PDA

View Full Version : ACQUISTO COMPUTER FISSO


Enrico Corsaro
10-12-2007, 14:32
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi presento, mi chiamo Enrico e scrivo Catania.
Cercavo una sezione per consigli sugli acquisti generali per un computer, ma non trovandola (magari non ho saputo cercare bene) ho pensato di scrivere qui il mio setup dato che comunque il dilemma principale è la scheda video. Nel qual caso il topic non fosse adeguato alla tematica della sezione, magari qualche moderatore provveda a spostarlo, grazie.

Veniamo al setup che ho pensato di acquistare, tralasciando il monitor per cui già sono orientato. Premetto che, monitor escluso, il mio budget si aggira sui 1200 € massimo.

• CPU Quad 2 Core 6600 Intel Pentium

• RAM 2 GB Dual Channel DDR 800

• Hard Disk da 40 Gb 10000 rpm + 250 Gb 7200 rpm

• Scheda Video Geforce 8800 GTS

• Scheda Madre ASUS Serie p5k uno dei modelli sul centinaio di €

Questo è il succo del contenuto. Qualche parere di esperto in merito alle componenti da me scelte? E' un buon abbinamento?
Credo di essere abbastanza sicuro sul totale comunque, l'unico problema serio è la scheda video. Mi hanno detto che la 8800 GTS non si trova più in commercio poichè la nVIDIA ha avuto problemi di produzione.
Un amico mi ha suggerito di acquistare due Ati HD 3870 oppure 3850 e di metterle in crossfire, solo che il prezzo di ogni Ati non è irrisorio...e non so se effettivamente vale la pena metterne due in crossfire per quello che mi viene a costare e per l'uso che devo fare del PC. Richiedo buone prestazioni grafiche, ma insomma per far girare anche gli attuali giochi più pesanti dal punto di vista grafico, forse un abbinamento in crossfire delle due Ati mi sembra eccessivo...
Per questo diciamo mi stavo orientando sulla geforce 8600, che a quanto ho sentito è comunque una ottima scheda, anche se meno potente della 8800, probabilmente le differenze non sono molto apprezzabili in questi termini, voi che mi suggerite?

Attendo risposte in merito, grazie in anticipo!

ryo
10-12-2007, 15:12
ti rimando a questa parte del tuo discorso

(magari non ho saputo cercare bene)

:D

Enrico Corsaro
10-12-2007, 15:18
Il forum è enorme...e comunque il dilemma del mio topic è la scheda video, magari illuminami sulla sezione in merito, te ne sarei grato :) .

FreeMan
10-12-2007, 15:19
abbiamo una INTERA sezione DEDICATA alla config complete.. basta sfogliare la root del forum..impossibile non vederla :)

http://www.hwupgrade.it/forum/index.php

rimando ad essa come esercizio da fare a casa :)

CLOSED!!

>bYeZ<