PDA

View Full Version : Ho visto l'inter e sono rimasto offeso


fluke81
10-12-2007, 13:52
Inter, offende i musulmani
la maglia del centenario"

Un avvocato turco esperto di diritto europeo e grande tifoso del Fenerbahçe ha chiesto all'Uefa di cancellare la vittoria dei nerazzurri in Champions League. Il motivo? La croce rossa sul petto ricorda quella dei cavalieri Templari

MILANO, 10 dicembre 2007 - "L’Uefa deve cancellare la vittoria dell’Inter sul Fenerbahçe in Champions League". I tifosi nerazzurri stiano tranquilli: non c’è alcun processo per illecito sportivo in ballo. Si tratta più semplicemente della richiesta presentata da Baris Kaska, un avvocato turco esperto di diritto europeo e grande tifoso della squadra di Istanbul.

MAGLIA SOTTO ACCUSA - "Vedendo la partita di San Siro ho provato grande turbamento e un terribile dolore nell’anima", ha dichiarato con grande enfasi in un’intervista al quotidiano catalano La Vanguardia. Certo assistere allo show di Ibrahimovic, Cruz e Jimenez che lo scorso 27 novembre impallinarono a suon di gol i Sarı Kanaryalar ("Canarini gialli") non deve essere stato esaltante, ma il dramma del giurista tifoso nulla ha a che fare con il calcio giocato. Il problema è la maglia indossata dall’Inter, quella del centenario con la grande croce rossa in campo bianco: ricorda infatti la divisa dei cavalieri Templari, i leggendari monaci-soldati, il cui ordine venne fondato dopo la conquista di Gerusalemme al termine della prima crociata e che a lungo combatterono contro i mussulmani. "Quella croce mi ha ricordato i giorni sanguinosi del passato", ha sottolineato addolorato Kaska. L’avvocato, che lavora a Smirne, non ha perso tempo e si è rivolto a un giudice locale chiedendo l’annullamento dei tre punti ottenuti dall’Inter per aver "manifestato in forma esplicita la superiorità razzista di una religione". Secondo La Vanguardia la magistratura dal canto suo avrebbe inviato l’esposto alle commissioni disciplinari di Uefa e Fifa in Svizzera.
UEFA TROPPO PERMISSIVA - A sollevare il problema per la verità non è stato solo Baris Kaska. "Come l’Uefa ha potuto permetterlo? I tre gol di quest’Inter crociata devono essere cancellati", ha scritto il giornalista Mehmet Y. Yilmaz il giorno dopo la partita su Radikal. Alla maggior parte dei tifosi del Fenerbahçe, c’è da starne certi, avrà fatto più dispiacere perdere così pesantemente una partita nella quale per la verità la squadra turca non aveva affatto giocato male. I nerazzurri di questi tempi non sono più quelli che a settembre si arresero a Istanbul (1-0) senza combattere...
NATA MALE - Non è la prima volta che la maglia celebrativa dell’Inter crea qualche problema. Dopo la presentazione al pubblico, avvenuta durante la festa scudetto a maggio, ci si rese conto che l’etichetta posta sul fianco conteneva due errori da matita rossa: data di nascita della società sbagliata (8 maggio anzichè 9) e una "r" di meno (100 anni nerazzuro). Gli esemplari già prodotti furono ritirati dal mercato: quelli già venduti invece diventeranno tra qualche anno oggetti da collezione.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/12_Dicembre/10/turchi.shtml

:O

Ser21
10-12-2007, 13:53
Come ho gia detto,io chiedo l'esclusione del Milan dalla CL,il loro presidente offende il buongusto :O

ronaldovieri
10-12-2007, 13:58
dovrebbero essere offesi anche dalla bandiera dell'inghilterra:rolleyes:

eriol
10-12-2007, 13:59
hanno ragione.
io abolirei anche la bandiera dell' inghilterra...e quella di milano...
troppo offensive e razziste.


