PDA

View Full Version : Problema explorer mai risolto su Vista

psychok9
10-12-2007, 16:33
Ho notato sin dall'inizio che, nonostante ho impostato Esplora risorse per non memorizzare le impostazioni di ogni singola cartella, mi trovo ogni nuova cartella visualizzata in 1 modo differente anche durante la navigazione... cosa fastidiosa, per chi come me, preferisce scegliersi 1 modo e basta, senza andare ogni volta a cambiare la visualizzazione... :mad: :mad: :mad:
Sapete se esiste soluzione a questo problema nato con Vista e non presente su Windows XP? :muro: E' possibile segnalare la cosa a Microsoft?

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
10-12-2007, 22:36
Ho notato sin dall'inizio che, nonostante ho impostato Esplora risorse per non memorizzare le impostazioni di ogni singola cartella, mi trovo ogni nuova cartella visualizzata in 1 modo differente anche durante la navigazione... cosa fastidiosa, per chi come me, preferisce scegliersi 1 modo e basta, senza andare ogni volta a cambiare la visualizzazione... :mad: :mad: :mad:
Sapete se esiste soluzione a questo problema nato con Vista e non presente su Windows XP? :muro: E' possibile segnalare la cosa a Microsoft?al riguardo c'è un fix del reigstro non ufficiale.. ti avverto che cmq agli aggiornamenti ed in altre operazioni vista tenta di ripristinare tali settaggi.. quindi non ti stupire se dopo 1-2 mesi devi rilanciare nuovamente il fix... in ogni caso cmq le opzioni di visualizzazzione valgono per il ipo di cartella, ovvero per cartelle dello stesso tipo non puoi impostare settaggi diversi.. altra cosa: l'applica alle sottocartelle vale solo selezioando una cartella madre alla volta.. questo non è invece un bug ma u7na limitazione di explorer..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?

hexaae
10-12-2007, 22:47
altra cosa: l'applica alle sottocartelle vale solo selezioando una cartella madre alla volta.. questo non è invece un bug ma u7na limitazione di explorer..

Cioè...? Spieghi meglio?

psychok9
10-12-2007, 23:11
al riguardo c'è un fix del reigstro non ufficiale.. ti avverto che cmq agli aggiornamenti ed in altre operazioni vista tenta di ripristinare tali settaggi.. quindi non ti stupire se dopo 1-2 mesi devi rilanciare nuovamente il fix... in ogni caso cmq le opzioni di visualizzazzione valgono per il ipo di cartella, ovvero per cartelle dello stesso tipo non puoi impostare settaggi diversi.. altra cosa: l'applica alle sottocartelle vale solo selezioando una cartella madre alla volta.. questo non è invece un bug ma u7na limitazione di explorer..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?

Ciao ti ringrazio per il reply!
potresti correggere il link? non so dove cercare il fix!

[Aggiornamento]
Link corretto trovato! Grazie!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600062&highlight=fix+visualizzazione

II ARROWS
11-12-2007, 00:27
Comunque non funziona...

Eppure è un problema di una banalità esasperante... bisogna impegnarsi per crearlo...

psychok9
11-12-2007, 01:39
Comunque non funziona...
In che senso? A me sembra averlo risolto al momento.

Eppure è un problema di una banalità esasperante... bisogna impegnarsi per crearlo...

Già... :muro: :muro: :muro:
Ci vuole tanto a rilasciare una piccola patch per sVista? Se io voglio l'impostazione "personalizzata", ok... ma se non la voglio, perché deve continuare a fare di testa sua!!! Se voglio le icone in croce a Microsoft cosa cambia?! Boh! Misteri! :mad:

II ARROWS
11-12-2007, 14:17
In che senso? A me sembra averlo risolto al momento.Al momento...

ermejo91
11-12-2007, 15:43
anche se provi la fix dopo un pò ritornano a cambiarsi da sole:muro: :muro: :muro:

psychok9
11-12-2007, 17:20
anche se provi la fix dopo un pò ritornano a cambiarsi da sole:muro: :muro: :muro:

Non si può impedirne la modifica da parte del sistema cambiando l'autorizzazione alle voci di registro correlate?

hexaae
11-12-2007, 19:42
Due bug veramente stupidi di Vista e mai fixati:
a. questo :(
b. Sidebar che è lento a caricarsi (dovrebbe avere una certa priorità e rapidità maggiori nell'avvio) e sballa alle volte l'ordine dei gadget.

II ARROWS
11-12-2007, 23:58
Non si può impedirne la modifica da parte del sistema cambiando l'autorizzazione alle voci di registro correlate?No...

Ma non ha senso che sia dentro al registro... una cosa del genere è facilmente integrabile nel File system, impostando pochi valori(visualizzazione, dimensione icone, ordine, colonne presenti con la loro dimensione) insieme alla cartella... che questo stia nell'MFT ormai è impossibile(considerando la multi utenza anche poco sensato), ma che ci sia un file(come il thumb.db, invisibile e di sistema) che memorizzi queste informazioni, permettendo pure la multi utenza...

Dimensione massima per utente: 1.620B per indicare tutte le "colonne" nell'ordine con la loro dimensione(cosa altamente improbabile e inutile... potete fare il conto di quante colonne esistono se volete, sono circa 270 e averle tutte non ha alcun senso... 2B per indicare la colonna, seguita da 4B per la dimensione in pixel), 1B per la visualizzazione e se necessario 1B per la dimensione delle icone(max teorico leggermente >256) e 2B per la colonna su cui basare l'ordine(permette di mettere massimo 32.768 colonne... bastano?).

Quindi, se tutti gli utenti del computer si impegnassero a mettere tutte le colonne(vorrei tanto spaccargli la faccia dopo...) al massimo per utente ci sono 1.624B(+ l'identificatore dell'utente... non so quanto sia grande), due utenti non superano neppure la dimensione minima del cluster... neppure quei due coglioni che hanno firmato la propria condanna a morte.