PDA

View Full Version : confermato Tomb Raider : Underworld

peddu84
10-12-2007, 14:58
Eidos haconfermato lo sviluppo su PS3, Xbox 360 e PC di Tomb Raider Underworld. Sviluppato da Crystal Dynamics il gioco dovrebbe uscire nel corso del 2008. Per avere ulteriori informazioni dovremo attendere gennaio 2008, mese in cui Eidos comincerà la campagna pubblicitaria del titolo.

http://www.everyeye.it/notizia.asp?id=39829&rss=1

Beh, a essere sincero il legend non mi è dispiaciuto. La serie era diventata uno straccio, invece questo capitolo si è rivelata una piacevole sorpresa. Certo, niente di eccezionale, ma un bel svago a tempo perso.
Avrà un gameplay similie al legend ?

Jeegsephirot
10-12-2007, 15:01
il gameplay del legend cosi come quello dell anniversary difetta terribilmente di una cosa: rende il gioco di una semplicita MOSTRUSA.
Rivoglio i salti calcolati dei primi tomb raidere, le munizioni contate sparse nei vari livelli, l esplorazione curata di ore e ore per trovare un appiglio su cui arrampicarsi, cose che negli ultimi due TR non ho trovato.
Quindi ok al gameplay del legend, ma ho bisogno che implementino quei fattori da me citati

peddu84
10-12-2007, 15:12
il gameplay del legend cosi come quello dell anniversary difetta terribilmente di una cosa: rende il gioco di una semplicita MOSTRUSA.
Rivoglio i salti calcolati dei primi tomb raidere, le munizioni contate sparse nei vari livelli, l esplorazione curata di ore e ore per trovare un appiglio su cui arrampicarsi, cose che negli ultimi due TR non ho trovato.
Quindi ok al gameplay del legend, ma ho bisogno che implementino quei fattori da me citati

sai quando ho giocato all'anniversary cosa mi è venuto in mente ?

A quanto cavolo avevo bestemmiato dietro ai tempi con il TR originale nel salto del ponte di corde nella valle perduta...
C'erano di quei salti che erano veramente frustranti...
Però devo dire che non mi ha regalato qualla sensazione di stupore che mi regalò quando giocai al primo sul mio vetusto 486dx2 (e pensare che ho dovuto smanettare con l'autoexec.bat per liberare memoria altrimenti non partiva :cry: ).
Comuque bei ricordi.
E' vero munizioni ridotte all'osso e alla ricerca spasmodica di una via per continuare. Beh, ai tempi mi aveva intrattenuto parecchio (Piccolo OT: parlando di connubio frustazione e coivolgimento [cpsa che parebbero di primo colpo agli antipodi]mi è venuto in mente alien vs predator giocato alla massima difficoltà. Non sapete quanto tempo ho trascorso anche solo alla demo. Prendeva troppo. Trasudava ansia e paura (psicologica))
Tornando a TR ... però sono elementi che possono rendere frustrante l'esperienza di gioco. Non sò ad oggi quanto sopporterei un gioco così. Specie quando la sensazione di "già visto" è particolarmente pesante.

A mio avviso il legend ha introdotto una brezza di aria fresca nella serie.

Jeegsephirot
10-12-2007, 15:14
sai quando ho giocato all'anniversary cosa mi è venuto in mente ?

A quanto cavolo avevo bestemmiato dietro ai tempi con il TR originale nel salto del ponte di corde nella valle perduta...
C'erano di quei salti che erano veramente frustranti...
Però devo dire che non mi ha regalato qualla sensazione di stupore che mi regalò quando giocai al primo sul mio vetusto 486dx2 (e pensare che ho dovuto smanettare con l'autoexec.bat per liberare memoria altrimenti non partiva :cry: ).
Comuque bei ricordi.
E' vero munizioni ridotte all'osso e alla ricerca spasmodica di una via per continuare. Beh, ai tempi mi aveva intrattenuto parecchio (Piccolo OT: parlando di connubio frustazione e coivolgimento [cpsa che parebbero di primo colpo agli antipodi]mi è venuto in mente alien vs predator giocato alla massima difficoltà. Non sapete quanto tempo ho trascorso anche solo alla demo. Prendeva troppo. Trasudava ansia e paura (psicologica))
Tornando a TR ... però sono elementi che possono rendere frustrante l'esperienza di gioco. Non sò ad oggi quanto sopporterei un gioco così. Specie quando la sensazione di "già visto" è particolarmente pesante.

