View Full Version : aggiornamento Hard disk
Prometheus ts
10-12-2007, 15:57
Ciao recentemente sto avendo grossi problemi di spazio tra le varie cose e programmi nel mio HD sono arrivato quasi a 0 :( ho bisogno di aggiornare la configurazione , mi consigliate di duplicare quel modello che ho già oppure comprarne uno nuovo piu capiente da affiancare ? o altre soluzioni migliori?
Per duplicare immagino tu intenda copiarlo su uno più grande....
Beh se hai spazio nel case e l'alimentatore non è ai limiti, direi meglio avere due dischi che non uno solo
Prometheus ts
10-12-2007, 19:16
si ma miu conviene usare un altro hd uguale a quello che ho oppure uno nuovo ben piu capiente? o qu<zlche altra soluzione ?
Non capisco, sinceramente...
Se hai bisogno di più spazio è ovvio che ti serve un disco più grande, se pensi di sostituire quello attuale, altrimenti non vedo il vantaggio
Se invece lo tieni e ce ne metti un altro, il fatto che sia uguale, più grande o più piccolo non significa niente: è un altro disco, quindi altro spazio da utilizzare
Le dimensioni dipendono da quanto spazio ti serve ;)
Se il sistema ti regge un altro disco, meglio averne due che non uno solo
Di fatto ho risposto le stesse cose di prima ;)
Prometheus ts
10-12-2007, 22:14
Si ma io mi riferivo a quel sistema di avere HD in parallelo , mi pare si chiami raid o simile ...
che ne pensi?
Prometheus ts
11-12-2007, 08:11
tipo dovrei prenderne due uguali fare un ride di qualche tipo e togliere di mezzo il vecchio o cosa?
Se non te ne intendi, lascia perdere il RAID e basta.
Semplicemente AGGIUNGI al tuo pc un buon disco interno da 320gb od oltre.
No, semplicemente aggiungi un disco
Un PC può avere anche due, tre o più dischi (se ci sono i connettori disponibili e se ti regge l'alimentatore)
Sul sistema vedrai due dischi: uno C: e l'altro D: (o E: o F:.....)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.