View Full Version : overclocking da principiante su E6750
ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio su come procedere con un overclocking su E6750............ovviamente sono un principiante.....qualcuno di voi lo ha già fatto con questo tipo di processore? qualche consiglio in merito? il mio pc è composta da scheda asus P5KC, intel core 2 duo e6750, 8600gts 512mb, 4Gb ram ddr2 800Mhz e alimentatore Enermax 535W.......voi che dite? i componenti reggono? o non dovrei avere problemi? esisitono dei limiti per l'overcloccking? grazie
Rougequellovero
10-12-2007, 12:50
Comincia a leggere le guide sull'overclock in modo da capirne di più!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1469532
Non è che serva molta scienza con questi Intel , ho preso da poco anche io un E6750 su P5K, impostato il bus a 400, PCIEX 100 e la cpu va a 3200 mhz a vcore default (1,250) con dissipatore box intel.
Per uno come me che arriva da anni di AMD c'è da rimanerci male :O
Non è che serva molta scienza con questi Intel , ho preso da poco anche io un E6750 su P5K, impostato il bus a 400, PCIEX 100 e la cpu va a 3200 mhz a vcore default (1,250) con dissipatore box intel.
Per uno come me che arriva da anni di AMD c'è da rimanerci male :O
e non hai avuto aclcun problema di temperature?
e non hai avuto aclcun problema di temperature?
no tanto che ho aperto un post per chiedere se sono giuste perche mi sembra davvero disarmante la facilità di overclock di queste cpu. boh :confused:
per ora è a 3200 mhz a vcore default, nel rendering video mi segna max gradi cpu 28' piastra 32', per questo ho chiesto nei thread del 6750 a me sembrano bassissime. In verità anche toccando il dissipatore non è caldo, scalda piu il chipset della piastra che è passivo.
Non so' che pensare ma intanto mi godo la cpu nuova :O
qui ultimo intervento vedi la mia esperienza, calcola che ho il pc da 1 settimana ed è acceso solo da 2 giorni perchè prima non potevo usarlo. Non ne sò molto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1568142&page=5
a 3200 arrivi tranquillo con vcore più basso che di AUTO.. quindi puoi usare il dissi intel stock e mettere le ram a 800 con strap 1:1..
se vuoi chiedimi pure altre info in PVT..
ciao
a 3200 arrivi tranquillo con vcore più basso che di AUTO.. quindi puoi usare il dissi intel stock e mettere le ram a 800 con strap 1:1..
se vuoi chiedimi pure altre info in PVT..
ciao
ok grazie mille.........allora vuol dire che ho fatto un buon acquisto.......dato che per ora sono all'estero, appena arrivo in Italia provo subito a overclockare tutto........vediamo che succede!!!!
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.