PDA

View Full Version : BLOCCO IMPROVVISO DEL PC

Michael Jennings
10-12-2007, 12:53
Salve a tutti,
da un pò di tempo a questa parte il pc, non sempre ma molto spesso, si blocca completamente durante la visione di un flmato divx. A quel punto l'unica cosa che mi resta da fare è premere il pulsante di reset.
Qualcuno saprebbe spiegarmi a cosa è dovuto??:help:

mirkus90
10-12-2007, 21:33
Potrebbe essere che i codec installati per la visione del tipo di filmato mandano in blocco l'intero sistema....fai delle piccole prove....
Avvolte alcuni codec richiedono tempi di caricamento molto alti perciò quando il pc sembra bloccarsi prova a premere il tasto CAPS LOCK (Quello per rendere permanente l'uso delle lettere maiuscole)...se la spia sulla tastiera si accende e risponde ai tuoi comandi vuol dire che i codec richiedono alte prestazioni dalla CPU rendendoti instabile il sistema...mentre se la tastiera non risponde vuol dire che quei codec mandano in blocco il sistema.
Prova con altri tipi di filmato, altrimenti prova a cambiare Player di riproduzione....ne esistono molti...oltre WMP....WinAmp...VLC...oppure cambia i codec installati...io uso questi...K-Lite codec pack full 2.83

teeodor
11-12-2007, 12:01
Prova con altri tipi di filmato, altrimenti prova a cambiare Player di riproduzione....ne esistono molti...oltre WMP....WinAmp...VLC...oppure cambia i codec installati...io uso questi...K-Lite codec pack full 2.83

Esatto fai così e poi si decide..