PDA

View Full Version : cambiare il masterizzatore al notebook

ciaciacco
10-12-2007, 13:07
ciao ragazzi mi hanno chiesto di acquistare e cambiare un masterizzatore ad un notebook è la prima volta che lo faccio e la domanda che pongo è questa i modelli sono tutti uguali e compatibili o ogni portatile ha un modello diverso considerando che è un modello recente?
attendo vostre notizie e consigli anche riguardo a come si faccia a cambiarlo ciao

MM
10-12-2007, 14:43
Io ti direi di lasciar perdere se non l'hai mai fatto
Oltre tutto, per quello che ne so, non tutti sono compatibili, anche in termini di forma fisica

cefsdfsdfroma25td
10-12-2007, 15:18
come dice MM la cosa è un minimo complessa...per esempio sul mio note sviti una vite da sotto,togli la tastiera e lo spingi,ma il metodo varia da note a note,diciamo che il mio è uno dei più complessi che ho visto...
poi anche il form factor puo variare.
ps:magari se posti il modello del note si pùò avere info più precise:)

ciao

uvz
10-12-2007, 18:47
cosa staoi docemdo?
Nella maggioranza dei notebook per togliero basta sfilarlo.

Devi informarti sul formato del masterizzatore originale. I vecchi IBM, per fare degli esempi, erano alti 12 mm, poi uscirono quelli alti 9 mm.

Guarda il conettore posteriore del masterizzatore, e ovviamente devi trovarne uno uguale.

cefsdfsdfroma25td
10-12-2007, 18:54
mi scuso...mi sono espresso male,quello da me descritto era il metodo per togliere\cambiare il lettore nel mio portatile,ovviamente ce ne sono di più semplici e di più complessi,in funzione del modello.
per il resto quoto uvz

ciao:)

MM
10-12-2007, 20:53
cosa staoi docemdo?
Nella maggioranza dei notebook per togliero basta sfilarlo.

Devi informarti sul formato del masterizzatore originale. I vecchi IBM, per fare degli esempi, erano alti 12 mm, poi uscirono quelli alti 9 mm.

Guarda il conettore posteriore del masterizzatore, e ovviamente devi trovarne uno uguale.

La "maggioranza" non è la totalità ;)

ciaciacco
11-12-2007, 12:57
vabbe prima o poi dovrò imparare a farlo.
adesso faccio una cosa mi faccio avere il manuale del portatile dal mio amico dove dovrebbe essere scritto il tipo di masterizzatore o altrimenti controllo nel bios se è scritto qualcosa o nel peggiore dei casi tolgo il masterizzatore e cerco uno aguale.
ma quanti tipi di formati e masterizzatori esistono per notebook?

ciaciacco
11-12-2007, 19:24
up