PDA

View Full Version : Compatibilità Inventor

luisfigo1987
10-12-2007, 18:19
Ciao a tutti ragazzi, sono un newbie di questo forum..

Volevo sapere se Win Vista è compatibile con Inventor, non so se qualcuno lo conosce e la stessa cosa vale per AutoCad.
Entrmbi questi SW non sono ultima uscita, ma una versione precedente (credo del 2006).. Mi scuso se non ho dat precisi, ma alcuni parenti stanno facendo un regalo a mio cugino e non sanno esattamente l'anno di uscita..

Grazie!

PAPIFRA
10-12-2007, 21:51
Nella mia azienda, abbiamo appena acquistato 15 licenze della suite dell'autodesk che contiene:
Inventor 2008
Autocad Mechanical 2008
Autocad 2008
Autocad Mechanical Desktop.

Autodesk dichiara che i loro prodotti non sono supportati da windows vista, infatti li abbiamo installati su macchine con winxp.

Sembra che qualcuno abbia provato ad installare i software su windows vista e che funzionino.
Credo che se devi fare un installazione su una macchina in locale....tutto funzioni.
Ti posso dire che per far funzionare correttamente 15 macchine con winxp in rete+ un server dedicato al PDM (Product Stream), i nostri sistemisti ci hanno messo un mese...
Calcola che winxp è senz'altro più sviuppato e stabile di vista.

luisfigo1987
10-12-2007, 23:09
Dimenticavo, i miei parenti vogliono regalare un portatile a mio cugino, percui devono ovviamente sapere il Sistema Operativo che dovrà installare per far girare questi 2 programmi!

ps un portatile con queste caratteristiche:
AMD Athlon 64x2 TK55 1,8GHz
RAM 2 GB
Scheda Video(che penso sia abbastanza importante per applicazioni grafiche):
NVIDIA GeForce 8400 MG

Che mi dite?