PDA

View Full Version : CONSIGLI PER: Fotocamera Digitale "Reflex" entro le 260euro

ViSK
10-12-2007, 16:06
Ciao a tutti
Volevo consiglairmi con voi per l' acqusto di una Macchina digitale Reflex, insomma una di quelle non compatte, entro le 260euro circa.
Insomma l' ingobro non ha importanza, l' importante e' la qualita' della foto (posseggo gia' una compatta, a questo scopo)

Sarei piu' propenso a modelli nuovi, che facciano ottime foto, in particolare occhio di riguardo, al fatto che vorrei che il rumore si praticamente assente, e che posa fare anche delle foto notturne decenti.
Non sono particolarmente interessato ad avere 1000 regolazioni, ma ovviamente in una macchina del genere qualcuna me la aspetteri ...

Insomma consigliatemi voi ... mi affido alla vostra esperienza

Per adesso ho adocchiato questa:

Panasonic Lumix DMC-FZ8 250euro

Aspetto con impazienza i vostri consigli ciao! :)

soulinafishbowl
10-12-2007, 16:24
Non per deluderti ma...
- la Lumix FZ8 non e' una reflex;
- dubito mooolto fortemente che possa esistere sul mercato una reflex che nuova costi meno di 400euri.

Se vuoi una reflex e vuoi spendere poco non ti rimane che cercare tra l'usato, in qualche negozio o su ebay.

Edit: forse ti conviene leggere un momento questo 3d:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1623103

ViSK
10-12-2007, 16:29
Infatti ho scritto "Reflex"
Ho detto NON compatta ... che faccia delle buone foto.
Che cmq non devo mica fare foto professionali...
Cmq fara delle foto gia' nettamente migliori di qualsisi compatta in circolazione, il che' mi pare gia' molto.

Consigli ? :)

teod
10-12-2007, 16:35
Cmq fara delle foto gia' nettamente migliori di qualsisi compatta in circolazione, il che' mi pare gia' molto.

Questo non è assolutamente detto... la tecnologia delle compatte è la stessa utilizzata da quelle da te indicate come "reflex"; cambia la forma e l'ottica, con un range maggiore, di solito.
Guardati i siti di recensioni per farti un'idea delle differenze di immagine tra i vari modelli; es dpreview oppure il "comparometro" di imaging-resource: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
Ciao

robyy
10-12-2007, 16:45
Parlano molto bene della Fuji S6500 fd!!!!

ViSK
10-12-2007, 17:06
Aspetto altre opinioni :)

(c'era un ottimo sito che faceva vedere il confronto delle foto di tutte le fotocamere che adesso non ricordo, me lo potete ricordare ? )

Time Zone
10-12-2007, 17:36
Non saprei che consigliarti, macchine con rumore praticamente assente non ne esistono, le bridge poi presentano un certo rumore anche a bassi iso.
Tra le bridge la migliore ad alti iso è la fuji 6500, la migliore bridge come caratteristiche generali dovrebbe essere la pana fz50 (perchè ha un rumore accettabile per la categoria ed inoltre ha un ottimo stabilizzatore, un bel corpo macchina, un attacco per il flash ed una discreta ottica) ma costa come una reflex entry level, oltre 400 euro.
Alla fine dipende da quello che vuoi farci, la qualità di immagine tra una bridge ed una compatta è piuttosto simile (una s6500 non farà immagini molto differenti da una f30, così come le immagini fatte con una fz50 saranno difficilmente distinguibili da quelle di altre compatte), cambia l'ergonomia, a volte i comandi manuali, gli ingrandimenti zoom.
Se sei in cerca di qualità ad alti iso l'unica è prendere una reflex ed ancghe abbastanza recente, diciamo dalla canon 350d in poi.

ViSK
11-12-2007, 19:11
Cosa ne pensate della Canon S3IS ? Mi sembra un ottimo compromesso, no ? :D :D

Time Zone
12-12-2007, 18:13
Cosa ne pensate della Canon S3IS ? Mi sembra un ottimo compromesso, no ? :D :D

E' una tra le bridge più equilibrate, la qualità delle foto comunque è sempre da compatta, gli iso 800 associati ad un buon filtro tipo noiseninja sono abbastanza usabili, la qualità è comunque molto lontana da quella di una reflex.