:sisi:

fluke81
10-12-2007, 14:00
dovrebbero essere offesi anche dalla bandiera dell'inghilterra:rolleyes:

anche il simbolo della croce rossa:O

anzi no,gia fatto:O

ALBIZZIE
10-12-2007, 14:04
dovrebbero essere offesi anche dalla bandiera dell'inghilterra:rolleyes:

dalla maglietta inglese.
http://eur.i1.yimg.com/eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sp/empics/4153392

LuPellox85
10-12-2007, 14:05
certo che dare dei razzisti a una squadra come l'inter che più multietnica non si può.. :D

ronaldovieri
10-12-2007, 14:06
dalla maglietta inglese.
http://eur.i1.yimg.com/eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/ng/sp/empics/4153392

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Flag_of_England.svg

questa

morpheus85
10-12-2007, 14:11
vorrà dire che la prossima volta scenderemo in campo così... :O

http://img443.imageshack.us/img443/7301/ddthj3.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=ddthj3.jpg)

markus_81
10-12-2007, 14:13
Come ho gia detto,io chiedo l'esclusione del Milan dalla CL,il loro presidente offende il buongusto :O

:confused: :rolleyes:

morpheus85
10-12-2007, 14:20
La mia città chiede un mega risarcimento per l'uso improprio dell'immagine di BabboNatale....visto che è il nostro santo protettore!:O
P.S. Secondo voi stanno semplicemente rosikando o dicono sul serio?:mc:

Quando siamo andati in trasferta ci siamo ben visti dal sfoggiare la maglia del centenario, ma a casa nostra se permettono facciamo quel che vogliamo :O :cool:

ALBIZZIE
10-12-2007, 14:46
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Flag_of_England.svg

questa

visto che si parla di magliette, ho postato la muta inglese che riprende la croce di san giorgio, che si rifa ai crociati.

MILANOgirl
10-12-2007, 15:15
Come ho gia detto,io chiedo l'esclusione del Milan dalla CL,il loro presidente offende il buongusto :Onon toccarmi il mio patatino :O

mt_iceman
10-12-2007, 15:44
episodio che fa ridere per un certo verso, ma che dall'altro continua a metter ein risalto l'intolleranza di questa gente.

zanardi84
10-12-2007, 16:12
Se non è una comica è una cosa davvero di pessimo gusto.

Allora dovrebbero anche prendere lo stemma dei cugini che in una delle metà riprende proprio la croce di Milano.

Poi: Sino a prova contraria l'Inter ha avuto in squadra giocatori africani e musulmani e non hanno mai avuto problemi di tipo razzista. Oltretutto l'Inter è da sempre una società molto aperta con gli extracomunitari, al punto che è raro vedere un italiano in formazione. Addirittura hanno giocato dei turchi (non so se fossero musulmani) e non ci sono stati mai problemi.

fab77
10-12-2007, 16:22
nel commentare questa notizia, c'è veramente il rischio sospensione.
L'itner non è sicuramente tra le squadre mie preferite, ma uscirsene con ste scemenze, ce ne corre.

Fradetti
10-12-2007, 16:48
c'è da dire che è la sparata di un pirla, non della squadra.

Uefa e Fifa lo manderanno a cagare e la vita continua ;)

juninho85
10-12-2007, 16:49
il bello è che ne son veramente convinti.
se invece loro sono un offesa alla civiltà a chi dobbiamo fare ricorso?al padre eterno?:O

oasis90
10-12-2007, 16:51
:asd: :sbonk: :rotfl:

meglio non commentare oltre per non rischiare una sospensione...:rolleyes:

aldarev
10-12-2007, 18:37
episodio che fa ridere per un certo verso, ma che dall'altro continua a metter ein risalto l'intolleranza di questa gente.

