View Full Version : SMTP switchabile.........
stefanoxjx
10-12-2007, 16:36
Ciao a tutti, mi trovo di fronte ad uno dei problemi che più affligge chi lavora con notebook e si sposta spesso da una rete ad un'altra e cioè il server SMTP.
Sto cercando un programma per windows che faccia da server SMTP virtuale e che mi permetta di impostare (switchando velocemente) un server SMTP reale in modo che il virtuale inoltri all'smtp della rete con la quale sono connesso.
Esiste qualcosa che faccia al caso mio?
Grazie.
Ciao.
ziozetti
10-12-2007, 21:57
Uso Thunderbird e ho configurato due server in uscita collegati a due account (sempre miei, identici).
stefanoxjx
10-12-2007, 22:12
Lo so che thunderbird ha questa possibilità, ma io devo per forza di cose rimanere su Outlook.
La miglior cosa sarebbe un server smtp virtuale che con un click mi permette di selezionare come relayhost l'smtp che mi serve in quel momento.
stefanoxjx
11-12-2007, 18:59
Sono due giorni che cerco, ma non riesco a trovare nulla che faccia quello che mi serve.
L'unico che si avvicina è Mobile Net Switch che però non riesco a far lavorare correttamente con smtp autenticato.
Mi sembra impossibile che nessuno abbia pensato ad una soluzione per un problema simile :(
:help:
ziozetti
11-12-2007, 20:59
Sono due giorni che cerco, ma non riesco a trovare nulla che faccia quello che mi serve.
L'unico che si avvicina è Mobile Net Switch che però non riesco a far lavorare correttamente con smtp autenticato.
Mi sembra impossibile che nessuno abbia pensato ad una soluzione per un problema simile :(
:help:
Outlook 200X o Express?
EDIT: Express permette di fare come Thunderbird, suppongo lo faccia anche Outlook 200X... non lo uso ma dovrebbe fare almeno ciò che fa OE... :boh:
stefanoxjx
11-12-2007, 22:27
Outlook 200X o Express?
EDIT: Express permette di fare come Thunderbird, suppongo lo faccia anche Outlook 200X... non lo uso ma dovrebbe fare almeno ciò che fa OE... :boh:
Io devo stare su Outlook 2003, comunque non mi risulta che Outlook Express permetta di definire più di un server SMTP se non creando diversi profili.
Il problema è che ci sono un sacco di account con un sacco di regole e filtri da impostare e quindi ho scartato a priori l'idea di usare più profili.
ziozetti
12-12-2007, 07:30
Io devo stare su Outlook 2003, comunque non mi risulta che Outlook Express permetta di definire più di un server SMTP se non creando diversi profili.
Il problema è che ci sono un sacco di account con un sacco di regole e filtri da impostare e quindi ho scartato a priori l'idea di usare più profili.
Invece si, ho provato. Crei due account con due smtp diversi. Ad uno non fai scaricare la posta (quello "fasullo") e all'altro si. Quando componi il messaggio scegli l'account da cui mandarlo.
Prova a farlo in Outlook 2003, potrebbe funzionare. Proverei volentieri ma non ho installato Outlook...
stefanoxjx
12-12-2007, 08:31
Invece si, ho provato. Crei due account con due smtp diversi. Ad uno non fai scaricare la posta (quello "fasullo") e all'altro si. Quando componi il messaggio scegli l'account da cui mandarlo.
Prova a farlo in Outlook 2003, potrebbe funzionare. Proverei volentieri ma non ho installato Outlook...
Non è così semplice, perchè gli account da creare doppi sono diversi ed io ho la necessità di far partire la posta da account diversi.
Diventerebbe un bordello :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.