PDA

View Full Version : 2x73Gb Fujitsu MAU + LSI Megaraid 320-2E

Power Clocking
10-12-2007, 16:11
Ciao a tutti gli informatici e non :D
Ho il controller in questione da provare con 2 Fujitsu MAU 15K in Raid 0, che per ora sono pilotati da una 29160N (quindi non in raid).
Secondo voi mi conviene fare una partizione piccola, tipo 20/25Gb per l'OS e il restante dati? Avrei in mente di creare uno Stripe Size di 16K per la partizione con Windows e uno da 128K per la partizione dati (la usero come storage di files per giochi e lavori con file grossi per audio-video)
Secondo voi può essere una buona soluzione?

shingo
10-12-2007, 17:06
Direi di si....

MM
10-12-2007, 18:50
Beh per dovere di precisione lo stripe size è un parametro specifico del RAID, magari ti riferisci al block size dei dischi indipendenti
Onestamente dubito che serva a qualcosa farli più grandi dello standard che è di 4KB, se non a sprecare un po' di spazio

Power Clocking
10-12-2007, 18:55
Beh per dovere di precisione lo stripe size è un parametro specifico del RAID, magari ti riferisci al block size dei dischi indipendenti
Onestamente dubito che serva a qualcosa farli più grandi dello standard che è di 4KB, se non a sprecare un po' di spazio
Ok proverò con 4K. Ho il tempo per fare diverse prove, quindi vedrò quale configurazione mi darà i migliori risultati
Grazie