View Full Version : mettere il mac in stop
raffobaffo
10-12-2007, 13:23
ragazzi, io ricordo che appena comprato nel momento esatto in cui chiudevo il monitor il mio macbook andava in stop subito...
ora ci mette 5-10 secondi...
a cosa è dovuto?
Massiccio67
10-12-2007, 13:31
a me lo fa da quando ho installato leopard
Anche a me con leopard è rallentato.
Cmq dipende anche da quanti programmi hai lasciato aperti.
a me lo fa da quando ho installato leopard
quoto, sembra che il Loe ci pensi un po', magari l'hanno implementato apposta per dare tempo di "tornare indietro" nel caso si inclini troppo lo schermo
raffobaffo
10-12-2007, 15:37
il punto è che se lo chiudi e lo riapri immediatamente, non puoi subito riutilizzarlo... altrimenti quella del ripensamento non è una brutta idea
raffobaffo
22-12-2007, 03:09
ho trovato qualcosa...
ora va in stop in 0 secondi... :)
http://209.85.135.104/search?q=cache:tutdaCSCBqsJ:www.davidesalerno.net/2007/12/07/come-mettere-in-stop-velocemente-il-tuo-macbook+stop+mac+tempo&hl=it&ct=clnk&cd=2&gl=it
Come dice quel sito è dovuto al tempo che ci mette l'HD a copiare i dati della ram... dato che col tempo le dimensioni della ram sono andate aumentando, è aumentato anche il tempo necessario per scriverle....
Se togliete una stecca di ram ci metterà meno :sofico:
raffobaffo
22-12-2007, 09:48
del resto io prima dello stop salvo sempre tutto... quindi meglio 0 secondi che tanti... :)
ma la cosa che mi stranisce è che cmq prima di qualche mese fa, io avevo sempre 2gb, e mi ci metteva zero secondi cmq...
non ho mai cambiato le impostazioni...
e ad alcuni di voi xi mette cmq zero secondi... e non hanno mai cambiato le impostazioni...
mah...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.