PDA

View Full Version : Capacità disco inferiore alla nominale

nogero
10-12-2007, 10:48
Ciao a tutti, ho un pc HP pavillon con processore Athlon 64 3700+ disco fisso da 200GB serial Ata, 512 MB di ram DDR, una scheda video Nvidia GeForce fx 5500 con 256MB di memoria.
Poichè ho avuto problemi con Windows Xp, ho deciso di formattare il disco e di reinstallare il sistema operativo, quando avvio il programma che dal cd di installazione di Windows Xp mi permette di creare le partizioni, mi dice che il disco fisso ha una dimensione di 130GB e non di 200 come dovrebbe essere effettivamente, qualcuno mi dice che potrebbe essere che l'HP abbia fatto una partizione nascosta, in cui sono salveti i dati per il ripristino.
Qualcuno sa a cosa può essere dovuta questa differenza, e se si come si può fare per avere nuovamente una capacità del disco di 200GB?

Grazie per l'aiuto

MM
10-12-2007, 12:07
Quale CD di installazione?
Se non è quello del PC, che ne dovrebbe avere uno per il ripristino diretto del SO, allora il tuo problema è questo
http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=6353744

dica87
11-12-2007, 17:37
Di solito le casi produttrici tipo hp all'acquisto del pc effettuano sempre due partizioni, ma dal cd di windows dovresti vederle entrambe, e se vuoi cancellarle tutte e formarne una sola che dovrebbe essere all'incirca di 179gb che sono le dimensioni reali del tuo hdd.

:)