View Full Version : cambiare il masterizzatore al notebook
ciaciacco
10-12-2007, 13:07
ciao ragazzi mi hanno chiesto di acquistare e cambiare un masterizzatore ad un notebook è la prima volta che lo faccio e la domanda che pongo è questa i modelli sono tutti uguali e compatibili o ogni portatile ha un modello diverso considerando che è un modello recente?
attendo vostre notizie e consigli anche riguardo a come si faccia a cambiarlo ciao
Io ti direi di lasciar perdere se non l'hai mai fatto
Oltre tutto, per quello che ne so, non tutti sono compatibili, anche in termini di forma fisica
cefsdfsdfroma25td
10-12-2007, 15:18
come dice MM la cosa è un minimo complessa...per esempio sul mio note sviti una vite da sotto,togli la tastiera e lo spingi,ma il metodo varia da note a note,diciamo che il mio è uno dei più complessi che ho visto...
poi anche il form factor puo variare.
ps:magari se posti il modello del note si pùò avere info più precise:)
ciao
cosa staoi docemdo?
Nella maggioranza dei notebook per togliero basta sfilarlo.
Devi informarti sul formato del masterizzatore originale. I vecchi IBM, per fare degli esempi, erano alti 12 mm, poi uscirono quelli alti 9 mm.
Guarda il conettore posteriore del masterizzatore, e ovviamente devi trovarne uno uguale.
cefsdfsdfroma25td
10-12-2007, 18:54
mi scuso...mi sono espresso male,quello da me descritto era il metodo per togliere\cambiare il lettore nel mio portatile,ovviamente ce ne sono di più semplici e di più complessi,in funzione del modello.
per il resto quoto uvz
ciao:)
cosa staoi docemdo?
Nella maggioranza dei notebook per togliero basta sfilarlo.
Devi informarti sul formato del masterizzatore originale. I vecchi IBM, per fare degli esempi, erano alti 12 mm, poi uscirono quelli alti 9 mm.
Guarda il conettore posteriore del masterizzatore, e ovviamente devi trovarne uno uguale.
La "maggioranza" non è la totalità ;)
ciaciacco
11-12-2007, 12:57
vabbe prima o poi dovrò imparare a farlo.
adesso faccio una cosa mi faccio avere il manuale del portatile dal mio amico dove dovrebbe essere scritto il tipo di masterizzatore o altrimenti controllo nel bios se è scritto qualcosa o nel peggiore dei casi tolgo il masterizzatore e cerco uno aguale.
ma quanti tipi di formati e masterizzatori esistono per notebook?
ciaciacco
11-12-2007, 19:24
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.