A mio avviso il legend ha introdotto una brezza di aria fresca nella serie.

ovviamente quegli elementi tanto frustranti di quel tempo, vorrei che venissero adeguati all esigenze dei giochi di oggi. Ovvio che non voglio un gameplay identico ai primi TR, diciamo che un bel mix con quello del Legend sarebbe l opzione ideale.

bagnino89
10-12-2007, 15:14

Pensa che invece io ho odiato questa serie proprio per quei fattori da te citati :p

Jeegsephirot
10-12-2007, 15:17
Pensa che invece io ho odiato questa serie proprio per quei fattori da te citati :p

tranquillo che non sei certo l unico, il mio ovviamente era un parere personale e mi rendo perfettamente conto che non poteva piacere a tutti lo stile dei primi TR, pero non si puo ammettere che la piega hanno preso i nuovi TR rendono l esperienza di gioco troppo semplice, a partire dagli enigmi che se nei primi TR erano quasi impossibili in questi si risolvono tanto quanto si risolvono il gioco dell unire i puntini nel cruciverba

peddu84
10-12-2007, 15:21
tranquillo che non sei certo l unico, il mio ovviamente era un parere personale e mi rendo perfettamente conto che non poteva piacere a tutti lo stile dei primi TR, pero non si puo ammettere che la piega hanno preso i nuovi TR rendono l esperienza di gioco troppo semplice, a partire dagli enigmi che se nei primi TR erano quasi impossibili in questi si risolvono tanto quanto si risolvono il gioco dell unire i puntini nel cruciverba

comuqnue penso che sia una cosa che inevitabilmente coivolga i sequel che devono rimanere legati ai precedenti capitoli. Basta guardare la serie Resident Evil. Non è certo più quella dei primi 3 capitoli.. (e un pò a dire la verità mi dispiace, nonostante abbia trovato il 4 molto godibile...)

bagnino89
10-12-2007, 15:23

Sarà anche che quando ho giocato ai primi 5 Tomb ero ancora un bambino... Il 2 senza soluzioni era impossibile per me (però era davvero molto vario e bello, un pò come il primo), il 3 mi ero già bloccato al secondo livello. :sofico:

Il 5 non mi è piaciuto molto, il 4 invece l'ho trovato il migliore.

bagnino89
10-12-2007, 15:25
comuqnue penso che sia una cosa che inevitabilmente coivolga i sequel che devono rimanere legati ai precedenti capitoli. Basta guardare la serie Resident Evil. Non è certo più quella dei primi 3 capitoli.. (e un pò a dire la verità mi dispiace, nonostante abbia trovato il 4 molto godibile...)

Idem per Resident Evil. Il 4 mi è piaciuto tantissimo (lo reputo insieme a pochi altri il gioco più bello che abbia giocato su PS2), anche se devo ammettere che non ho mai provato i precedenti. Ricordo che il Rebirth, quando vedevo i filmati, mi faceva cagare sotto non poco. :sofico:

Jeegsephirot
10-12-2007, 15:32

pero guardiamo il Rebirth su GC: quello aveva praticamente tolto tutti gli aspetti negativi del primissimo RE, innovando il gameplay ma senza sconvolgerlo completamente rendendolo, imho, praticamente il capitolo defintivo della saga.
In fondo basterebbe poco a mio avviso: i cambiamenti che, in questa ultima generazione, stanno prendendo le vecchie saghe sono troppo esagerate, ci vorrebbe una cosa piu moderata

bagnino89
10-12-2007, 15:34
pero guardiamo il Rebirth su GC: quello aveva praticamente tolto tutti gli aspetti negativi del primissimo RE, innovando il gameplay ma senza sconvolgerlo completamente rendendolo, imho, praticamente il capitolo defintivo della saga.
In fondo basterebbe poco a mio avviso: i cambiamenti che, in questa ultima generazione, stanno prendendo le vecchie saghe sono troppo esagerate, ci vorrebbe una cosa piu moderata

Mi sa che Rebirth è stato proprio un giocone. Sbaglio?