:sisi:

Tra le altre cose... loro vengono definiti intolleranti... se noi diciamo qualcosa su di loro siamo razzisti :asd:

I conti non tornano :asd:

fluke81
15-12-2007, 17:07
Barça, via la croce in nome dell'Islam
La decisione per non «urtare la sensibilità religiosa»

MADRID – Via la croce rossa in campo bianco dall’emblema del Barça: per farsi accettare in Arabia Saudita e in altri paesi islamici, come l'Algeria, maglie, bandiere e gagliardetti della squadra di calcio di Ronaldiñho sono state ritoccate per non «urtare la sensibilità religiosa» dei non pochi tifosi mediorientali. La croce di Sant Jordi, il San Giorgio catalano, protettore degli innamorati, risulta insopportabilmente odiosa agli occhi musulmani, che la ricordano sul petto dei cavalieri crociati dell’inizio del secondo millennio. Intenzionati a diffondere semplicemente la fede blu-granata, i sostenitori del Barcellona football club hanno studiato la questione e pensato che in fondo sarebbe bastato cancellare la trave orizzontale della croce, lasciando un’inoffensiva, per quanto insignificante barra rossa verticale. Lo stemma risulta così diviso tra i colori della squadra, in basso, quelli giallorossi della Catalogna, in alto a destra e un palo rosso in campo bianco, in alto a sinistra.

Il quotidiano di Barcellona, La Vanguardia, ha interpellato i connazionali temporaneamente residenti a Riad e verificato che il sacrificio della croce di San Giorgio, da oltre cent’anni sulle maglie del club, era dolorosamente necessario: “Qui non sono ammesse croci, né quella del Barça, né altre – testimonia Carlos, uno spagnolo che abita in Arabia Saudita -, c’è molto entusiasmo per il calcio e per la Liga Spagnola, e nei negozi sono in vendita maglie ufficiali del Barcellona, con una banda rossa verticale al posto della croce”. I responsabili della società negano che si tratti di maglie ufficiali e parla di contraffazioni, ma non nasconde qualche preoccupazione per l’eventualità che nei sorteggi degli ottavi di finale della Champions, le tocchi affrontare in campo i turchi del Fenerbahçe, con i quali ha già avuto problemi analoghi l’Inter, a Milano il 27 novembre scorso. Le maglie del centenario della squadra di Moratti, bianche con una grande croce rossa sul dorso, provocarono la furia della stampa turca che si chiese come “l’Uefa avesse potuto permettere un simile affronto”.

http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/12/15/barcellona.jpg

naitsirhC
15-12-2007, 17:58
Barça, via la croce in nome dell'Islam
La decisione per non «urtare la sensibilità religiosa»

MADRID – Via la croce rossa in campo bianco dall’emblema del Barça: per farsi accettare in Arabia Saudita e in altri paesi islamici, come l'Algeria, maglie, bandiere e gagliardetti della squadra di calcio di Ronaldiñho sono state ritoccate per non «urtare la sensibilità religiosa» dei non pochi tifosi mediorientali. La croce di Sant Jordi, il San Giorgio catalano, protettore degli innamorati, risulta insopportabilmente odiosa agli occhi musulmani, che la ricordano sul petto dei cavalieri crociati dell’inizio del secondo millennio. Intenzionati a diffondere semplicemente la fede blu-granata, i sostenitori del Barcellona football club hanno studiato la questione e pensato che in fondo sarebbe bastato cancellare la trave orizzontale della croce, lasciando un’inoffensiva, per quanto insignificante barra rossa verticale. Lo stemma risulta così diviso tra i colori della squadra, in basso, quelli giallorossi della Catalogna, in alto a destra e un palo rosso in campo bianco, in alto a sinistra.

Il quotidiano di Barcellona, La Vanguardia, ha interpellato i connazionali temporaneamente residenti a Riad e verificato che il sacrificio della croce di San Giorgio, da oltre cent’anni sulle maglie del club, era dolorosamente necessario: “Qui non sono ammesse croci, né quella del Barça, né altre – testimonia Carlos, uno spagnolo che abita in Arabia Saudita -, c’è molto entusiasmo per il calcio e per la Liga Spagnola, e nei negozi sono in vendita maglie ufficiali del Barcellona, con una banda rossa verticale al posto della croce”. I responsabili della società negano che si tratti di maglie ufficiali e parla di contraffazioni, ma non nasconde qualche preoccupazione per l’eventualità che nei sorteggi degli ottavi di finale della Champions, le tocchi affrontare in campo i turchi del Fenerbahçe, con i quali ha già avuto problemi analoghi l’Inter, a Milano il 27 novembre scorso. Le maglie del centenario della squadra di Moratti, bianche con una grande croce rossa sul dorso, provocarono la furia della stampa turca che si chiese come “l’Uefa avesse potuto permettere un simile affronto”.

