View Full Version : QUANTO TEMPO PER UN DEFRAG!
mousetrap
10-12-2007, 14:16
Ieri sera ho lanciato manualmente il defrag di sistema su un hd sata2 400Gb, questa mattina era ancora li che ravanava.... ma quanti giorni ci vogliono per un defrag... o meglio, è normale che ci metta così tanto? (il disco è pieno al 40%).
Ieri sera ho lanciato manualmente il defrag di sistema su un hd sata2 400Gb, questa mattina era ancora li che ravanava.... ma quanti giorni ci vogliono per un defrag... o meglio, è normale che ci metta così tanto? (il disco è pieno al 40%).
non lo devi fare tu il defrag, lascia fare tutto a vista da solo, di tanto in tano lascia acceso il PC , poi se effettivamente ti si è rimasto bloccato il defrag devi chiudere tutte le applicazioni prima di farlo partire cmq ti ripeto fa vista tutto da solo di volta in volta
mousetrap
10-12-2007, 16:02
non lo devi fare tu il defrag, lascia fare tutto a vista da solo, di tanto in tano lascia acceso il PC , poi se effettivamente ti si è rimasto bloccato il defrag devi chiudere tutte le applicazioni prima di farlo partire cmq ti ripeto fa vista tutto da solo di volta in volta
Io avevo disattivato questa funzione per evitare il lavoro continuo dei dischi... tu mi consigli quindi di riattivare questa funzione? in ogni caso lanciandolo a mano dovrebbe finalizzare prima o poi... o no?
Non disattivare nulla, giorno dopo giorno il tuo PC avrà migiorie fino a quando non ti sembrerà che sia spento l HD.
pero ricordati ogni tanto di lasciarlo acceso per fatti suoi anche qualche ora senza toccare niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.