PDA

View Full Version : Funzioni php

lillop
10-12-2007, 13:49
Salve, purtroppo sono sempre io che scasso....

Non avendo mai studiando programmazione ho deciso di comprare 2 libri di php
Ora la mia domanda è:
Spesso i libri si soffermano su diverse funzioni, è necessario impararle tutte?
Sicuramente direte voi!

Ma visto che voglio solo una nozione base, ci sono funzioni che si utilizzano più spesso e altre di rado??
In modo tale da soffermarmi di più!?

"Credo" che sia inutile che perdi tempo su "strpos, stripos, strrpos, ecc."

MEMon
10-12-2007, 16:05
Diciamo che di solito le funzioni te le vai a cercare quando desideri raggiungere un determinato scopo, in quel caso infatti si va prima a cercare se c'è già una funzione che possa tornare utile, altrimenti ci se la crea.

Però considerando che non hai mai studiato nulla di programmazione magari una letta ad alcune funzioni ce la dovresti dare.
Per esempio le funzioni che manipolano le stringhe le ritroverai in quasi tutti i linguaggi di programmazione e fanno sempre le solite cose, quindi se ti fai un'idea di come funzionano(o semplicemente di cosa fanno) è meglio.

IceCoder
10-12-2007, 16:39
premettendo che io con i libri sulla programmazione ho un pessimo rapporto (perchè spesso sono troppo prolissi) ma ad ogni modo devi leggerle tutte ma non impararle a memoria, cosi quando ti troverai davanti ad un problema penserai:

"quella funzione farebbe al caso mio..." e tornerai sul libro a vederne il prototipo.

la cosa importante è esercitarsi con tutte le funzioni, cosi da farle diventare familiari e piano piano le piu utili le ricorderai senza sforzo.