, e sono costretto a riavviare manualmente, la cosa strana con qualsiasi gioco non si blocca, ma se faccio un operazione di ritocco fotografico mi fa il beep e si blocca.
elenco il mio hardaware
Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 3000 MHz (15 x 200) 6000+
Nome scheda madre Asus M2V (4 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, LAN)
Chipset scheda madre VIA K8T890, AMD Hammer
scheda video NVIDIA GeForce 8600 GTS (512 MB)
2 giga di ram ddr2
sistema operativo xp professional service pach 2
con le ati non si blocca vai a capire adesso

il tuo di problema potrebbe essere (al 90 x 100) il chip VIA, è risaputo che VIA e nvidia è come l'acqua e il fuoco...hai fatto bene a dirmi della 8600gts,stasera stavo per comprarla, ti devo una birra,sai che faccio? me ne strafrego di nvidia su nvidia (ho la asus m2n nforce430...) e mi compro una 3870

p.s anche a me nei giochi va bene,ma nell'uso normale fa pena

Reaperozzo
12-12-2007, 20:08
:D io ho una Sparkle 8600gts 256mb (nn mi preoccupo tanto perche e provvisoria fino a gennaio) cmq mi sono fato il pc nuovo tranne hdd, che lo spostato senza formattarlo nel nuovo pc... e partito tuttto ok con i driver del vecchio pc e della vecchia fx5200 ma e partito senza nesun problema, curioso delle prestazioni ci gioco e tutto ok... formatto installo tutti i driver del nuovo pc... anke della s.v. serie 8 :doh: ora nei giochi mi si blocca completamente tutto il pc e se riavvvio e riprovo a giocare il tempo diminuosce sempre di piu...