PDA

View Full Version : Installare Leopard da dvd Upgrade DROP in

spiderleo
10-12-2007, 18:17
Ciao a tutti,

Vorrei un informazione, ho appena comprato un imac 20, adesso vorrei installare leopard col cd DROP in, quando faccio l'installazione leopard sostituisce completamente il vecchio tiger da 0, o per fare una installazione pulita da 0 devo prima reinstallare tiger con un inizzializza installa e dopo upgradare a Leo.

A regola che sappia io con il disco, drop in, posso cmq fare un istallazione pulita da 0 se parto da un tiger esistente.

Grazie a tutti della risposta

VICIUS
10-12-2007, 19:08
Se è il dvd di upgrade incluso nel imac allora non puoi fare l'installazione pulita da zero. Funziona solo se trova tiger già installato.

ciao ;)

ShadowThrone
10-12-2007, 21:54
ma qui ... http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/ si compra Leopard che si può installare da zero, oppure è sempre il dvd d'aggiornamento?

VICIUS
10-12-2007, 23:22
Per quel prezzo penso sia lo stesso dvd di upgrade allegato ai mac che permette solo l'aggiornamento.

ciao ;)

Andriy84
11-12-2007, 00:03
io ho ordinato il dvd upgrade di leopard dopo l'acquisto di un imac 24 e ho potuto fare l'installazione da 0 tranquillamente...prima ha partizionato il disco rmuovendo tiger poi si è installato leopard basta andare su opzioni nella prima schermata dopo il boot da dvd

Massimo87
11-12-2007, 09:32
il DVD Drop-In permette di fare un'installazione inizializando il disco, l'unica cosa è che sul disco stesso deve trovare Mac OSX 10.4, ma ovviamente non è obbligatorio l'update ;)

fotomodello
11-12-2007, 11:34
il DVD Drop-In permette di fare un'installazione inizializando il disco, l'unica cosa è che sul disco stesso deve trovare Mac OSX 10.4

tiger oppure leopard

una volta fatto l'upgrade a leopard non dovrai più procedere per reinstallare il sistema operativo all'installazione preventiva di tiger, basterà inserire il disco drop in di leopard e selezionare l'opzione desiderata

visto che durante l'upgrade da tiger ti è data la possibilità di inizzializzare oppure di aggiornare, oppure di riparare, questo dvd è in tutto e per tutto come quello "normale" a 129 euro

ciao