PDA

View Full Version : Blocchi continui

Crystall
10-12-2007, 15:04
SCUSATE PER IL DOPPIO POST

Salve a tutti...posto qui perchè penso che il problema sia imputabile alla scheda video ma per ora non ne ho la certezza...ditemi voi, il mio pc è vecchiotto, le caratteristiche con cpu-z http://img402.imageshack.us/img402/6233/pentiumnz7.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=pentiumnz7.jpg) fino a circa 6 mesi nel pc c'era montata una geforce4 e non mi aveva mai dato problemi cosi grossi...visto che son imbranato ho fatto fondere ali e scheda video per l'eccessiva polvere, portato a riparare il tizio senza dirmi niente mi ha messo una radeon 9200, non son stato li a discutere e l'ho tenuta, non mi ricordo sinceramente se ho avuto problemi sin dai primi mesi ma eran cmq di minor entita e quindi non ci facevo caso (anche xchè il pc non è nuovissimo) ma da qualche tempo il pc dopo un pò che era acceso se giocavo x tipo 10 minuti a un gioco (principalmente giochi in internet, mmoprg e uno di tennis quasi in 2d) si bloccava e mi apparivano righe viola oblique x tutto lo schermo, riavviavo mi rimettevo a giocare e dopo pochi minuti si ribloccava, dopo un pò che il pc era spento mi reggeva anche ore senza problemi quindi ho controllato la temperatura (purtroppo non sapevo se e come potevo farla tramite software) della scheda video appoggiandoci la mano...sia la scheda sopra che il dissi posto sotto eran bollenti allora ho pensato fosse quello il problema, e siccome la 9200 ha solo un dissi abb. piccolo senza ventole e il mio case oltre a quella dell'ali non ne aveva ho messo una ventolina sul dissi della scheda video e una in fondo al case in espulsione, x verificare se eran finiti i problemi ho lasciato il pc acceso 3 giorni e rigiocato agli stessi giochi per un pò, il problema sembrava sparito...tempo una settimana o poco più il pc ha ricominciato a bloccarsi..anche se di solito regge di più (ci credo...) però ora il blocco è diverso...non mi compare nulla si blocca solo l'immagine, in tutti e due i tipi di blocchi io uso sempre teamspeak, una chat vocale e quando si blocca non sento più le persone e loro non senton me, il pc ora raramente si blocca anche quando non sto giocando, cmq toccando la scheda video ho visto che lei è calda/bollente più o meno come prima (la parte sopra) mentre il dissi è freddo (prima era bollente) a sto punto ho pensato potesse essere la pasta termica a puttane ma il riparatore di pc mi ha detto che nelle vga non c'è la pasta, x me a sto punto ho sbaglia lui o è un problema della scheda video o è un nuovo problema...mi affido a voi O.o...vorrei riuscire a sistemare sto pc che tra non molto diventerà un muletto quindi lo voglio stabile e se c'è da spendere il meno possibile O.o...

domyre
10-12-2007, 16:38
prova a settare la scheda video ad agp 4x anzichè 8x (anche io avevo un problema simile sulla mia vecchia ma cara 9550), l'intervento va fatto tramite bios

domyre
10-12-2007, 16:41
asp ho detto una cassata visto che la scheda video già è impostata a 4x.

Crystall
10-12-2007, 22:26
up :help:

Crystall
11-12-2007, 13:39
nessuno ha un idea? :S

Crystall
12-12-2007, 00:47
HELP, prima di portarlo a riparare volevo provare a risolvere almeno in parte io...ditemi secondo voi cosa può essere O.o...addirittura adesso navigando senza giocare dopo averlo spento x un 3 orette dopo 3 ore esatte si è bloccato...o_O...

Crystall
12-12-2007, 16:01
:mc: