View Full Version : Metà TV Metà PC
Guerriero Nero
10-12-2007, 10:28
Qualcuno di voi conosce qualche modello di LCD TV che sia in grado di vedere contemporaneamente in metà schermo il pc e nell'altra metà la tv???
che sò un 19" wide dove a dx vedo la tv e a sx navigo in internet...
modelli e marche????
grazie mille
Guerriero Nero
10-12-2007, 13:35
up
andrex_x
10-12-2007, 14:29
il mio panasonic lo fa, però non è più in produzione da almeno 1 anno, comunque basta che abbia l'immagine nell'immagine, o meglio il doppio tuner.
Ciao
Guerriero Nero
10-12-2007, 14:39
e dove lo indicano immagine dell'immagine??
come si chiama la suddetta funzione??
pip dovrebbe essere il nome della funzione.
su tvc lcd se usi l'ingresso vga NON funziona. (almeno per il samsung) ma puoi usarla per altre fonti.
SE il monitor è sempre collegato a un pc potresti valutare l'acquisto di una penna o scheda pci, pcie con sintonizzatore: vedrai in una finestra ridimensionabile a piacere in windows la tv e al contempo puoi scegliere un monitor senza sintonizzatore, sicuramente più facile da trovare.
WildBoar
10-12-2007, 14:59
picture in picture o appunto "pip", tra i 22" mi ricordo di aver letto che lo fa il samsung 225mw mentre non lo fa l'lg 228...
spero di esserti stao utile, io cmq una tale funzione proprio nn la capisco :D
Guerriero Nero
10-12-2007, 15:46
1) Picture in picture (PIP): questa tecnologia permette di vedere due programmi contemporaneamente, in due finestre sullo schermo, una molto grande e una più piccola. Tuttavia la PIP non è utilizzabile con i programmi satellitari, perchè generalmente i decoder sono in grado di gestire solo un segnale alla volta.
(2) Picture and picture (PAP): con questa tecnologia invece potrai dividere lo schermo verticalmente in due metà, per vedere sia due programmi simultaneamente che un programma e il televideo o un programma e una fonte video esterna (come un lettore dvd, per esempio).
eccoooo grazie....
forse a me serve la PAP??? Internet + TV
recupero questo post perchè sono interessato all'acquisto di un monitor 20" o 22" con digitale terrestre integrato che abbia la funzione PIP (non necessariamente samsung).. facendo una ricerca ho trovato:
samsung 225md
samsung 225mw (ma non ha il ddt)
samsung 2032mw (ma non ha il ddt)
samsung T200HD O 220HD (funzione sul telecomando ma non disponibile?)
lg 226wa-sn ??
lg M228WD-BZ ??
sapete indicarmene altri?
grazie mille a chi mi aiuterà
frankdan
19-09-2008, 08:15
Gli Lg il PIP non ce l'hanno...
Altrimenti potresti comprare un monitor senza tv tuner, poi prendere separatamente uno di quei box che si trovano sulla bay, che oltre ad essere sintonizzatori hanno anche quella funzione
Altrimenti potresti comprare un monitor senza tv tuner, poi prendere separatamente uno di quei box che si trovano sulla bay, che oltre ad essere sintonizzatori hanno anche quella funzione
pensavo di prendere il samsung 225md ma il Pip non supporta il segnale digitale e come monitor mi sembra già un po' "vecchio" rispetto ad altri samsung..
credo mi prenderò un sintonizzatore a parte infatti (sempre mi consenta di vedere sia tv che pc)
quale mi consigli?
pensavo di prendere il samsung 225md ma il Pip non supporta il segnale digitale e come monitor mi sembra già un po' "vecchio" rispetto ad altri samsung..
credo mi prenderò un sintonizzatore a parte infatti (sempre mi consenta di vedere sia tv che pc)
quale mi consigli?
Mi dispiace li ho visti sulla baia ma non ne ho mai provato nessuno. Quindi non ti so consigliare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.