http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/12/15/barcellona.jpg

Avanti così... :rolleyes:

Blue Spirit
15-12-2007, 18:15
Barça, via la croce in nome dell'Islam
La decisione per non «urtare la sensibilità religiosa»

MADRID – Via la croce rossa in campo bianco dall’emblema del Barça: per farsi accettare in Arabia Saudita e in altri paesi islamici, come l'Algeria, maglie, bandiere e gagliardetti della squadra di calcio di Ronaldiñho sono state ritoccate per non «urtare la sensibilità religiosa» dei non pochi tifosi mediorientali. La croce di Sant Jordi, il San Giorgio catalano, protettore degli innamorati, risulta insopportabilmente odiosa agli occhi musulmani, che la ricordano sul petto dei cavalieri crociati dell’inizio del secondo millennio. Intenzionati a diffondere semplicemente la fede blu-granata, i sostenitori del Barcellona football club hanno studiato la questione e pensato che in fondo sarebbe bastato cancellare la trave orizzontale della croce, lasciando un’inoffensiva, per quanto insignificante barra rossa verticale. Lo stemma risulta così diviso tra i colori della squadra, in basso, quelli giallorossi della Catalogna, in alto a destra e un palo rosso in campo bianco, in alto a sinistra.

Il quotidiano di Barcellona, La Vanguardia, ha interpellato i connazionali temporaneamente residenti a Riad e verificato che il sacrificio della croce di San Giorgio, da oltre cent’anni sulle maglie del club, era dolorosamente necessario: “Qui non sono ammesse croci, né quella del Barça, né altre – testimonia Carlos, uno spagnolo che abita in Arabia Saudita -, c’è molto entusiasmo per il calcio e per la Liga Spagnola, e nei negozi sono in vendita maglie ufficiali del Barcellona, con una banda rossa verticale al posto della croce”. I responsabili della società negano che si tratti di maglie ufficiali e parla di contraffazioni, ma non nasconde qualche preoccupazione per l’eventualità che nei sorteggi degli ottavi di finale della Champions, le tocchi affrontare in campo i turchi del Fenerbahçe, con i quali ha già avuto problemi analoghi l’Inter, a Milano il 27 novembre scorso. Le maglie del centenario della squadra di Moratti, bianche con una grande croce rossa sul dorso, provocarono la furia della stampa turca che si chiese come “l’Uefa avesse potuto permettere un simile affronto”.

http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/12/15/barcellona.jpg

Il mio modesto parere? Un enorme caxxata. Adesso si aspetteranno un simile gesto anche dall'Inghilterra :sbonk: e poi già che ci siamo eliminiamo le croci anche da qualche altra parte...che so, dalle facciate di quegli scomodi edifici chiamati chiese:fiufiu:...anzi no eliminiamole del tutto!:stordita: in arabia saudita lo fanno già, da sempre...sono trooooppo avanti loro! :read: invece di stigmatizzare e condannare l'intolleranza saudita, che non dà liberta religiosa, nemmeno privata, a nessuno, li accontentiamo pure...dove andremo a finire :doh:
In compenso loro si tengono ben stretti scimitarre e mezzelune "saladino's style" dappertutto, bandiere comprese...ma noi cristiani non abbiamo nemmeno il diritto di offenderci per questo, eh no:rolleyes:

anonimizzato
15-12-2007, 18:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1624826

Grave Digger
15-12-2007, 19:26
è uno scherzo,vero :eek: ????

bettarinho
15-12-2007, 21:45
Beh...se la prendono proprio con l'Inter che ha portato in Italia 'campioni' come Okan e Emre....

senza dimenticare il magico Hakan Sukur :D:D

Boss87
16-12-2007, 00:06
La tolleranza dovrebbe esserci, forse, se c'è tolleranza nella controparte. Indi.. Zero tolleranza. La squadra è italiana, ed usa la divisa che cappero gli pare. Urta la tua sensibilità? Me ne frega meno di zero.

E non tifo Inter, anzi, non seguo proprio il calcio.