View Full Version : giochi da fare in due o piú persone...
~ZeRO sTrEsS~
10-12-2007, 17:02
Spesso mi ritrovo a casa con amici o semplicemente con la morosa e si cerca di fare qualcosa... ma allora perché non giocare?!?!!
sinceramente non conosco molti giochi sopratutto da fare in due (tutti quelli :oink: ormai sono old :asd:) voi quali conoscete? e quelli da fare in gruppo???
un gioco infamissimo da fare in due é il doppio solitario... minkia che nervi...
PS. va bene anche se scrivete giochi di societá o altro :D
Jeegsephirot
10-12-2007, 17:05
bim bum bam (aka pari e dispari) o morra cinese se siete in due
Se siete in tre invece fate la mamasciola :O
Spesso mi ritrovo a casa con amici o semplicemente con la morosa e si cerca di fare qualcosa... ma allora perché non giocare?!?!!
sinceramente non conosco molti giochi sopratutto da fare in due (tutti quelli :oink: ormai sono old :asd:) voi quali conoscete? e quelli da fare in gruppo???
un gioco infamissimo da fare in due é il doppio solitario... minkia che nervi...
PS. va bene anche se scrivete giochi di societá o altro :D
beh..con le carte un pò tutti..scopa,briscola..se in molti scopone,tre sette oppure ramino,scala 40.
giochi di società tutti.ce ne sono molti davvero carini.
oppure il gioco dei mimi o che so..boh..
io sono potente a dama,prova quello,potreste giocare ore:D
se siete in parecchi giocate a twister :O
giannola
10-12-2007, 17:42
beh..con le carte un pò tutti..scopa,briscola..se in molti scopone,tre sette oppure ramino,scala 40.
potete provare a giocare a scacchi per gruppo, ognuno fa una mossa e passa il turno al successivo. :D
potete provare a giocare a scacchi per gruppo, ognuno fa una mossa e passa il turno al successivo. :D
scacchi...:eek: :eek:
mai saputo fare..imparo ma se lascio due minuti mi scordo tutto:help:
barbapapa84
10-12-2007, 17:47
Scopa!
Mucchina Volante
10-12-2007, 17:48
in due boh...parole crociate? :asd:
se siete in un po' secondo me i giochi di società piu' belli sono monopoly, cluedo,twister
recentemente ho comprato i pad per giocare in coppia a dance revolution al pc :asd: figata...
oppure carte briscola chiamata se si è in cinque...o machiavelli con le carte da scala quaranta
oppure fare due squadre e mimare film/proverbi e quant'altro
o ancora il famoso gioco "nomi,città,animali..."
giannola
10-12-2007, 17:50
scacchi...:eek: :eek:
mai saputo fare..imparo ma se lascio due minuti mi scordo tutto:help:
:D beh io so giocare agli scacchi ma non sono un vero giocatore. ;)
~ZeRO sTrEsS~
10-12-2007, 17:54
pardon... ho dimenticato di specificare, parlavo di giochi che ti prendono, del tipo :ciapet: :ciapet: al tuo avversario.
qualcosa diciamo con un po di bastard inside
[-tommi-]
10-12-2007, 19:06
poker con 10 euro a testa
o roulette alcolica :D
anzi prima la roulette e poi poker :D
ciuaz!!!
10-12-2007, 19:09
Se hai il PC c'è il gioco NON T'ARRABBIARE in 3d, uno spasso assoluto!
Ci sono molte armi per spazzare via le pedine degli altri come il fulmine, la bomba...
Gioco ad alto contenuto di bestemmie però! :asd:
paditora
10-12-2007, 19:30
Quel gioco dove uno fa un disegno su un foglio e gli altri devono indovinare la frase (che può essere un film o altro).
Però non mi ricordo come si chiama il gioco.
Tommy_83
10-12-2007, 19:40
Giocate a "Scocca Mezzanotte". Praticamente il gioco consiste nel nascondersi (ovviamente tranne quello che si "tana") e spegnere le luci. Cosi',senza luci o riferimenti,bisogna cercare quelli nascosti e riconoscerli al buio tastandoli(se ci sono donne...:oink: ) e riconoscere la persona urlando il nome. se sbagli ritocca a te,se ci azzecchi tocca al primo che hai trovato. Se non trovi l'ultimo entro un tempo prestabilito,tocca nuovamente a te a tanarti. ovviamente in più si è meglio è. A me e ai miei amici piaceva:stordita:
Tommy_83
10-12-2007, 19:42
Quel gioco dove uno fa un disegno su un foglio e gli altri devono indovinare la frase (che può essere un film o altro).
Però non mi ricordo come si chiama il gioco.
Visual Game :read:
~ZeRO sTrEsS~
10-12-2007, 21:43
Se hai il PC c'è il gioco NON T'ARRABBIARE in 3d, uno spasso assoluto!
Ci sono molte armi per spazzare via le pedine degli altri come il fulmine, la bomba...
Gioco ad alto contenuto di bestemmie però! :asd:
link!!!
~ZeRO sTrEsS~
10-12-2007, 21:50
Giocate a "Scocca Mezzanotte". Praticamente il gioco consiste nel nascondersi (ovviamente tranne quello che si "tana") e spegnere le luci. Cosi',senza luci o riferimenti,bisogna cercare quelli nascosti e riconoscerli al buio tastandoli(se ci sono donne...:oink: ) e riconoscere la persona urlando il nome. se sbagli ritocca a te,se ci azzecchi tocca al primo che hai trovato. Se non trovi l'ultimo entro un tempo prestabilito,tocca nuovamente a te a tanarti. ovviamente in più si è meglio è. A me e ai miei amici piaceva:stordita:
vabbe si fa prima a fa un orgia :asd:
ciuaz!!!
10-12-2007, 22:32
link!!!
http://www.games2download.com/free-board-games/dont-get-angry2.htm
Puoi trovare la versione free, ci si diverte lo stesso, sennò c'è la full ma si paga.
Blaster_Maniac
10-12-2007, 22:52
Bang! Un gioco di carte fatto molto bene ambientato nel far west. Da 2 a 8 giocatori. Lo sto giocando assai ultimamente.
gioco di carte chiamato UNO oppure SOLO o ancora DERNIER in francese..
link al dernier:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dernier
stbarlet
11-12-2007, 00:18
Risiko.. è da bestemmie.
Risiko.. è da bestemmie.
esatto
oppure giochi da tavolo ne esistono a migliaia basta scegliere quello che fa per voi
i piu conosciuti monopoly e risiko
ninjathoo
11-12-2007, 02:28
potete provare a giocare a scacchi per gruppo, ognuno fa una mossa e passa il turno al successivo. :DSeeeeeee e poi finiscono a capodanno del 3000
:D
gioco di carte chiamato UNO oppure SOLO o ancora DERNIER in francese..
link al dernier:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dernier
Confermo UNO...da tre giocatori in poi ... e per il periodo di gioco amicizie decennali verranno poste in pause per colpa delle carte +2 e +4 :D
inizierai a usare espressioni colorite con persone che rispetti dal profondo del tuo Io, ma quando le carte rientreranno nell'astuccio tutto tornerà in quiete
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.