Agghiacciante il mostro fatto tutto di larve e la scena in cui sega la testa al protagonista. Il 4 non ce l'ha proprio questo aspetto horror.

..Sbrillo..
10-12-2007, 21:34

si quoto, TR legend era troppo facile, è stato l'unico che ho finito :D
ricordo che cn il primo avevo tutte le soluzioni e non riuscivo a completarlo lo stesso :D

Malek86
10-12-2007, 21:49
Preferirei che mi facessero un Blood Omen 3. Come si deve, però.

[?]
10-12-2007, 22:15
Che culo!

Jeegsephirot
17-12-2007, 13:13
http://www.mondoxbox.com/news/11013/prime-immagini-per-tomb-raider-underworld.html

:oink:

VegetaSSJ5
17-12-2007, 13:51
voglio le tette ancora più grosse! :O

ERRYNOS
17-12-2007, 13:52
buona notizia, vediamo cosa ne salterà fuori.

Aviatore_Gilles
17-12-2007, 14:26
La nuova impostazione ha semplificato le cose, Anniversary ne è la prova evidente, scivolava via che era un piacere, rispetto all'originale dove restavi bloccato per ore :D :D
A me la nuova impostazione piace, però devono aumentare la fase esplorativa e quindi la longevità, Legend era bello, ma scandalosamente breve.

Jeegsephirot
17-12-2007, 14:39
La nuova impostazione ha semplificato le cose, Anniversary ne è la prova evidente, scivolava via che era un piacere, rispetto all'originale dove restavi bloccato per ore :D :D
A me la nuova impostazione piace, però devono aumentare la fase esplorativa e quindi la longevità, Legend era bello, ma scandalosamente breve.

e scandalosamente facile aggiungerei (scusate se mi ripeto in questo modo, ma è una cosa che proprio non riuscii a digerire), per il resto concordo

Aviatore_Gilles
17-12-2007, 14:46
e scandalosamente facile aggiungerei (scusate se mi ripeto in questo modo, ma è una cosa che proprio non riuscii a digerire), per il resto concordo

A mio avviso Legend era un'esperimento, anche per capire se sarebbe piaciuto.
Però adesso si devono dare da fare, non può durare 6/7 ore ed essere così semplice, anche perchè la rigiocabilità è uno dei punti deboli di Tomb Raider.

Jeegsephirot
17-12-2007, 14:54
A mio avviso Legend era un'esperimento, anche per capire se sarebbe piaciuto.
Però adesso si devono dare da fare, non può durare 6/7 ore ed essere così semplice, anche perchè la rigiocabilità è uno dei punti deboli di Tomb Raider.

probabile. Anniversary è stato un buon passo avanti, speriamo che questo Underworld sia finalmente quello che ci vuole per far tornare in grande stile la saga di Tomb Raider

simmy2000
19-12-2007, 12:33
un'informazione ragazzi... :stordita:
da tempi immemori (:O ) mio padre è un fan di questa serie e finora si è fatto tutti gli episodi...l'ultimo è stato legend su ps2.
Ora ho eliminato la ps2 (quando gli ho detto che non c'era più la ps2 ma l'x360 mi ha guardato così :mbe: :asd:). Ho sentito di questo anniversary. E' il capitolo successivo al legend :stordita: ? per quali consolle esiste :stordita: ?

grazie

Jeegsephirot
19-12-2007, 13:35
un'informazione ragazzi... :stordita:
da tempi immemori (:O ) mio padre è un fan di questa serie e finora si è fatto tutti gli episodi...l'ultimo è stato legend su ps2.
Ora ho eliminato la ps2 (quando gli ho detto che non c'era più la ps2 ma l'x360 mi ha guardato così :mbe: :asd:). Ho sentito di questo anniversary. E' il capitolo successivo al legend :stordita: ? per quali consolle esiste :stordita: ?

grazie

Anniversary è disponibile per Xbox360, PSP, PS2, PC e a breve anche per Wii.
Si tratta di un rifacimento del primo capitolo di Tomb Raider su PSX

Denny A
19-12-2007, 15:11
apparte tomb raider e tomb raider 2 il resto è stato solo da :Puke:

vediamo cosa combineranno con questo nuovo capitolo anche se sinceramente non mi aspetto niente di chè :rolleyes: